ec. Ha scritto:Federal 595 EVO in 205/45 ZR17 88Y arrivati questa mattina.
Vi tengo aggiornati su come si comportano!
Adesso anche tu c'hai le fiamme sulle ruote! :haha:
[Vari] Federal 595 EVO
|
26-11-2013, 19:39
ec. Ha scritto:Federal 595 EVO in 205/45 ZR17 88Y arrivati questa mattina. Adesso anche tu c'hai le fiamme sulle ruote! :haha:
28-11-2013, 23:47
ec. Ha scritto:Federal 595 EVO in 205/45 ZR17 88Y arrivati questa mattina. Ottimi prezzi a guardare i siti (67euro circa).......per determinate misure addirittura il piu' basso in assoluto. Certo, con qualche euro in piu' si prendono le RS-R, che pare siano decisamente meglio. Aspettiamo una tua recensione comunque. Saluti
03-12-2013, 12:07
CoceNC Ha scritto:a caldo saranno andate almeno a 3 bar perquello scivolano...1.6 p.rima di andare in pista dopo che si sono riscaldate ricontrollare la pressione e mettere a 1.8 ho scritto che a caldo sono a 2.0 . comunque grazie della dritta, proverò a 1.8 da caldo.il fatto che abbia canale da 7 dici che incida?
06-02-2014, 02:39
Roman Ha scritto:Aspettiamo una tua recensione comunque. Premesse: 1) non sono un esperto di pneumatici, quindi mi scuso sin da ora per imprecisioni e per affermazioni poco tecniche 2) provengo da Bridgestone Potenza RE050A di primo equipaggiamento, cambiati a 35000Km, nella stessa misura (205/45/17) ma con indici di carico e peso differenti: da 84W a 88Y 3) pressione di gonfiaggio abbastanza elevata: 2.3 bar anteriore, 2.4 bar posteriore 4) auto totalmente stock Detto questo voglio condividere con voi gli ultimi due mesi e 3.700 Km passati fra strade di montagna, autostrade, statali e fra tanta pioggia, un po' di neve e, ahimè, poco sole con questi quattro nuovi Federal 595 EVO comprati a novembre 2013 su Gommadiretto a 76,3 Euro cadauno Punti di forza: 1) prezzo basso: scandalosamente inferiore alle solite big four (Bridgestone, Michelin, Pirelli e Continental), tanto inferiore che, anche qualora dovessero durare la metà delle RE050, potrei comprare un altro set e avanzo denaro 2) silenziosità: molto di più delle precedenti asimmetriche giapponesi 3) grip elevato sul bagnato: probabilmente il disegno direzionale non solo le rende silenziose ma favorisce lo smaltimento d'acqua 4) carcassa rigida: una spalla che trasmette feedback su quello che succede; forse perchè gonfiate a pressione elevata? forse perchè l'indice di carico è 88? 5) quasi totale assenza di skid warning: un piacere non sentire fischiare le gomme ad ogni curva, anche su asfalto asciutto e gomme in temperatura; certo che il clima rigido ha contribuito; da testare in estate. 6) disegno del battistrada accativante 7) basso consumo del battistrada: in rapporto all'ottimo grip il battistrada è ancora semi intonso; certo è che non le ho trattate male Punti di debolezza: 1) pesanti: non ho messo sulla bilancia la giapponese e la taiwanese, quindi non ho dati; anche qui credo che l'88 faccia la sua parte. 2) stabilità sul misto veloce incerta: ho avuto la percezione che ondeggiasse prima di appoggiarsi; certo, le sospensione stock dell'NC 1,8 non aiutano 3) disegno sulla spalla: inguardabili le fiamme disegnate sul lato A mio avviso gomme buone che ricomprerò.
06-02-2014, 10:46
Bella recensione!
Sei il primo che dice che hanno grip sul bagnato, buono a sapersi! Comunque, fiamme sulla spalla = +25 cv
06-02-2014, 15:48
joker Ha scritto:Bella recensione! Confermo... fiamme sulla spalla +25cv e gli altri mmutiiii! Sul bagnato vanno perché c'hai l'esp... e forse anche per l'assetto stock... con qualcosa di più rigido sono delle assassine. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB] richiesta informazioni Federal 595 RS-R |
24-04-2015, 21:38 Ultimo messaggio: MadMax |
||||
[Vari] Federal 595 RS-R |
05-05-2014, 10:29 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
Federal 595 |
05-07-2011, 19:47 Ultimo messaggio: DVS Miata |
||||
Federal 595 RS stradali? |
18-03-2011, 21:50 Ultimo messaggio: DVS Miata |