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accensione a freddo con candele nuove
#21
Gas Ha scritto:La batteria nuova da più potenza e quindi migliora la situazione sia al gruppo accensione che al motorino.
Ma quanto tempo ha la batteria che hai su? La vita media è di 4 anni, se ci sei vicino ha senso cambiarla, diversamente non credo...

ops la mia ne ha 8 di anni..... ma non mi ha MAI mollato anche se tengo l'auto ferma x 3 mesi ogni anno

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#22
eziomx Ha scritto:le ngk non sono assolutamente le migliori..anzi.. Shock appena si può si sostituiscono...
( al contrario del settore motociclistico - lì sono le regine ).

Hanno la brutta caratteristica di essere "long life" ..ma così tanto da usurarsi pochissimo nell'elettrodo metallico ma di creparsi nel corpo e disperdere carica dopo un po' di tempo ( intorno ai 40000 km cioè a 30000 km dalla sostituzione prevista); le crepe si localizzano sull 'attacco inferiore del bulbo

Insomma il grado termico io lo cam.bio quando vado in pista o la uso per un track day : quelle di serie combinate all'uso in quel caso di benzina speciale non reggono e si cuociono.
Poi mia convinzione - ma credo giusta : Lol : - cerco di usare candele con il corpo ceramico liscio per un migliore smaltimento del non indifferente calore sviluppano dal nostro motore.
:bye: :bye:

mui strano di solito le NGk si sostituiscono a 30000km non oltre... di sicuro non a 70.000! Cosa che non indica nemmeno l'uso e manutenzione della mx che mi pare indichi 35.000
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#23
non cambierei le candele a 70mila neanche a una falciatrice.
per quanto riguarda la dissipazione del calore, il concetto credo sia inverso.più un corpo è alettato, più dissipa.per questo i radiatori non sono lisci.
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#24
Ciao J4gg3r : Chessygrin :

Al momento ho montato solo i cavi e devo dire che l'erogazione è migliorata parecchio rispetto ai cavi stock (ormai consumatissimi).

La sostituzione delle candele la farò quest'estate, comunque in accensione non ho mi avuto problemi se non lo scorso anno, qualche settimana prima che mi morisse la batteria..................... :oops:

Se proprio non vuoi rischiare potresti portarla da un elettrauto e fartela controllare : Thumbup :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#25
no, : Chessygrin :
le candele racing hanno tutte il corpo ceramico liscio.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#26
eziomx Ha scritto:no, : Chessygrin :
le candele racing hanno tutte il corpo ceramico liscio.
Credo che sia perchè non gli interessa troppo proteggere dalle infiltrazioni di umidità l'isolatore, visto il tipo di utilizzo.Anche gli attacchi di solito non sono così massicci e protetti.
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#27
:roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#28
Rolando Ha scritto:non cambierei le candele a 70mila neanche a una falciatrice.
per quanto riguarda la dissipazione del calore, il concetto credo sia inverso.più un corpo è alettato, più dissipa.per questo i radiatori non sono lisci.

Il discorso è vero, ma al contrario. Le candele sono liscie proprio per minimizzare lo scambio termico. Il calore della camera deve essere assorbito il MENO possibile dalle candela, ecco perchè nelle racing l'isolatore è più corto possibile proprio per offrire meno superficie di scambio con la camera. In questo modo si ottiene anche il vantaggio di avere una maggiore superficie di scambio con la testata che essendo raffreddata tiene "fresca" la candela. In sintesi:
meno contatto con zona calda, più contatto con zona fredda = temperatura candela più bassa

Un disegno vale più di mille parole: : Thumbup :

http://www.ngkntk.it/Grado_termico_di_u ... 954.0.html
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#29
Thx Ala molto probabilmente devo dare un'occhiata alla batteria Smile
Non ho idea degli anni che ha, visto che non so se il propietario precedente l'ha mai cambiata :roll:

Alla fine non credo che la colpa sia delle candele e soprattutto del grado termico Tongue
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#30
Finalmente ho capito anch'io, meglio tardi che mai,grazie.
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