12-11-2013, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2013, 16:56 da FICHI.)
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Per Liosandro
Certo la tua osservazione è comprensibile,ma....
A ) bisogna vedere dov'è la verità tra i dati dichiarati ed....il vero.
B ) bisogna vedere, di fatto, come uno usa prevalente l'auto.
C ) bisogna vedere il "delta costo" tra le due (entrambe nuove? Entrambe usate?) Per vedere questa eventuale differenza, sempre che sia vera.....(punto A), se è quando si pareggia.
Non ho dati oggettivi, ma che un 3,5 con quell'indole, sia così risparmiosa, rispetto ad 2,0 con anche una bella indole, mi pare quanto meno.......poco credibile.
Inoltre, come ho scritto, la mia non è OEM, bisognerebbe paragonarla entrambe a pari condizione.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Lio hai firmato sto contratto o no?
Non prenderla grigia però, ti prego... :haha:
FICHI Ha scritto:Per Liosandro
Certo la tua osservazione è comprensibile,ma....
A ) bisogna vedere dov'è la verità tra i dati dichiarati ed....il vero.
B ) bisogna vedere, di fatto, come uno usa prevalente l'auto.
C ) bisogna vedere il "delta costo" tra le due (entrambe nuove? Entrambe usate?) Per vedere questa eventuale differenza, sempre che sia vera.....(punto A), se è quando si pareggia.
Non ho dati oggettivi, ma che un 3,5 con quell'indole, sia così risparmiosa, rispetto ad 2,0 con anche una bella indole, mi pare quanto meno.......poco credibile.
Inoltre, come ho scritto, la mia non è OEM, bisognerebbe paragonarla entrambe a pari condizione.
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Attenzione: parliamo del fatto che la M135i ha attivabili dei settaggi "Eco" che stravolgono la macchina facendola diventare una formichina, SE VUOI.
E... È effettivamente un 3.0. Per l'assurda numerazione BMW le ultime due cifre non rispecchiano più la cilindrata.
Marketing.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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Liosandro Ha scritto:Attenzione: parliamo del fatto che la M135i ha attivabili dei settaggi "Eco" che stravolgono la macchina facendola diventare una formichina, SE VUOI.
Ciao
Ale
Che su un'auto così......quante volte lo userai ??
Valuta una.....sincera EVO MR, fidati.....
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FICHI Ha scritto:Che su un'auto così......quante volte lo userai ??
Valuta una.....sincera EVO MR, fidati.....
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Sai quando li userò? Portando a spasso la compagna che ha mal di schiena cronico... Se ci vado solo: chissene. Ma se vado a Torino e giro in città sto iniziando a fregarmene di fare lo scemo nel traffico. Milano non è proprio adattissima a sparare il motore a 7000 giri.
Ciao
Ale
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Ma allora.....di cosa stiamo parlando?
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Liosandro Ha scritto:Il principio è: la mia NC è ormai "vecchia". Sono al bivio per cui, non pensando di tenere 3 macchina in famiglia, sto valutando di cambiare. La NC è un piacere possederla anche da ferma, divertente da guidare, e dà soddisfazioni per la sua filosofia.
Se però dovessi cambiare, OGGI, non vedo il motivo per spendere comunque di più e comprare qualche altra spider (che si riduce, da nuova, alla Z4. La SLK non la digerirò mai.)
A questo punto, se la macchina non può essere una spider, vorrei che fosse qualcosa di sfizioso, ma sempre qualcosa di "esclusivo", qualcosa per cui possa dire "vado a divertirmi a fare un giro", oppure possa permettermi di scrollarmi di dosso qualcuno se mi si incolla un naftone al *****.
Se quindi dev'essere, che sia una sleeper. Qualcosa che sia rispettato da chi la sa riconoscere, e che sorprenda chi non la conosce, ma non attragga troppo l'attenzione.
Ora: in famiglia di BMW ne abbiamo avute a secchi, ho imparato a far traversi su una 320is. La trovo la scelta ideale per tutto ciò che sta scritto sopra.
Ciao
Ale
Mi autocito.
Ciao
Ale
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Non capisco, ti avevo già citato io, stessa cosa, 2 o 3 pagine fa'.
Ed in questo contesto, a mio pare la EVO MR è l'auto per te.
Ma non importa.....
Buona scelta.
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FICHI Ha scritto:Non capisco, ti avevo già citato io, stessa cosa, 2 o 3 pagine fa'.
Ed in questo contesto, a mio pare la EVO MR è l'auto per te.
Ma non importa.....
Buona scelta.
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Fichi, la questione è algebrica.
Evo MR 60k euro.
M135i 45k euro. Inclusa assicurazione e manutenzione per 2 anni. Non mi pare la stessa cosa.
Ciao
Ale
PS: e... la EVO ha la metà delle dotazioni.
Ciao
Ale
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