Salve sono un ritardato e monto le Federal 959EVO 205 45 16 :haha:
Hanno una spalla d'acciaio. Sul bagnato si va piano e si impara moltissimo... specialmente quando entrano in temperatura.
Sull'asciutto sono delle signore gomme e quando si scaldano diventano degli adesivi.
Le ricomprerei? i primi giorni avrei detto di no, a 20000km di distanza e almeno altri 5000 da fare, direi assolutamente di si.
anche io ho avuto le 595evo 205 45 16. Confermo la spalla di acciaio, ma sul bagnato vanno male anche da nuove, le ho trovate pericolose anche ad andature da città.
su asciutto vanno bene, hanno un gran grip da nuove. Invecchiano presto e poi la mescola diventa molto dura, di plastica. Su strada è difficile che entrino in temperatura già dopo 1 anno. Pero le ho provate a Rijeka (avevano 3 anni di vita), ho girato costante tra 1.52.5 e 1.53 :-) non si consumavano più in pista, però sono saltati via dei pezzi di battistrada dalla spalla delle gomme che si sono appoggiate ai cordoli più violentemente...
adesso ho le kumho ku 39 stessa misura e sono impressionato dal grip su asciutto!! sul bagnato vanno bene per uso normale, ma mollano abbastanza presto appena si comincia a spingere un po.
Un esempio lampante di quella che è una spalla seria (Federal) contro una spalla di burro di una costosa Continental.
[video=youtube;9Z9lenv0kSg]http://www.youtube.com/watch?v=9Z9lenv0kSg[/video]
seguite anche questo video... come le spiega lui le cose non le spiega nessuno...
[video=youtube;HWMfZiEH_W0]http://www.youtube.com/watch?v=HWMfZiEH_W0[/video]
[video=youtube;1M7SUcFrwIE]http://www.youtube.com/watch?v=1M7SUcFrwIE[/video]