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POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA
namrocko Ha scritto:Si ma il 6 marce non è più fragile? Sennò faccio 6 marce più conica o con conica stock del 1.8?
Yuza è l'esperto...lol

È più delicato a livello di manutenzione ma a livello di coppia massima ne regge di più.
Io tra poco avrò 1.8 6m con 4.1 (attualmente 3.9)... considerando che non ho nessun servizio (salvo pompa h2o ed alternatore) connesso al motore, vedremo quanto frullerà.

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Alberto
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.SharK Ha scritto:È più delicato a livello di manutenzione ma a livello di coppia massima ne regge di più.
Io tra poco avrò 1.8 6m con 4.1 (attualmente 3.9)... considerando che non ho nessun servizio (salvo pompa h2o ed alternatore) connesso al motore, vedremo quanto frullerà.

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Parole tue...

.SharK Ha scritto:Il 5m e' eterno. Il 6m lo triti come niente anche con un 1.6 chiodo.

.SharK Ha scritto:Io odio quel cambio. Pesantissimo, delicato e troppo corto già con la sua conica 3.6, figuriamoci con la 4.1

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Si hai ragione tuscany. È parecchio delicato a livello di manutenzione e/o se fai cazzate.
È pesante, ed è vero. Verissimo.

È meno versatile su strada di un 5m.

Ma in pista chissenefrega di tutto (salvo del peso!)

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Alberto
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ma sì che è versatile su strada.... con il 1.8 146cv stock (quindi conica 3.6) lo usi da turismo (riprendi da 2k in ogni marcia) o sportivo (non scendi sotto i 4k) secondo il tuo umore del momento.
Almeno per la mia breve esperienza (25mila km circa). :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Eccomi qui con le conclusioni di questo challenge 2013 che chiudo con Imola rinunciando a Varano per ovvi motivi di distanza e costi.
Premesso che non ho l'abilità e la pazienza di scrivere come Gyu71 tiro le conclusioni sul mio primo anno di esperienza in questo fantastico forum.
Dopo due anni di challenge con altrettante due Exige, per motivi economici e, non volendo rinunciare alle pistate del challenge in compagnia degli ormai consolidati utenti del forum LLCC, sono approdato sulla fantastica ed economica spider giapponese.
Ho trovato la stessa genuinità e passione del mondo Lotus con altrettanta simpatia in pista e fuori.
A parte la classifica che non rispecchia i valori in campo, almeno per la mx5 fast che ha avuto una scarsa partecipazione e pochi esperti del volante tipo Baron o Metalgriso che mi avrebbero rifilato secondi a vagonate , ho avuto la possibilità di girare su piste serie in totale sicurezza e in splendida compagnia.
Sono contento di aver acquistato una mx5 NC che mi consente, a differenza della Exige, di scorazzare senza problemi ogni giorno e in qualsiasi condizione di tempo e traffico con costi abbordabili (anche con mia moglie alla guida Eek).
L'unico problema rimane quello di attendere il 2014 che spero sia migliore per tutti noi.
A presto
Tarryr6 Thumbup
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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Belle parole, Tarry..., belle parole!Thumbup
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Con un minimo di esperienza sulla nc e girando insieme con le NA e le nb, posso affermare che la miata si presta molto bene ai track day.
Pertanto inviterei tutti i miatisti che si ostinano a modificare radicalmente le loro vetture a frequentare le piste oltre che i raduni.
Non ho nulla contro i raduni ma la miata oltre che ammirata va GUIDATA!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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tarryr6 Ha scritto:la miata oltre che ammirata va GUIDATA!
queste si che sono parole sante! con tuo permesso metterei questa frase in firma.
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tarryr6 Ha scritto:Eccomi qui con le conclusioni di questo challenge 2013 che chiudo con Imola rinunciando a Varano per ovvi motivi di distanza e costi.
Premesso che non ho l'abilità e la pazienza di scrivere come Gyu71 tiro le conclusioni sul mio primo anno di esperienza in questo fantastico forum.
Dopo due anni di challenge con altrettante due Exige, per motivi economici e, non volendo rinunciare alle pistate del challenge in compagnia degli ormai consolidati utenti del forum LLCC, sono approdato sulla fantastica ed economica spider giapponese.
Ho trovato la stessa genuinità e passione del mondo Lotus con altrettanta simpatia in pista e fuori.
A parte la classifica che non rispecchia i valori in campo, almeno per la mx5 fast che ha avuto una scarsa partecipazione e pochi esperti del volante tipo Baron o Metalgriso che mi avrebbero rifilato secondi a vagonate , ho avuto la possibilità di girare su piste serie in totale sicurezza e in splendida compagnia.
Sono contento di aver acquistato una mx5 NC che mi consente, a differenza della Exige, di scorazzare senza problemi ogni giorno e in qualsiasi condizione di tempo e traffico con costi abbordabili (anche con mia moglie alla guida Eek).
L'unico problema rimane quello di attendere il 2014 che spero sia migliore per tutti noi.
A presto
Tarryr6 Thumbup


:clap2: Bravo Gianni! Ci sono tanti Lotussari invidiosi di quanto ci possiamo divertire a cuor leggero con le nostre baracche sfruttandole al 100% e a volte anche oltre. Altri sono invidiosi dell'affidabilità - chiedetelo a DarioG che senza Mazdina a Imola sarebbe rimasto a piedi come già in altre occasioni quest'anno. Scusa Dario non è per girare il coltello nella piaga (ma se qualcuno lo volesse fare basta correggere questa frase Big Grin).

A Imola vedevo Gianni sempre di traverso, Namrocko faceva dei numeri da circo, Bisso volava tra i cordoli, le NB di Omer, Magic etc. erano sempre in bagarre infuocata. Insomma sono dei mezzi che sia in pista che per strada regalano delle emozioni magiche. Se poi si considera il prezzo imho non c'è mezzo a 4 ruote che può reggere il confronto. Sono da sempre un purista NA ma grazie al challenge ho iniziato ad apprezzare anche le NB e le NC (queste in particolare grazie a te). Diciamo che TUTTE le MX5 vanno benissimo specialmente con qualche accorgimento.

Spero comunque di vederti a Varano come spettatore. Se riesci a trovare un volo a poco per Bologna io Venerdì 6 andrò a ritirare la macchina quindi ti potrei tranquillamente venire a prendere all'aeroporto per poi riaccompagnarti con calma la Domenica. Insomma per me alla cena finale ci devi essere poi fai te Thumbup
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tarryr6 Ha scritto:Non ho nulla contro i raduni ma la miata oltre che ammirata va GUIDATA!
Cool
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