parlando con persone intelligenti... io ho dei parenti in Canada (a Montreal) e anche io avevo pensato di andare li dopo l'Australia magari o chissa'.. poi essendo parte francese non avremmo problemi con la lingua! (be' ora neanche con l'inglese ) .. pero' tanta gente me l/ha sconsigliata, dicono che anche li stia iniziando la crisi! non ho ancora sentito mia cugina che abita li.. ma se qua non dov'essere andare proverei a chiamarla e raggiungerla. so che anche li fanno il working holiday visa.
oltre l'orizzonte...
|
13-11-2013, 14:12
lucazam Ha scritto:secondo me più che choosy siamo dei babbi. Le università non ti formano per il lavoro, ma per pensare di avere diritto a un lavoro ben retribuito e socialmente appagante senza di fatto sapere fare nulla. lucazam Ha scritto:appena laureati non credo siano capaci incredibile ma vero, sono (parzialmente) d'accordo con lucazam. :haha: Piccola esperienza: ai miei tempi universitari (1998-2003) esistevano i Diplomi di Laurea (poi tolti con la riforma 3+2) che avevano un'impronta molto più pratica e "work oriented" della Laurea. I miei amici del Diploma avevano skill pratiche più elevate, mentre lacune pazzesche dal punto di vista metodologico e teorico, mentre a me capitava il contrario. Così ho cercato di aumentare i miei skill pratici (in informatica è facile, perchè basta un pc: se avessi fatto meccanica o chimica o medicina sarebbe stato molto più complesso, credo) sacrificando il tempo libero "smanettando" e ho raggunto la praticità dei miei amicici. Quando mi sono laureato ho fatto uno stage di 3 mesi e il mio datore di lavoro era stupito che pur essendo un Dott. Ing. sapessi "fare" ciò per cui ero in stage, così mi ha assunto. Con le competenze metodologiche sono invece riuscito a crescere, cambiando posto e tipo di lavoro, praticamente raddoppiando il mio stipendio in 7 anni (è tanto? è poco? non so, a me va bene così). Quindi: - i neolaureati sono tendenzialmente inutili se non si sono mai "sporcati le mani" - la "inutilità" iniziale si rivaluta nel tempo e consente di migliorare la propria condizione lavorativa (crisi permettendo) my 2c.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
13-11-2013, 14:59
anais Ha scritto:senti.. allora i giovani che non iniziano a lavorare prima dei 20 anni?? niente assicurazione sanitaria, niente di niente perche non versano le tasse! bravo bravo! e' grazie a gente come te che siamo sommersi da immigrati! mantienili tu, dagli tu tutti i tuoi soldi, dagli tu la tua seconda casa! senti, non sei neanche una persona degna di avere una risposta. mi fai proprio schifo. e ringrazio dio che neanche ti conosco. pensi che sia qua a divertirmi?? pensi che sia qua per piacere? in Italia a fine stagione mi sono ritrovata senza casa e senza lavoro. cosa dovevo fare? ho inviato cv a tutti, portati di persona, ho anche lavorato al mercato a vendere frutta e verdura, fatto le pulizie, lavato cessi! non sono una che non fa lavori umili, anzi! l'importante e' poter vivere con quello che guadagno. ma l'Italia non me lo permetteva piu'. abbiamo deciso di farci quest/esperienza all'estero, che sia di un anno, di un mese o di 10 anni. e' di mio diritto avere l'assistenza sanitaria per 1 anno anche perche' con il nostro visto noi siamo solo turisti al momento, quindi sempre cittadina italiana. anche se fossi qui, non a lavorare ma a farmi un anno di vacanza, non sarebbe giusto averla?? ma fammi il piacere. se devi far parlare l/invidia stai solo zitto che fai piu' bella figura. anzi, fammi un favore, continua a versare tasse per noi! sia mai che non mi rinnovino l'assistenza sanitaria. ah! il giorno che qualche simpatico immigrato stuprera' qualche tua conoscente o ti rubera' in casa, fammi un fischio che verro' a farti un applauso! CIAO!! Wow, questo sì che è aver capito tutto della vita. In un mondo che non regala niente a nessuno credo che in Italia hai fatto solamente i lavori che ti competevano.
13-11-2013, 14:59
lucazam Ha scritto:appena laureati non credo siano capaci Torno anche io su questa riflessione: immagino quale sia la competenza di uno che arriva da 3/5 anni di esami a crocette....:haha: ....e chi ha orecchie per intendere....
Fermo, ma non inerte.
13-11-2013, 15:02
-malleus- Ha scritto:Torno anche io su questa riflessione: immagino quale sia la competenza di uno che arriva da 3/5 anni di esami a crocette....:haha: ....e chi ha orecchie per intendere.... Io, come sai, ho lavorato per anni in università e me ne sono andato perchè schifato da quel contesto. Del resto se la qualità del docente è bassa, non si può pretendere che sia alta la qualità del laureato che ne esce.
13-11-2013, 15:03
Meno male che hai capito tutto tu invece. La mamma e il papi ti hanno pagato la laurea? Hai studiato e ti sei fatto mantenere fino ai 30 anni? Mamma mia! Che bambiccione! Tu si che hai capito tutto! Non hai mai trovato difficoltà nella tua vita si vede.. Il papi ti ha sempre pulito il culetto! Vai continua così! L'Italia va in ***** grazie a bambocci come te. Ciao!
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
13-11-2013, 15:05
anais Ha scritto:Meno male che hai capito tutto tu invece. La mamma e il papi ti hanno pagato la laurea? Hai studiato e ti sei fatto mantenere fino ai 30 anni? Mamma mia! Che bambiccione! Tu si che hai capito tutto! Non hai mai trovato difficoltà nella tua vita si vede.. Il papi ti ha sempre pulito il culetto! Vai continua così! L'Italia va in ***** grazie a bambocci come te. Ciao! Vivo fuori casa da quando ho 16 anni. I miei sono morti un bel po' di anni fa. Quando morì mia madre rimasi senza lavoro e con mio padre terminale per un tumore al pancreas.
13-11-2013, 15:16
fracrist Ha scritto:incredibile ma vero, sono (parzialmente) d'accordo con lucazam. :haha: Si, detta così è tutta un'altra cosa... Che il panorama universitario italiano faccia pena, è indubbio. Così come il fatto che se uno studente vuole emergere dalla massa, bisogna che si dia da fare al di fuori dell'orario universitario per aumentare le proprie conoscenze.. concordo esattamente con le ultime due affermazioni... Ma stiamo andando OT..! Inviato dalla mia superpadella ultafiga deluxe
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata Subaru Forester 2.0 BIFUEL 2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
13-11-2013, 15:20
Allora dovresti capire le difficoltà che ci sono. Comunque sia non ci conosci, non conosci la nostra storia quindi è meglio chiudere qua la questione. Ciao . Stammi bene
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
|
« Precedente | Successivo »
|