This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavi batteria seri
ciao a tutti, oggi alla fiesta della mia ragazza è partita la batteria, si accendeva il quadro, ma si spegneva con gli anabbaglianti, e ovviamente nessun segnale dal motore, abbiamo provato a farla partire con dei cavi presi anni fa al supermercato, ma non dava nessun segnale, siamo andati a piedi dal meccanico tosto, gli spieghiamo, ci guarda e ci fa: è la batteria! - ma abbiamo provato con i cavi e... - provate questi!
tre metri di cavo, spessi un pollice della mano, 5 kg di peso, partita al primo colpo!

parlandone poi con il meccanico ci ha detto che i cavi dei supermercati vanno bene in casi lievi, nel nostro caso era saltato un elemento della batteria e i cavi non davano abbastanza corrente

dove si comprano cavi per la batteria seri? quanti ampere?

grazziecciau! Big Grin
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Come non dare ragione al meccanico. ..i cavi da supermercato vanno bene per avviare lo scooter forse. Io mi sono recato da una ditta della zona che produce i cavi batteria seri e me ne sono fatti dare una coppia e sono una bomba. Ho speso sui 25 euro ma sei sicuro che la corrente passa e ne passa tanta!
Lasciate perdere i cavi da due soldi che quando vi trovate in panne non vi servono a nulla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Quoto open sky
Successo anche a me la stessa cosa. Anche io ho i cavi grossi. ..i piccoli vanno bene per lievi cali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED

KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio