Fly Lemon Ha scritto:Tutto questo per colpa essenzialmente di due marchi: Mercedes che con la Classe A che si ribaltava riuscì a vincere le leggi della fisica che poi hanno autorizzato i costruttori a realizzare telai che non sono tenuti a dover per forza avere una buona tenuta e stabilita', tanto c'e' l' ESP che mette tutto a posto (finche' non si guasta...) e che con l'automatico obbligatorio sui suv ha praticamente inculcato nella testa della gente che automatico e' bello e manuale e' da sfigati, e Ferrari che con il cambio elettroattuato della F1 di Mansell e poi con le F355 F1 e successive hanno inculcato nella mentalita' degli acquirenti di supercar che sono tutti dei Socc-macher con quel cambio.e finalmente qualcuno che ha detto ciò che sempre sostenuto io! questo accadde quando nel 2004 andai da giraldi a fare gl'angoli: e lo spocchioso con l'slk nuova fiammante disse al suo amico guardando la mia nb: ma questi barboni con ste macchinette hanno il coraggio di venire qui a fare cosa...? "giraldi senti e disse" credi di avere un auto sportiva tu? fai che non ti si rompa mai l'elettronica su codesta pseudo auto scatoletta.... questa non è nemmeno parogonabile a quella nave di star trek ! questa è un auto con principi, di pesi e leggi fisiche che poche auto anche le più blasonate non hanno ,non di specchiette per le allodole! il tipo con la coda tra le gambe se ne ando sborbottando: qui è peggiorato di brutto andiamo via che è meglio.... il resto lo potete immaginare....
Quello che mi rattrista di piu' e' che quello che una volta era considerato come improponibile (vedi un'auto progettata talmente male che non sta in strada senza un ausilio elettronico o un cambio automatico che una volta era considerato per portatori di handicap) oggi e' diventato un must imprescindibile a tal punto che non viene nemmeno lasciata all' acquirente la liberta' di scelta tra quella ed un'alternativa diversa.
Per non parlare poi di quanto sia patetico da parte delle case il dover lanciare un'auto riferendosi e mettendola a confronto con un'antenata di 20 anni fa (e qui Peugeot docet visto la campagna della 208 gti messa a confronto con la vecchia 205 gti 1.9)
Poi ci si chiede perche' stanno tornando di moda le sportive di 20 anni fa e le auto d'epoca in generale
Ah, se solo quei progettisti non avessero avuto queste idee malsane!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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