-malleus- Ha scritto:Ok, ma io un minimo di distinguo lo farei. L'auto di Gyu71 e quella di ale.sg sono due auto per due fruitori di mx5 agli antipodi IMHO. Sono due nicchie ben differenti. Entrambi hanno fatto una scelta e sono ben consci di essersi preclusi una certa fetta di potenziali acquirenti in un' eventuale vendita.
Sicuramente il 99% di utenti che scrive su questo forum, sarà spaventato ad acquistare
una NA come la mia, con oltre 20.000km di pista all'attivo, ma stai sicuro che di gente interessata,
ce n'è eccome!
Nell'ambiente di chi fa il Challenge (o chi vorrebbe parteciparvi), dopo che ho acquistato la
Westfield, mi sono arrivate due offerte da utenti di LLCC.
Una di € 7.000, l'altra di € 7.500.
Ovviamente non ho accettato per svariate motivazioni
(una tra tante, che l'auto mi è costata molto di più),
ma nell'ottica di chi ama fare pista, è molto meglio
acquistare un'auto SEMPRE PERFETTA, TAGLIANDATA
AD OGNI CHALLENGE, E CON MECCANICA SUPER-EFFICIENTE
(122cv rullati effettivi, senza elaborare il motore, non è poca cosa...),
già pronta al'uso, che prendere un rottame e rifarla da zero.
Ci sono utenti che preferiscono l'ultimo caso (come Fletch o .shark, per esempio),
ma vi assicuro che non sono la maggioranza.
Io per primo, facevo la bava alla NC 2.000 di Baron...
...se avessi venduto prima la Swift Sport (o me l'avesse ritirata),
a quest'ora avrei in garage la sua ex-piccola mangia-lotus.
Tarryr6, per esempio, ha preferito acquistare la NC.2000 dell'utente "Four" (LLCC)
già pronto pista, piuttosto che spendere in freni-gomme-assetto-cerchi-scarico, ecc..
su una immacolata stradale.
Quella di ale.sg è invece perfetta e adattissima alla normale utenza che ama comprarsi
una spider eccezionale e godersela in tutt'altri modi.
Entrambe, infatti, credo che meritino quotazioni superiori alla media.