Fly Lemon Ha scritto:Riguardo ai clandestini beh, che dire....dovremmo prima metterci al loro posto e poi giudicare. Per spendere 1000/1500/2000€ per imbarcarsi su un barcone con la minima possibilita' di trovare un lavoro e con quasi la certezza di morire vuol dire che ci sono delle motivazioni e delle situazioni talmente difficili che ti portano a fare questo. Ecco perche' non mi sento di giudicarli e di rimandarli a casa, ma queste sono opinioni personali
In un servizio del tg5 parlavano di circa 5000€…quindi anziché spendere i soldi per pattugliare le coste e salvare i naufraghi…potremmo fare 2 viaggi a settimana facendo pagare 2000€ a passeggero: loro risparmierebbero, non correrebbero rischi…e noi copriremmo almeno una parte delle spese
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
E' un argomento duro da discutere...
...purtroppo l'italiano medio, quello che fa salti mortali veramente per arrivare a fine mese (ma in realtà i poveri, ci son sempre stati...)
trova più facilità a recepire certi tipi di notizie ed avanzare poi considerazioni personali del tipo -"CaSSo, qui spendiamo milioni di euro per accogliere
gente che verrà a rubarci il lavoro, invece di aiutare noi poveri cassaintegrati o dal contratto a tempo determinato!!! Non ci sta bene!!!"-
Sapete benissimo che i discorsi del popolo son sempre questi, io non me la sento di condannarli...
...in fondo la quotidianità riserva delle vere agevolazioni a questi sfortunati immigrati, solo un mesetto fa ascoltavo
mia sorella che si lamentava della difficoltà nel collocare mio nipote di 3 anni all'asilo, proprio perchè quelli comunali
(ad Arezzo) sono quasi interamente colmi da figli "di non-italiani", che hanno diritto alla precedenza.
E lei, perchè ha un lavoro (a tempo determinato) e sposata con mio cognato che lavora (a tempo determinato),
risultano avere un reddito "da ricchi" anche se pagano il mutuo della casa, e alla fine del mese -tolta anche la retta dell'asilo-
si e no (ad entrambi) gli rimarranno 500 euro al mese per campare!
Scrivo questo come esempio di quello che stavamo dicendo.
E' chiaro che a gente come loro, vedere gli immigrati godere di certi privilegi, non fa certamente piacere ed è più facile biasimare, anziche
farsene una ragione, per come vanno le cose.
C'è inoltre da dire, che nel caso opposto, le cose cambiano.
Troppe volte mi trovo a parlare con giovani laureati che CON GRANDISSIMA FATICA son riusciti a trovare un lavoro in Germania (per esempio)
senza avere uno straccio di aiuto dalla Merkel o da enti statali/privati che siano.
Giusto le pizzerie napoletane di Peppe e Salvatore, assumono giovani camerieri italiani, pagandoli con una margherita al giorno, uno stanzino umido
e qualche euro per un pacchetto di sigarette! (e se non fumano, sono fortunati!!!).
Ovviamente mi rendo conto che affrontare certi argomenti, se pur interessantissimi, sono però difficilissimi da gestire nella moderazione
di un forum..., tutti hanno le proprie ragioni nei propri punti di vista, ed è facile rischiare di passare da xenofobi o pseudo-nazisti
come qualcuno scrive, non troppo di rado...
...ma una cosa è certa: "giudicare con la panza piena, è facile!"
Come guardiamo le cose, sia da una parte, sia dall'altra, non è certamente un bel vedere.
A volte vorrei tornare indietro nel tempo, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, ed impostare
la Nuova Repubblica tutta in modo diverso!
Ma la macchina del tempo di Archimede Pitagorico, è stata lasciata a Paperopoli...:cry2:
x-vas Ha scritto:In un servizio del tg5 parlavano di circa 5000€…quindi anziché spendere i soldi per pattugliare le coste e salvare i naufraghi…potremmo fare 2 viaggi a settimana facendo pagare 2000€ a passeggero: loro risparmierebbero, non correrebbero rischi…e noi copriremmo almeno una parte delle spese
Vogliamo anche dire una volta per tutte che arrivati rimangono letteralmente ingabbiati in Italia perché non riesco a raggiungere i paesi dove vorrebbero andare... che l'Italia si trova in questa situazione è anche perché in europa non contiamo un ca**o ed oltre ad aver fatto corna nelle foto e a dare della culona alla Merkel, non abbiamo mai affrontato seriamente il problema.
Penso sia anche ora di alzare un po' la voce con le frontiere che ci circondano.
Dangerfield78 Ha scritto:Vogliamo anche dire una volta per tutte che arrivati rimangono letteralmente ingabbiati in Italia perché non riesco a raggiungere i paesi dove vorrebbero andare... che l'Italia si trova in questa situazione è anche perché in europa non contiamo un ca**o ed oltre ad aver fatto corna nelle foto e a dare della culona alla Merkel, non abbiamo mai affrontato seriamente il problema.
Penso sia anche ora di alzare un po' la voce con le frontiere che ci circondano.
Sacrosanta verità, purtroppo...
L'integrazione funziona a doppio senso.
più uno si sente minacciato, più si rifugia nel noto e conosciuto, ovvero si chiude.
sicuramente senza alcuna possibilità di imporre la sua cultura ma solo come spontanea reazione.
quando sono stato nella comunità italiana a Chicago tutti parlavano con accento del sud e gli uomini erano vestiti come ne il padrino.
se invece si inizia un dialogo, ecco che si apre un confronto.
e da quello una possibile comprensione.
il fatto poi che facciamo questi exploit tipo quello dl crocefisso, temo siano solo operazioni di marketing.
io lo avrei lasciato. Buddista, t di geova, ateo che tu sia è parte della cultura d' italia. Quindi parte di te.
Don camillo e Peppone anche...
Ovviamente IMO.
Nel migliore stile USA si cerca un nemico esterno per avere stabilità interna.
Guarda l immigrato che ci costa un pacco!
e poi?
qui i giornali parlano di politica dell energia, di quanto eolico quanto nucleare e in che direzione andare.
In Italia sembra sempre di leggere novella 2000, a prescindere dal giornale.
la rifoma della scuola? I trasporti?
lì dovremmo sapere lì dovremmo intervenire.
per poi pagare le tasse con gioia (esagerando )
OT:
fly lemon, sono d'accordo con tutte le idee del tuo intervento.
Io sto facendo i miei calcoli proprio ora. A me viene che con 4000 e/anno non ti paghi neanche la minima.
insomma l'inps non pare un cattivo affare dopo tutto..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Quello che io ho sempre trovato insensato, sono le guerre tra poveri.
Il 10% della popolazione italiana possiede il 45% della ricchezza e nella maggior parte dei casi si tratta di refurtiva.
La crisi non è un evento naturale, è un problema di guardie e ladri
e noi invece facciamo come i cani randagi che si litigano gli avanzi dalla spazzatura.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
13-11-2013, 21:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2013, 21:45 da Dangerfield78.)
Gyu71 Ha scritto:E' un argomento duro da discutere...
...purtroppo l'italiano medio, quello che fa salti mortali veramente per arrivare a fine mese (ma in realtà i poveri, ci son sempre stati...)
trova più facilità a recepire certi tipi di notizie ed avanzare poi considerazioni personali del tipo -"CaSSo, qui spendiamo milioni di euro per accogliere
gente che verrà a rubarci il lavoro, invece di aiutare noi poveri cassaintegrati o dal contratto a tempo determinato!!! Non ci sta bene!!!"-
Sapete benissimo che i discorsi del popolo son sempre questi, io non me la sento di condannarli...
...in fondo la quotidianità riserva delle vere agevolazioni a questi sfortunati immigrati, solo un mesetto fa ascoltavo
mia sorella che si lamentava della difficoltà nel collocare mio nipote di 3 anni all'asilo, proprio perchè quelli comunali
(ad Arezzo) sono quasi interamente colmi da figli "di non-italiani", che hanno diritto alla precedenza.
E lei, perchè ha un lavoro (a tempo determinato) e sposata con mio cognato che lavora (a tempo determinato),
risultano avere un reddito "da ricchi" anche se pagano il mutuo della casa, e alla fine del mese -tolta anche la retta dell'asilo-
si e no (ad entrambi) gli rimarranno 500 euro al mese per campare!
Scrivo questo come esempio di quello che stavamo dicendo.
E' chiaro che a gente come loro, vedere gli immigrati godere di certi privilegi, non fa certamente piacere ed è più facile biasimare, anziche
farsene una ragione, per come vanno le cose.
C'è inoltre da dire, che nel caso opposto, le cose cambiano.
Troppe volte mi trovo a parlare con giovani laureati che CON GRANDISSIMA FATICA son riusciti a trovare un lavoro in Germania (per esempio)
senza avere uno straccio di aiuto dalla Merkel o da enti statali/privati che siano.
Giusto le pizzerie napoletane di Peppe e Salvatore, assumono giovani camerieri italiani, pagandoli con una margherita al giorno, uno stanzino umido
e qualche euro per un pacchetto di sigarette! (e se non fumano, sono fortunati!!!).
Ovviamente mi rendo conto che affrontare certi argomenti, se pur interessantissimi, sono però difficilissimi da gestire nella moderazione
di un forum..., tutti hanno le proprie ragioni nei propri punti di vista, ed è facile rischiare di passare da xenofobi o pseudo-nazisti
come qualcuno scrive, non troppo di rado...
...ma una cosa è certa: "giudicare con la panza piena, è facile!"
Come guardiamo le cose, sia da una parte, sia dall'altra, non è certamente un bel vedere.
A volte vorrei tornare indietro nel tempo, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, ed impostare
la Nuova Repubblica tutta in modo diverso!
Ma la macchina del tempo di Archimede Pitagorico, è stata lasciata a Paperopoli...:cry2:
Eppure sai di solito le stesse persone che la pensano in un certo modo sono quelle che esultano se si parla di sprechi che si concretizzano nei tagli lineari alla scuola, alla sanità...
Tutto questo perché la classe dirigente deve raccontare la barzelletta degli sprechi. Non sanno fare il proprio mestiere e quando arriva il momento dei conti per rientrare della loro incompetenza, incominciano a tagliare di qua e di la... ed ecco che la gente si trova come per magia senza servizi... a quel punto che fa?... se la prende con gli altri.
In un noto esperimento di laboratorio con 2 topi, si dimostra come questi incomincino a litigare se viene fatta passare una scossa elettrica nella gabbia in cui si trovano entrambi.
Quello che mi fa più ridere è la modalità. E' come se uno andasse dal proprio datore di lavoro per chiedere un aumento e dicesse di non farcela con i soldi dello stipendio. A quel punto il datore di lavoro incomincia a dirgli "ma le luci a risparmio energetico le usi?... ma la spesa la fai al discount?... dai i soldi ai lava vetri?... ma quante volte mangi la carne?...... guarda secondo me tu sprechi troppo... io lo stipendio te lo riduco così vedrai che impari a risparmiare!"
Questo è quello che il nostro stato sociale deve subire ogni volta.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
lucazam Ha scritto:Io in tutta questa discussione ho capito una cosa importante guardando le foto che sono state pubblicate: Il fidanzato di Anais è brutto e lei preferisce limonare i koala e i canguri
Muahahahahahaahah!!! Infamissimo! :haha:
A me pare che alla fine, per quanto interessanti siano gli argomenti trattati, si sia andati OT. Io vorrei avere info in più, avere dei feedback da chi ha deciso di andare a lavorare all'estero... Ho bisogno di sapere, più che il perchè o il per come, le carte, i punti di riferimento una volta arrivati, la ricerca lavoro e della casa.... Insomma vorrei sapere i dettagli, per non arrivare lì e dovermi chiedere "e adesso?". Se parto lo faccio per lavorare, ovvio.. Ma mi servono più informazioni.....
Inviato dalla mia superpadella ultafiga deluxe
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
@ Gyu: capisco il tuo discorso, ma quegli immigrati di cui parli per l'asilo, non sono i clandestini di cui parlava Anais. Immigrato e clandestino non sono una corrispondenza.
@ Fly: bravo tuo fratello. Il Marie Curie è un bellissimo successo, basato sul merito e non sulle raccomandazioni italiane. Anche io mi sono laureato in geologia, e so quanto è dura nell'ambito. Ora faccio tutt'altro, non voglio scrivere pubblicamente dove lavoro, se vuoi per mp possiamo scambiarci un contatto...potrebbe tornare utile a tuo fratello.
Considerazione sull'Europa e fare la voce grossa: è impensabile fare la voce grossa in Europa se il nostro PIL è in caduta libera da 5 anni, mentre stati come la Germania hanno tutt'altro trend. I soldi contano, le associazioni di categoria pure e le multinazionali idem. Non crediate che i politici facciano quello che vogliono, senza l'endorsement dell'industria col ***** che si fa qualcosa.
|