ritornando OT ...ma perché invece non chiudiamo definitivamente sto xesso di topic che ha portato più insulti e ban che altro? :haha:
Sì... considerando l'inglese, l'eventuale non uso dell'italiano sembra più che altro il frutto del desiderio di distinguersi.
Se è territorio italiano, immagino ci sia l'Enel come fornitore d'energia elettrica. In che lingua sono scritte le bollette?
Per ragioni geografiche.
Perché non ci sono territori italiani che confinano con territori inglesi o con ex colonie inglesi o del Commonwealth (ad eccezioni di zone limitate che godono dell'extra territorialità).
Per ragioni storiche.
Sul territorio italiano ci sono state dominazioni da parte di popoli di lingua francese e tedesca. Non ricordo dominazioni di popoli di lingua inglese.
Allora l'Enel in che lingua scrive le bollette?
La risposta alla domanda "ma perchè parli di qualcosa che non conosci?" potresti trovarla per analogia ai motivi che ti inducono a parlare di ciò che non conosci tu, giacché tu parli di ciò che io conosco senza conoscere ciò che conosco.
A parte questo, credo che bisognerebbe stabilire cosa si intende per "lingua ufficiale" di un territorio, prima di indicarne o escluderne una.
Io ti ho indicato una Legge circa una lingua, valida su tutto il territorio italiano.
Forse non c'è bisogno che tu sappia se lì c'è l'Enel come fornitore d'energia elettrica. basta che da lì non sia necessario comporre +39 per telefonare in Italia. Vuol dire che possono telefonare ai numeri verdi e che potrebbero essere costretti a parlare in italiano.