This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazione sui prezzi NA
CJ_ Ha scritto:Il compratore classico.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...6-pre-1993
esatto! Rolleyes

-malleus- Ha scritto:Ok, ma io un minimo di distinguo lo farei. L'auto di Gyu71 e quella di ale.sg sono due auto per due fruitori di mx5 agli antipodi IMHO. Sono due nicchie ben differenti. Entrambi hanno fatto una scelta e sono ben consci di essersi preclusi una certa fetta di potenziali acquirenti in un' eventuale vendita.
onestamente non so quale sia quella di ale.sg....
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:esatto! Rolleyes

onestamente non so quale sia quella di ale.sg....

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...go-Blue-VS

Wink
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Ok, ma io un minimo di distinguo lo farei. L'auto di Gyu71 e quella di ale.sg sono due auto per due fruitori di mx5 agli antipodi IMHO. Sono due nicchie ben differenti. Entrambi hanno fatto una scelta e sono ben consci di essersi preclusi una certa fetta di potenziali acquirenti in un' eventuale vendita.

Sicuramente il 99% di utenti che scrive su questo forum, sarà spaventato ad acquistare
una NA come la mia, con oltre 20.000km di pista all'attivo, ma stai sicuro che di gente interessata,
ce n'è eccome!

Nell'ambiente di chi fa il Challenge (o chi vorrebbe parteciparvi), dopo che ho acquistato la
Westfield, mi sono arrivate due offerte da utenti di LLCC.
Una di € 7.000, l'altra di € 7.500.

Ovviamente non ho accettato per svariate motivazioni
(una tra tante, che l'auto mi è costata molto di più),
ma nell'ottica di chi ama fare pista, è molto meglio
acquistare un'auto SEMPRE PERFETTA, TAGLIANDATA
AD OGNI CHALLENGE, E CON MECCANICA SUPER-EFFICIENTE
(122cv rullati effettivi, senza elaborare il motore, non è poca cosa...),
già pronta al'uso, che prendere un rottame e rifarla da zero.

Ci sono utenti che preferiscono l'ultimo caso (come Fletch o .shark, per esempio),
ma vi assicuro che non sono la maggioranza.

Io per primo, facevo la bava alla NC 2.000 di Baron...
...se avessi venduto prima la Swift Sport (o me l'avesse ritirata),
a quest'ora avrei in garage la sua ex-piccola mangia-lotus.

Tarryr6, per esempio, ha preferito acquistare la NC.2000 dell'utente "Four" (LLCC)
già pronto pista, piuttosto che spendere in freni-gomme-assetto-cerchi-scarico, ecc..
su una immacolata stradale.

Quella di ale.sg è invece perfetta e adattissima alla normale utenza che ama comprarsi
una spider eccezionale e godersela in tutt'altri modi.

Entrambe, infatti, credo che meritino quotazioni superiori alla media.Thumbup
  Cita messaggio
Lo so benissimo, infatti il mio messaggio era infraintendibile Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Lo so benissimo, infatti il mio messaggio era infraintendibile Wink

Si...si..., specificavo soltanto il tuo CORRETTO intervento! Thumbup
  Cita messaggio
quoto quanto detto da gyu71.

è vero che qui stiamo parlando di autoscout, quindi del mercato "comune"... non avrebbe senso mettere lì l'auto di gyu.
le auto un po' preparate per la pista sono più facili da vendere all'interno del challenge.
come dice gyu se si prende un'auto stock e la si prepara anche il minimo (assetti freni cerchi gomme filtro scarico tagliandone), si spende ben di più di 7000 €.
a quel punto prenderla fatta è meglio, soprattutto se la si prende da un utente del forum che tutti conoscono come gyu, e soprattutto se si sa che, anche se l'auto è stata usata tanto da uno scavezzacollo come lui, è sempre stata mantenuta maniacalmente, anche fuori, non solo di meccanica! questo è da elogiare, perché spesso chi punta alla preparazione trascura l'estetica.
quella di gyu (scusate la pubblicità) è una macchina bella e divertente da usare tutti i giorni, che fa un figurone all'aperitivo e che poi in pista ha le potenzialità per bastonarne tanti!
credo sia il massimo per un uso a tutto tondo.
  Cita messaggio
Io non ho mai visto la sua macchina, ma ci credo. Quel che cercavo di dirti è che se cerco una V-special conservata, con targa a province, 100% stock da fare ASI e magari dopo targa oro, la macchina di Gyu non è il massimo che posso comprare. E lui, che lo sa benissimo, confermerà. Wink Sai bene Bisso che la passione automobilistica ha tanti risvolti e, spesso, esula completamente dal motorsport. Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
La macchina di Gyu è sicuramente bella e curatissima ma i famosi 10k glieli darebbero eventualmente quelli che lo conoscono e che conoscono la macchina, purtroppo la fetta più grande degli acquirenti, anche esperti, preferisce guardare l'originalità e storce il naso di fronte ad un'auto modificata per la pista.

Sono ben conscio del fatto che anche la mia andrebbe depurata dai 3000 - 4000 € di accessori che monta per poter essere venduta al giusto prezzo, nessuno mi darebbe mai la cifra comprensiva di auto e aggiunte, neanche in questo forum, almeno che non salti fuori quello che la modificherebbe proprio nella stessa maniera, persona che dubito esista..
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Io non ho mai visto la sua macchina, ma ci credo. Quel che cercavo di dirti è che se cerco una V-special conservata, con targa a province, 100% stock da fare ASI e magari dopo targa oro, la macchina di Gyu non è il massimo che posso comprare. E lui, che lo sa benissimo, confermerà. Wink Sai bene Bisso che la passione automobilistica ha tanti risvolti e, spesso, esula completamente dal motorsport. Wink

Antonio Ha scritto:La macchina di Gyu è sicuramente bella e curatissima ma i famosi 10k glieli darebbero eventualmente quelli che lo conoscono e che conoscono la macchina, purtroppo la fetta più grande degli acquirenti, anche esperti, preferisce guardare l'originalità e storce il naso di fronte ad un'auto modificata per la pista.

Sono ben conscio del fatto che anche la mia andrebbe depurata dai 3000 - 4000 € di accessori che monta per poter essere venduta al giusto prezzo, nessuno mi darebbe mai la cifra comprensiva di auto e aggiunte, neanche in questo forum, almeno che non salti fuori quello che la modificherebbe proprio nella stessa maniera, persona che dubito esista..
sono pienamente d'accordo con entrambi.... purtroppo il mercato non premia le modifiche ma solo l'originalità.
la macchina di Gyu andrebbe venduta a chi è già nell'ambiente...
ma se Gyu la vendesse a 10000, guardandone l'insieme sarebbe il suo prezzo... per meno il compratore farebbe un affare.
se poi la si volesse iscrivere asi, attualmente passerebbe, non sarebbe targa oro, ma i vantaggi li avrebbe comunque.
certo chi cerca l'auto da collezione targa oro dovrebbe scegliere altro, ma sono sicuro che il 99% di quelli che cercano l'na ventennale, non la vogliono perché sono talmente fanatici del mezzo da volerla per collezione, ma solo perché costa poco assicurarla.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:quella di gyu (scusate la pubblicità) è una macchina bella e divertente da usare tutti i giorni, che fa un figurone all'aperitivo e che poi in pista ha le potenzialità per bastonarne tanti!
credo sia il massimo per un uso a tutto tondo.

Giuliano, passami i dati per il bonifico....:haha::haha::haha:
  Cita messaggio