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Permuta Alfa 147 1.6 ts con mazda mx5 1.8 nbfl
#11
Demios Ha scritto:Io la prenderei soltanto se fosse lui a darti 800€...posso capire che la Mazda varrebbe qualcosina in più ma con la ruggine, la capote e la tappezzeria di cui occuparsi spendi sicuramente di più della manutenzione che devi fare all'alfa. Se per la tua ci vogliono 1000€ da fare credo che per questa è bene tenere in conto 1500€ di lavori (quando devo spendere mi tengo sempre largo per evitare brutte sorprese) quindi è come se te ne chiedesse 1300 di differenza. Poi, come è stato giustamente detto, non sono problemi tipici di un'auto ben tenuta quelli. Sulla ruggine potrei anche passarci su visto che quella zona è molto esposta sia ai danni che al sale e all'acqua, ma sull'orribile riparazione e il resto no, è un auto tenuta male e può darti un sacco di grane per questo.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....

Si credo che quello che dici sia tutto vero. Tieni conto che io sono conspevole del fatto che nel caso di cambio andrei a spendere di più ma sarei disposto a spendere qualcosina in più per avere una TP cabrio.
Sono anche consapevole che lui ci sta guadagnando del cambio ma chiaramente anche lui non lavora gratis...

puoi spiegarmi cosa intendi con ORRIBILE RIPARAZIONE? Ti riferisci alla riparazione mal eseguita sulla ruggine?
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#12
-PEWO- Ha scritto:Se posso ...

Non è un buon affare, porta pazienza, io capisco bene che ci si innamora di quest'auto, ma nn è un buon affare...
Tra ruggine , sedili capotta e chissà quante altri particolari ti son sfuggiti... Credo che spenderai molto di più !... L'ht a venderlo non prenderai gnanchè... C'è ne sono in giro a 350/400 euri... Insomma molto molto difficile.
A mio modo di vedere, c'è solo da spendere, cerca ancora, troverai sicuro di meglio...
Io spesso sono su a Lugano e ne ho viste qualcuna davvero decente , ma ti parlo di tempo fa...

Voglio solo darti un consiglio... Spero apprezzerai


Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...


E certo che apprezzo Big Grin
Sul discorso di cercare ancora posso anche darti ragione ma dato che sei stato a lugano conoscerai la realtà. La svizzera è grandicella ma il ticino no. Tieni conto che dovrei trovare un rivenditore che abbia una mazda e che mi ritira la 147. per intenderci ho girato 5 o 6 garage che dicono "acquisto qualsiasi auto in contanti" ebbene qualsiasi auto esclude la mia eheheheh...questo è l'unico rivenditore che me la ritira.

La cosa ideale sarebbe cercare di vendere la mia macchina da privato e dopo andare a comprare una mx5...come puoi ben capire il tutto è molto meno immediato.
Anche se dovessi andare a comprare in un altro cantone, diciamo nella svizzera tedesca tu pensi che i suddetti mangiacrauti vadano a prendersi indietro la mia 147 che ripeto qui non ha il mimino mercato?
insomma oltre alla convenienza fine a se stessa ci sono anche altre consderazioni da fare, non è tutto cosi immediato seppur io sia consapevole del fatto che quella mazda un pochino di puzza di mer*a sopra cel'ha....
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#13
Barbons Ha scritto:E certo che apprezzo Big Grin
Sul discorso di cercare ancora posso anche darti ragione ma dato che sei stato a lugano conoscerai la realtà. La svizzera è grandicella ma il ticino no. Tieni conto che dovrei trovare un rivenditore che abbia una mazda e che mi ritira la 147. per intenderci ho girato 5 o 6 garage che dicono "acquisto qualsiasi auto in contanti" ebbene qualsiasi auto esclude la mia eheheheh...questo è l'unico rivenditore che me la ritira.

La cosa ideale sarebbe cercare di vendere la mia macchina da privato e dopo andare a comprare una mx5...come puoi ben capire il tutto è molto meno immediato.
Anche se dovessi andare a comprare in un altro cantone, diciamo nella svizzera tedesca tu pensi che i suddetti mangiacrauti vadano a prendersi indietro la mia 147 che ripeto qui non ha il mimino mercato?
insomma oltre alla convenienza fine a se stessa ci sono anche altre consderazioni da fare, non è tutto cosi immediato seppur io sia consapevole del fatto che quella mazda un pochino di puzza di mer*a sopra cel'ha....

Vista sotto questo punto di vista... Allora lo capisco, ma attenzione che almeno di meccanica sia in ordine ... Altrimenti diventerà un pozzo senza fondo!!!...



Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#14
A me non sembra così malmessa pare peggio la mia LOL

P.S. Sulla 1.8 NBFL non puoi mettere i 14 perchè ha i big brakes Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#15
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:A me non sembra così malmessa pare peggio la mia LOL

P.S. Sulla 1.8 NBFL non puoi mettere i 14 perchè ha i big brakes Wink

Si anche a me dal vivo non è sembrata un gioiello ma nemmeno cosi messa male, per quel prezzo ero andato con la mentalità di chi va a vedere un relitto, sono rimasto sorpreso in positivo diciamo...

In che senso non posso montare i 14? devo per forza mettere i 15? Se si mi potresti dire quali sono i pneumatici più stretti che potrei metterei sui cerchi da 15?
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#16
Barbons Ha scritto:Si anche a me dal vivo non è sembrata un gioiello ma nemmeno cosi messa male, per quel prezzo ero andato con la mentalità di chi va a vedere un relitto, sono rimasto sorpreso in positivo diciamo...

In che senso non posso montare i 14? devo per forza mettere i 15? Se si mi potresti dire quali sono i pneumatici più stretti che potrei metterei sui cerchi da 15?

Perchè i dischi non ci stanno. Sul 15 la gomma è la classica 195/50 ma non so come funziona da voi per quanto riguarda le norme.

Inviato da ESTICAZZI NUN CE LI METTI?!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#17
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:A me non sembra così malmessa pare peggio la mia LOL

P.S. Sulla 1.8 NBFL non puoi mettere i 14 perchè ha i big brakes Wink

Mmmh...
Mi pare solo dal 2003, prima solo le sport et similia
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#18
smoke Ha scritto:Mmmh...
Mi pare solo dal 2003, prima solo le sport et similia

Io ho una 1.8 del 2001 e li ho quindi no dubbi Big Grin

Inviato da ESTICAZZI NUN CE LI METTI?!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#19
Guarda, parlo per esperienza e cerco di fare il possibile per non far cadere alti nella mia stessa foga.
Ho comprato la mia prima auto contro tutto e tutti: una Celica del 98 con 160.000 km, interni orrendi, una botta sul passaruota anteriore rattoppata alla bene e meglio e cerchi in ferro da 14. In 5 anni ho scoperto che le casse e la radio erano morte, alcune guarnizioni erano KO, il tachimetro era molto fuori scala, lo scarico, già un po' arrugginito, si è bucato etc etc etc.
Morale della favola: acquistata per 2.250€, circa 6.000€ di lavori sopra e rivenduta per 2.000 (perché sono stato fortunato e ho conosciuto un amico invece di un venditore).
Vendendo alcuni pezzi a parte ho recuperato ancora qualcosa ma poca roba...

Se non hai in mente un restauro di sana pianta ma parti con "la tengo così per un po'" finisci per affannarti tra modifiche (che inevitabilmente vorrai fare) e riparazioni senza fine. Questo esperimento l'ho fatto e lo sconsiglio, anche se alla fine dei 5 anni il risultato mi rendeva molto fiero ho dovuto spendere molta più fatica per raggiungerlo, solo per non aspettare ancora un po' e non spendere qualcosina in più. Insomma, mi sono sobbarcato una serie di frustrazioni inutili che non erano compatibili con quello che avevo in mente di fare ovvero guidare e godermi la macchine in primis.

Per il discorso permuta, come si intuisce da sopra... Ho affrontato anche l'esperienza di un usato buono senza mercato (e dopo averlo rimesso a nuovo personalmente ti girano ancora di più). Quando ho deciso di cambiare auto ho passato la prima settimana a provare un po' di mezzi, il resto dell'anno a cercare un concessionario con la macchina che mi piaceva e disposto a ritirare il mio usato.
Le occasioni escono infatti l'NC l'ho trovata per caso, però dopo un anno di prove, pensieri e ricerche avevo ben chiari i compromessi che ero disposto ad accettare.

In buona sostanza il mio consiglio è: aspetta! Cerca, prova, vedi, metti gli annunci della tua auto da qualche parte (si sa mai se arriva una botta di *****) ma soprattutto prenditi il tempo necessario ad informarti e fare le tue valutazioni. Magari alla fine la conclusione è la stessa ma almeno non rischi di pentirti dopo 10 minuti.

Spero che possa tornarti utile anche solo una riga di tutto sto papiro. Viste le delusioni che ho avuto la prendo a cuore.

P.S.: si mi riferisco a quella ruggine coperta con la vernice, è un grave campanello d'allarme secondo me.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#20
Ragazzi vi ringrazio molto per i consigli che mi avete dato. Oggi andrò a provare la mazda e me la riguardo bene e con cognizione di causa. Vediamo cosa succede. Certo che un pò è vero che mi sto facendo prendere la mano perchè ero partito per lo scambio alla pari (che ancora adesso mi pare la cosa più giusta) e sono arrivato con questo qui che prima mi ha chiesto 1500 chf e ora è sceso a 1000 chf. Dopo la prova vi farò sapere come si sono evolute le cose. Vedremo dai.
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