Si teoricamente si...cmq quasi sicuramente non va a massa lí altrimenti a tutti quelli che hanno messo il teflon non funzionerebbe
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk now Free
Sensore Temperatura Olio - Quale sigillante?
|
13-10-2013, 23:08
Si teoricamente si...cmq quasi sicuramente non va a massa lí altrimenti a tutti quelli che hanno messo il teflon non funzionerebbe
14-10-2013, 15:25
Non prende massa dal sandwich ragazzi, la sonda ha il cavo di massa... Se facesse massa non avrebbe il cavo no?
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
14-10-2013, 15:58
Generalmente se una filettatura è conica si mette teflon/frena filetti/sigillante per filetti(pasta gialla).
Se il filetto è cilindrico la tenuta la fa la battuta e quindi rondella rame/alluminio. sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
15-10-2013, 09:22
Rieccomi, ho fatto una simulazione casalinga, ed in effetti sono emerse un po' di cose:
- La massa serve (Almeno per questo tipo di sensore, ovvio... ) - Con il Teflon conduce lo stesso, quando si avvita sicuramente, le creste dei filetti rompono il nastro e fanno contatto. Il teflon si insinuerà nel fondo, immagino, per sigillare. Altra cosa che ho imparato nel frattempo: Il teflon va avvolto in senso anti-orario se no quando avvitate si sfila. Il mio sensore è identico a questo: Ieri sera ho preso l'alimentazione a 12V dal PC e gli ho attaccato gli strumenti. Ho scaldato il sensore con il phon. Con la massa attaccata, funziona... Se la stacco non va piu. Teflon applicato sui filetti dei 3 tappi, conducono senza problemi. Successivamente ho poi infilato anche il sensore teflonato e conduce anche lui senza problemi. Il filetto è cilindrico nel mio caso. E' un M10x1 La rondella, per fare tenuta purtroppo era impraticabile come scelta IMHO... La superficie di battuta della sandwich non è sempre piattissima, e sensori e tappi non riescono ad essere avvitati completamente. Anche senza teflon. I filetti in alluminio, penso siano un po' morbidi, quindi non ho voluto rischiare. Problema conducibilità risolto. Ora speriamo solo che tengano dentro l'olio! Vi farò sapere. |
« Precedente | Successivo »
|