@Eccoci a casa, dopo una giornata fantastica, in compagnia di tanti amici vecchi e nuovi.
La scelta di andare in pista con il tutor è stata azzecatissima: cominciato il primo turno, nei primi 10 minuti, da solo, ho rimediato un 1:37 che non mi lasciava soddisfatissimo. Con Andrea Granieri (pilota professionista) sono sceso di un secondo, ma con in testa tanti concetti da metabolizzare nel secondo turno. E proprio nel secondo turno, con accanto Aldo Ballarin (tutor) prima e con un amico poi, sono riuscito a scendere a 1:34:95. A quel punto ho pensato che di meglio non avrei potuto fare. E invece al terzo turno, Giulio (gyu71) è salito e con i suoi preziosi consigli sono riuscito a fermare il cronometro a 1:32:536, poi limato alcuni giri dopo con Simona 1:32:512. Grande Giulio, col suo "giù tutto" mi ha fatto fare un gran tempo!
Allego foto tabella tempi dell'ultimo turno:
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Un grazie quindi a Paolo e Stefano (Gallo Nero) del Club Lotus Italia per aver organizzato l'evento, molto bello, peccato solo per il traffico in pista in certe fasi e per qualche pilota Lotus non proprio correttissimo (vero Alex?)
Un saluto ancora a Giovanni (Jo 195), Alex Zanardi, Alberto (.Shark), Elisa per la bella compagnia, speriamo di rivederci tutti presto!
Altre foto dell'evento:
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Un applauso all'organizzazione, Stefano, Paolo, e tutti i collaboratori del CLI.
Come tutor ho avuto prima Franco che mi ha dato le giuste basi, poi Giulio che mi ha saputo consigliare bene un paio di traiettorie "da miatista", ed infine Andrea che ha saputo spiegarmi bene come lasciar correre l'auto in certe curve.
Insomma, tutti e 3 insostituibili!
Come ho gia' scritto, sono MOLTO soddisfatto dei progressi fatti (rimossi 5 secondi abbondanti), anche se so che avrei potuto fare di piu', causa carretta che ha deciso di SBRANARE le pastiglie... ed io che ho troppi "residui" da drift da eliminarmi
Unica critica: il traffico in pista. Nel turno 1 ho fatto 2 soli giri "tirati", nel 2o piuttosto bene (ma ero gia' senza freni) nel 3o ne ho fatto solo meta', ma c'era di nuovo parecchio casino. Come abbiamo gia' detto, e' questione di imbattersi nel "momento propizio".
.... Ora ho un rottame che fa rumore di affilacoltelli, non frena (tranne che col freno a mano) ecc ecc. Parola d'ordine "scorrevolezza" per arrivare a casa.
@Enri, e' solo del 3o turno quella classifica! Quella totale non e' stata esposta se non ricordo male.
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Il primo ringraziamento è per Paolo e Stefano ( alias Gallo Nero o Giovanni Pagina su FB )
... tempo clemente
Ore 9,30 approccio teorico alla pista con gli istruttori Andrea Granieri, Gyu, Franco Z e David Baldi
Ore 10, 25 primo turno pista, foto ?
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"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
mi unisco anche io con i complimenti agli organizzatori, tutto perfetto e impeccabile.... poi un dovuto ringraziamento ai tutor che ci hanno insegnato veramente molto... : Thanks :
questo era il mio primo corso in pista, e penso che parteciperò ad altri... se si vuole migliorare la cosa migliore da fare, è ascoltare chi ne sa di più... lo consiglio veramente a tutti
come sempre molto bello ritrovarsi, e rivedere persone che condividono la stessa passione.... grazie a tutti per la bellissima giornata
per i tempi in pista, nei primi 2 turni ho semplicemente ascoltato i tutor senza nemmeno provare a fare tempi, ne uscito un 1,27,7 (circa non ricordo)
nel terzo turno volevo fare un paio di giri tirati, ma in auto avevo Paolo (collega di Elisa, e compagno di avventure al Rally degli eroi) quindi giravo poco concentrato visto che si chiacchierava di continuo, ne è uscito un misero 1,27,25 quando sono sicuro che avrei potuto fermare il cronometro su un 1,25...
ma va bene lo stesso, sono contento perchè ho visto che il motore nuovo anche se ancora chiuso perchè appena rodato, frulla abbastanza da tenere il passo delle Lotus più lente almeno in rettilineo.......... perchè in curva va di più:haha::haha::haha:
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...