This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rifoderare volante di serie
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi di uso della mia nuova arrivata NC 2.0 del 2006 sono molto felice ma non riesco a trovare un buon feeling con il volante.
Di fatto è in buone condizioni, come il resto degli interni, ma oltre ad essere un pochino grande (cosa che mi facico andare bene) non è morbido, è lucido, scivoloso e non è traforato.
Di conseguenza l'esperienza di guida non è il massimo e il contatto col volante credo sia molto importante.

Da qui l'idea di farlo rifoderare, così da togliere anche dei segni antiestetici e magari pensare a una sezione traforata in zona 9.15

In zona Milano e provincia avete qualcuno da consigliare che può fare un buona lavoro? A che prezzo potrebbe aggirarsi tale operazione?
E' possibile farlo a volante montato? Se no come si smonta i volante ?

Grazie a tutti!
  Cita messaggio
ecco.... Direi che varia fatto da volante smontato..... Sarebbe meglio portarla in conce x via dell'airbag.. Se vuoi provare a smontarlo tu importante STACCARE Prima I Poli Della BATTERIA..!!!!
X il rivestimento volante puoi provare qui...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...operture-)

Oppure puoi provare a sentire questo che è in zona.... Il Garry si è fatto rivestire i sedili... Magari riveste anche i volanti...!!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post350203

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Io ho risolto: uso guanti in pelle traforati!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Sono andato da Ballabio a Giussano, gentilissimo.
Mi ha dato un materiale per risolvere il problema del calore nel bagagliaio, delle dritte per installarlo e delle dritte per curare la pelle dei sedili.

Per il volante mi ha dato un altro nominativo, la ABEM LINE sempre in zona, che mi ha preventivato 80€ ma devo portare il volante smontato.
Eccoci, problema, come smonto il volante ? E soprattutto come farlo sena incasinare o far scattare l'aribag ?
Attrezzi e manualità li ho, ma conoscenza della mazda ed esperienza di voltanti e airbag assolutamente no!

Help!

Grazie
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Sono andato da Ballabio a Giussano, gentilissimo.
Mi ha dato un materiale per risolvere il problema del calore nel bagagliaio, delle dritte per installarlo e delle dritte per curare la pelle dei sedili.

Per il volante mi ha dato un altro nominativo, la ABEM LINE sempre in zona, che mi ha preventivato 80€ ma devo portare il volante smontato.
Eccoci, problema, come smonto il volante ? E soprattutto come farlo sena incasinare o far scattare l'aribag ?
Attrezzi e manualità li ho, ma conoscenza della mazda ed esperienza di voltanti e airbag assolutamente no!

Help!

Grazie
Dato che non hai avuto risposte di NCisti, posso dirti la mia esperienza con NB.
Per prima cosa, si deve staccare la batteria.
Alcuni consigliano di aspettare un po' per evitare correnti residue.
Ci sono due bulloni ai lati sotto dei tappini, si svitano con una chiave a tubo mi sembra del 10, e tengono l'airbag.
Smonti l'airbag togliendo il relativo connettore e togli anche il connettore del clacson.
A quel punto smonti il dado centrale del mozzo, va bene anche la chiave che si usa per i dadi ruota oem.
Per estrarre il volante, tira e da' dei colpetti sulla corona, facendo attenzione a non tirartelo in faccia.
Se non viene giù, purtroppo ti devi procurare o costruire un estrattore (come nel mio caso).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Come si smontano invece le cornici argentate?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio