This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto per farti notare ma alle tuo condizioni c'è gente che prende anche la metà di quello che prendi tu. Non è per polemizzare è giusto per farti notare che i tuoi 3000 euro e il tuo lavoro magari non ti faranno vivere al meglio la tua vita ma di sicuro ti permettono di poter programmare un futuro. Molte persone ad oggi non riescono a mettere un solo euro da parte.

su questo d'accordo.....e ti posso portare esempi ben più eclatanti....mio zio è medico capo reparto, nei paesi dell'est dove il costo della vita non è tanto differente dal nostro.......stipendio mensile=280€ .....nemmeno se allego la sua busta paga ci crederebbero.
Penso che come al solito la verità stia nel mezzo. ...o più o meno. ..
Nel senso che ha ragione roman quando dice che in realtà sarebbero in pochi a sacrificare buona parte della loro vita per il lavoro(ovviamente non fa testo chi un lavoro purtroppo non ce l'ha proprio,è scontato che farebbe di tutto per un lavoro)...e conosco persone che rinuncerebbero a lavori più retribuiti ma pur di stare a casa il week end per fare l'aperitivo con gli amici...
DETTO CIO'
Hanno poi ragione tutti gli altri utenti che comunque dicono che con 3000€ al mese si dorme con tre bei guanciali morbidi morbidi.....
Al giorno d'oggi un lavoratore che guadagna 3000 € al mese non può lamentarsi. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED

KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
pafra Ha scritto:Penso che come al solito la verità stia nel mezzo. ...o più o meno. ..
Nel senso che ha ragione roman quando dice che in realtà sarebbero in pochi a sacrificare buona parte della loro vita per il lavoro(ovviamente non fa testo chi un lavoro purtroppo non ce l'ha proprio,è scontato che farebbe di tutto per un lavoro)...e conosco persone che rinuncerebbero a lavori più retribuiti ma pur di stare a casa il week end per fare l'aperitivo con gli amici...

confermo...i miei colleghi fanno a botte per stare a casa nei festivi .......che per carità farebbe comodo anche a me....ma loro pur sapendo di incassare il doppio dei soldi rispetto ad un giorno feriale preferiscono stare a casa.......quindi si tirano indietro e si lamentano.......ed ecco che subentro io....e di sicuro non storco il naso.
mi dispiace, ovviamente, per chi non ha proprio un lavoro ....ma questo mi sembra scontato dirlo.
Roman Ha scritto:confermo...i miei colleghi fanno a botte per stare a casa nei festivi .......che per carità farebbe comodo anche a me....ma loro pur sapendo di incassare il doppio dei soldi rispetto ad un giorno feriale preferiscono stare a casa.......quindi si tirano indietro e si lamentano.......ed ecco che subentro io....e di sicuro non storco il naso.
mi dispiace, ovviamente, per chi non ha proprio un lavoro ....ma questo mi sembra scontato dirlo.

Ho qualche domanda, se posso:

1) lavori in regola?
2) quale sarebbe il tuo stipendio senza tutti questi sacrifici?
3) qual è l'obiettivo per cui rinunci alla tua vita privata?
4) mediamente, quanti giorni lavori in un mese?

se non vuoi/puoi rispondere, no prob. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Io non capisco come chi guadagna 0 o 900/1200 euro al mese come scritto per molti utenti, possa permettersi il lusso di spenderne per pimpare un'auto e tirarle il collo in pista. Senza polemica, ma come fate? Vivete coi genitori?
pafra Ha scritto:Penso che come al solito la verità stia nel mezzo. ...o più o meno. ..
DETTO CIO'
Hanno poi ragione tutti gli altri utenti che comunque dicono che con 3000€ al mese si dorme con tre bei guanciali morbidi morbidi.....
Al giorno d'oggi un lavoratore che guadagna 3000 € al mese non può lamentarsi. ..

3000 euro sono un buono stipendio, ma se cominci ad avere un mutuo, o un affitto, un figlio, e magari per lavoro viaggi senza rimborsi benzina vedi che il margine si assottiglia molto. Ovviamente c'è chi sta peggio, chi un mutuo non riesce a ottenerlo ecc ecc, ma credo che anche chi guadagna 3000 e/mese abbia diritto come gli altri a esprimere la propria opinione e, se ritiene, lamentarsi se ritiene che qualcosa non va
Sarà ma sto 3d diventa sempre più interessante... Ricco di spunti per serie riflessioni.

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Concordo con lucazam....

NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED

KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
fracrist Ha scritto:Ho qualche domanda, se posso:

1) lavori in regola?
2) quale sarebbe il tuo stipendio senza tutti questi sacrifici?
3) qual è l'obiettivo per cui rinunci alla tua vita privata?
4) mediamente, quanti giorni lavori in un mese?

se non vuoi/puoi rispondere, no prob. Smile
sono in regola,
senza sacrifici sarei sui 1500 euro....in pratica non lavorando alcun weekend, nè orari notturni nè festività.
l'obiettivo è mantenere me e la mia ragazza, la quale studia all'università e ancora non lavora. Il giorno che lei avrà un lavoro arriveremo insieme alla stessa somma di denaro.....ma in cambio io farò orari lavorativi normali e potremo finalmente dedicarci più tempo.
lavoro quasi tutti i giorni
lucazam Ha scritto:Io non capisco come chi guadagna 0 o 900/1200 euro al mese come scritto per molti utenti, possa permettersi il lusso di spenderne per pimpare un'auto e tirarle il collo in pista. Senza polemica, ma come fate? Vivete coi genitori?
vivendo coi genitori un pò di spese te le risparmi.....già l'affitto a Milano, come nel mio caso toglie abbastanza.