This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
#81
ora mi informo su questo anche se ho il dubbio che tutti quelli ad ingranaggi abbiano il problema della ruota alzata...
mi sa che ci vuole proprio uno a frizione... il migliore da quel che ho capito è l'os giken ma ovviamente è il più costoso... se costa 500-600 euro in più rispetto a un kaaz o un cusco, mi verrebbe quasi da scartarlo e piuttosto investire quei soldi nella centralina...
anche perché se guardo la mia macchina, attualmente ho speso un sacco ma senza aver guadagnato mezzo cavallo perché il motore non l'ho neanche guardato... praticamente ho fatto di tutto per migliorarne la guida sempre mantenendo il motore da trattore, se continuo così alla tosa a imola avrò la stessa velocità del rettilineo.
  Cita messaggio
#82
Ho trovato questo interessante 3d su pistonheads dove parlano di ben tre tipi diversi di autobloccanti "torsen style" installati negli anni sulle mx5.. http://www.pistonheads.com/Gassing/topic....84778&nmt=
  Cita messaggio
#83
onestamente più leggo info su autobloccanti OEM e più mi convinco che devo cercare altro.
attualmente sono convinto che uno a frizione a 1 via e mezzo sia l'ideale, anche se mi frena un po' il discorso della manutenzione... sarebbe molto più semplice se ci fosse qualche produttore italiano che ne fa uno per mx5 così potrei parlarci direttamente senza cercare di tradurre (male) dai forum o dalle schede tecniche in inglese.
Bacci non fa niente per mx5 e tra l'altro mi pare che faccia solo differenziali a ingranaggi... magari provo a sentire la TTS se fanno qualcosa per mx5 e se i loro sono lamellari... un bel differenziale al 60% penso sia un ottimo compromesso senza trovarmi un'auto da drift.
mio padre sulle auto da rally a TP ha sempre avuto lamellari con bloccaggio tra il 60 e l'80% mi pare di aver capito... gli chiederò conferma.
  Cita messaggio
#84
ho mandato una mail a tts anche se sono quasi certo che non ci sia nessun prodotto compatibile.
  Cita messaggio
#85
è un pò difficile parlarci da privato ultimamente ma se fai un salto a trento da zanghellini ti saprà sicuramente consigliare...sia per il 'problema' delle 3 ruote che per il differenziale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#86
Ragazzi questo penso che sia perfetto. http://www.wavetrac.net/technical.htm
un torsen di base con in più la frizione.. garantito a vita.. dateci un occhio, sulla carta mi sembra il migliore in assoluto.. che dite?
  Cita messaggio
#87
peccato non esista per la miata....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#88
non compare sul sito ma su richiesta magari possono farlo.. si dovrebbe fare richiesta e vedere che rispondono.. chi fosse interessato io suggerisco di mandare una mail e vedere che succede..

inviato dal mio Lg optimus G
  Cita messaggio
#89

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#90
Ops scusate non avevo visto

inviato dal mio Lg optimus G
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 912 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,080,244 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,952 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,557 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,750 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 25,063 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,717 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,704 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,517 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [RC] ruote a raggi soul 30 10,977 11-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)