Si, ma a quel punto prederei le hankook V12...
Le 595 EVO dal disegno mi sono sembrate un pneumatico un po' più spinto rispetto a un estivo normale...
Ho una teoria che il 60% delle volte funziona tutte le volte: più fanno schifo sul bagnato, meglio vanno sull'asciutto (salvo cinesate incredibili che fanno pena di qua e di la')
Ragazzi, non diciamo baggianate... le rs.r sono SPETTACOLARI, per il costo che hanno umiliano molte gomme che costano il triplo...le uso in pista da anni e mi permettono di girare sotto gli 8:45 al ring e di prendere pure qualche coppetta al challenge... certo, se vuoi fare tempi senza emozioni metti delle semislick costosissime...ma le federal 595rs-r con temperature calde durano il triplo e non vanno mai in crisi...
per quanto concerne le 595 evo le ho sulla mazda 6 da 182 cv e 450nm e vanno da dio su strada... non sono gomme per la pista ma non mi sorprenderebbe se riuscissero ad umiliare tante gomme stradali di marche blasonate tra i cordoli asciutti... tutto questo pero'... sull'asciutto appunto!!! (tra l'altro mi sono fatto un mesetto e mezzo fa il passo dello stelvio in notturna come se non esistesse un domani con la 6 con su le evo e vi assicuro che sono gran belle gomme)...
Unico neo, infatti, è che dovrebbero venderle con un cartellino con su scritto: NON USARE SUL BAGNATO! Ha ha ha, purtroppo da nuove fanno venire i brividi sull'asfalto viscido, mentre paradossalmente, se ben tenute, migliorano con il tempo... ora l'auto sul bagnato ha acquistato sicurezza, ma diciamo che restano pur sempre pessime se confrontate a miti del bagnato stradale come le pirelli pzero (tanto rimpiante le pzero rosso) o, meglio ancora ma ancora più costose, le continental sport contact 3...
Spero di essere stato utile^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha:
..::J@::.. Ha scritto:Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha:
Buahahahahahahahahahahahahaha...Il problema è che hai le stesse gomme anche all'anteriore...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
10-11-2013, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2013, 01:47 da Pee Tee.)
Io monto le RS-R e sono delle ottime gomme.
Mi trovo molto bene anche sul bagnato, ma non chiedetele di attraversare le pozze o aquaplaning assicurato.
Sull'asciutto sono davvero spettacolari con una spalla granitica, ora la tenuta e la frenata sono di un altro livello.
Sono soprattutto un ottima scelta a livello di prezzo.
Le rimonterò senza pensarci due volte!!
Chi ne parla male, parla senza cognizione di causa.
Attenzione le RS-R non sono da confondere con il modello stradale evo, non hanno nulla in comune.