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Consiglio collettori
#21
se hai altri soldi da spendere, se mappi ottieni un risultato al 100% allora si che si vedra di brutto la differenza
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#22
TraLaLa Ha scritto:@Paky: come dicevo sopra.. conta dalle 3 alle 5 ore... ipotizziamo una media di 35€/h... 105 a 175€.. ma sono orientativi.. tu che sei Lombardo opta per Biraghi, sa il lavoro Wink@checco: filtro, scarico, rimappa è il classico.. ovviamnete i collettori sono una modifica che rende al 100% solo dopo la rimappa.. inizia cmq a metterli, valuta se vuoi "osare" anche un centrale o aspirazioni diverse, e alla fine rimappa.. occhio che cmq si parla di finezze, non pensre che collettori-filtro-mappa stai a 200cv.. ma avere un 170 puliti e liberi si Wink
ok, grazie della dritta Smile ma biraghi fa anche mappe? sul forum io non hai mai sentito nessuno che ha mappato da lui..
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#23
Allora quasi sicuramente vado di collettori 4.1 della IL motorsport tramite mx5 parts(prezzo accettabile). intanto vedo come va' cosi, se aumenta tanto il rumore regolero' le valvoe del remus (ora tutte aperte fannno un bel sound ma anche un po di risonanza a rilascio del gas a bassi giri) poi non subito faro' una rimappa, non so da chi sinceramente, qui in umbria non e' che mi sembra ci siano tutti sti fenomeni:dispair:
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#24
Un ottimizzazione con una mappa ci sta sempre bene, ma dopo la revisione si riesce comunque a passarla?
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#25
-Biraghi non rimappa le NC (NA e NB mi pare di si).. però mi diceva che volendo sa da chi mandare a fare questo lavoro (glielo avevo già chiesto io, sono "in sospeso" per altri lavori in corso).. in ogni caso, verso il Vicentino (se dico bene) c'è Piasini.. oppure oltreoceano.. cmq in giro qualche topic in merito c'è Wink

-i colli de-cat danno un aumento di rumore pari al cambio del terminale.. questo perchè il cat fa da silenziatore.. ergo togliendo il cat, togli un silenziatore Wink in aggiunta, abbiamo il bonus degli scoppietti in rilascio Wink cmq Karlitos aveva postato un video della sua con 4-1 e Vici, può essere un paragone per 4-1 + remus aperto penso..

-la mappa affina molti aspetti, e se fatta bene riduce i consumi del veicolo, in quanto l' NC è particolarmente grassa per essere molto conservativa.. smagrendo (senza rischiare nulla!) si otterrà una diminuzione dei consumi, e una riduzione delle emissioni (c'è meno incombusto nello scarico).. penso che si perdano un po' dei botti in rilascio sopra citati, ma chissà, di questo non sono informato.. cmq la revisione si passa per il discorso mappa, il più è far scaldare bene il 2° cat visto che il primo viene tolto Wink se ricordo bene cmq qualcuno aveva provato anche a scaldare molto molto bene una macchina con uno scarico completamente de-cat ed era passata dai test, ma non ricordo dove l' avevo sentito/letto
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#26
[video=youtube;xmdREbGM0mc]http://www.youtube.com/watch?v=xmdREbGM0mc[/video]il video è questo! nb i collettori avevano 3 giorni avevo l'hardtop e vetri aperti 1 cm solo dal lato guidatore, conta che ora il rumore è aumentato! per quanto riguarda la mappatura oltre a smagrire e penso variare di poco l'anticipo visto che è già molto anticipata regolano pure l'apertura della farfalla che con gas elettronico è tarata al 83-87% della sua apertura (non ricordo bene ora) comunque riescono a farla aprire al 93/95 % questo mi pare era scritto nella discussione di piasini e ve lo dovrei dare quasi per certo perché mi ricordo che me lo ha detto angelo c4 che ha fatto il lavoro! (quindi bugiardo lui, bugiardo io) (angelo scusa è un modo di dire) per la revisione va scaldata molto! molto! la mia era fuori..... era a 0.5 forse ho sputtanato anche il secondo catalizzatore..... comunque miracolosamente ha passato la revisione.....
- NC 2.0
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#27
grazie ancora a tutti per i consigli. Tornando un attimo sul discorso Remus, son 2 giorni che l'ho montato, il primo giorno valvole aperte, il secondo valvole quasi chiuse, in entrambi i casi ho riscontrato una risonanza tra i 1300 e 1800 giri. si puo' fare qualcosa per attenuarla o mi ci devo abituare? il rumore nn mi spaventa in quanto in passato avevo un opel speedster con scarico borbotta ed era molto fracassona, pero' queste risonanze a volte sono fastidiose: Thanks :
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#28
Credo che ti dovrai abituare!
...e con i collettori non penso che la situazione migliori! Big Grin

Comunque alla risonanza del terminale mi sono abituato abbastanza in fretta, ormai non ci faccio più caso
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#29
da qualche parte c'è una guida su come smontare le plastiche interne dietro ai sedili e applicare una spugnetta sotto.. questo perchè, a quanto pare, gran parte di quei rumori fastidiosi non sono pure risonanze dello scarico, ma le vibrazioni di quelle plastiche.. io purtroppo non ho ancora fatto questo "intervento", ma c'è chi ha provato ed era soddisfatto..
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#30
tac eccolo! http://www.mx5italia.com/content.php?116...cqua-su-NC qui descrive come pulire gli scoli smontando il plasticone posteriore! nell'ultima foto ti dice anche di mettere i feltrini per la vibrazione..... io generalmente in 10 min faccio tutto! l'ho gia fatto a 2/3 utenti del forum ma non chiedetemi di farlo ancoraaaaaa comunque è più difficile a guardare la guida che a farsi!
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