This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I cilindri non son mai abbastanza!
#21
Io sottolineavo appunto che la Fiat Dino come disegno e di gran lunga più bella... poi ...ci sono foto e foto Big Grin


[Immagine: 310783-Berserker.jpg?m=1]
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:assomiglia ad una stingray perchè questa è una replica di ***** su base corvette :haha: :dispair:

minchia che occhio Eek mica avevo notato il cavallino rimpicciolito
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#23
Dimenticavo...c'è anche quella con l'assetto sportivo Costa...

[Immagine: ferrari-daytona-spider-09.jpg]
  Cita messaggio
#24
la daytona, che negli anni passati era molto a buon mercato adesso ha valutazioni un tantino esagerate. secondo me colpa della gara che ha fatto su top gear, con il motoscafo con il cesso in fiber carbon:haha:
  Cita messaggio
#25
A mia parziale discolpa dico che mi piace da quando ne vidi una in un famoso salone multimarca di Montecatini nel 1990 o giu di li'. Per la precisione questo qui:

http://www.autospinetti.it/



Che dinamicamente sia un cancello si sa già guardandola, ma :oops:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
Saranno dei cancelli, saranno dei barconi, saranno delle petroliere, saranno tante cose, ma ogni auto costruita per partecipare ad un evento tipo il SEMA o semplicemente per farsi conoscere al pubblico col portafoglio gonfio traboccante è un'opera d'arte.

Il gusto è soggettivo, ma non si può dire che sono costruite e rifinite male.
  Cita messaggio
#27
quindi mi pare di capire che siate tutti pronti per fare una 127 con doppio v6 alfa affiancato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:Saranno dei cancelli, saranno dei barconi, saranno delle petroliere, saranno tante cose, ma ogni auto costruita per partecipare ad un evento tipo il SEMA o semplicemente per farsi conoscere al pubblico col portafoglio gonfio traboccante è un'opera d'arte.

Il gusto è soggettivo, ma non si può dire che sono costruite e rifinite male.


è l'antico dilemma apparenza e sostanza. in apparenza sono oggetti che hanno richiesto ore e ore di lavoro, maestria tecnica e questo va rispettato. Se hai il collo particolarmente abbronzato, tua cugina è stata l'esperienza sessuale più intensa, il tuo automezzo è un ford bronco, allora ti dico che magari potrebbe essere considerata arte.

se invece valutiamo come è stato sviluppato il telaio per rispondere agli stimoli della strada, alla tecnologia con cui è progettato il motore, ai risultati in una pista che abbia una forma diversa da un ovale, è un gabinetto.
  Cita messaggio
#29
Come al solito non sono d'accordo.
Per l'epoca non era affatto un bidone.

1968 motore v12 con 4 alberi a camme in testa (2 per bancata).
Cambio transaxle.
Ruote indipendenti con triangoli sovrapposti
4 freni a disco autoventilati.
Lubrificazione a carter secco
352 cv 280 km/h.


Sebbene non fosse stata progettata specificamente per le competizioni, da tale vettura furono tratte delle versioni da corsa da schierare nella classe Gran Turismo delle gare di durata.......
Elaborate nel motore e alleggerite nella carrozzeria, le Daytona Competizione ottennero la vittoria di classe nelle edizioni 1972, 1973 e 1974 della 24 Ore di Le mans: in particolare 5 di queste vetture occuparono nel 1972 le prime 5 posizioni nella loro classe classificandosi dal 5º al 9º posto assoluto.

Ultimo ma non ultimo: era l'auto di Clay Regazzoni.Smile
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#30
Mi sono perso.
Ma stiamo parlando di hotrod o di Daytona?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma un 4 cilindri crossplane in ambito auto... Mitzkal 2 3,163 29-10-2016, 00:09
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 10,588 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Motori 3 cilindri DUKE 20 5,861 26-04-2014, 01:01
Ultimo messaggio: fra 90
  motori a 3 cilindri Dado 58 16,068 25-10-2012, 20:17
Ultimo messaggio: Gas Guzzler



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)