This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Io ve lo racconto, poi, se volete, infamatelo...
Fly Lemon Ha scritto:Delta delta o...monta anche sulla delta? E poi e' un 8 o 16V? Normale o evoluzione? Perche' a 500€ se e' per delta ed e' un 16v lo prendo io...se e' della thema o simili non mi interessa: qui ho un motore thema turbo e completo di cambio chiedo 600€...ma quello delta mi fa comodo proprio perche' ha i numeri motori delle delta.

Diciamo che il prezzo del motore lo fa lo stato del motore: ho a che fare tutti i giorni per lavoro con i demolitori e mediamente il prezzo al pubblico sono sui 600€ per un motore con circa 100.000km, poi se ne ha qualcosa piu', qualcosa meno puo' aumentare o diminuire.

Per darvi un idea sto trattando per un fornitore (demolitore) un motore di un 335d picchiato con 100.000km...ovviamente non si parla di 600€, ma di circa 4 volte in piu'...pero' quanto costa rifare un motore del genere, compreso le turbine? e quanti se ne trovano in giro?

Sono quegli oggetti che magari ti ci vuole 5-6anni per venderli, ma per chi lo cerca beh, non e' così facile da trovare ed a quel punto o rifai il tuo o ne acquisti uno usato.

Certo, 2000€ sono uno sproposito, pero' se realmente ha 35.000km non si puo' pretendere che chieda 500€

Il motore del Delta e' andato ad un suo cliente.

Io sono disposto a spendere un po' di piu' per un'auto con 35mila km. Che provo.
Prendo un motore, ma che ne so se gli ultimi 1000km magari li ha fatti senza olio?

E cmq nessuno pretendeva 500 euro, ma se tu manco mi guardi in faccia e mi dici TU STESSO che "il problema e' che voglio 2000 euro" qualcosa non quadra.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Allora non leggete.

"...non parliamo di una pizzeria che se fa la margherita a 20 euro poi chiude e cavoli suoi.
Qui parliamo di una pizzeria che ha una concessione e contributi pubblici per fare le pizze e deve farle accessibili alla popolazione (che con le sue tasse contribuisce a mantenerla aperta)."

Oddio, non e' proprio così: sono a stretto contatto con loro e un minimo di dinamiche le so.

Gli autodemolitori o Centri di recupero (non esistono piu' di fatto gli sfasciacarrozze) sono aziende con fini di lucro atte al riciclo e smaltimento dei veicoli e parti affini.

In teoria loro dovrebbero prelevare l'auto, smontarla completamente e poi suddividere ferro, alluminio, rame, tessuti, plastica, olii, carburanti, gas

In pratica devono fare un'opera di bonifica del veicolo togliendo tutti i liquidi e gas e poi devono smontare tutto fino allo scheletro (o quasi) che poi pressano: a quel punto possono rivendere all' ingrosso il materiale che appunto in questo modo viene riciclato (ah, i motori li possono vendere anche interi e questi spesso vanno a commercianti esteri e/o ad aziende che li revisionano).

La vendita al pubblico e' consentita, ma non obbligatoria ed i prezzi ovviamente vengono decisi dal venditore.

POi e' ovvio che loro hanno il grande vantaggio di non pagare nulla un'auto (salvo qualche eccezione come ad esempio la 335d che ti dicevo, acquistata incidentata proprio per rivendere i ricambi), anzi, chi rottama di fatto paga per il ritiro della scocca e si arricchiscono a costo zero.

Pero' e' anche vero che almeno qui in zona mia, gli autodemolitori devono avere ambienti di un certo tipo, con stockkaggi di un certo tipo e ovvi investimenti.

Se abbiano o meno incentivi statali o europei non lo so, ma so che mantenere una realta' del genere, di medie dimensioni richiede degli investimenti continui non da poco.

Alcuni recentemente si stanno specializzando nella vendita di pezzi usati affiancandola al recupero: i piu' professionali hanno prezzi piu' elevati, ma ti forniscono pezzi controllati e a volte anche una garanzia: l'ultima volta che mi sono servito da una realta' come questa e' stato per acquistare un cambio di una panda 4x4: pagato 350€ + spedizione rispetto ai 100-150€ che solitamente pago un cambio del genere da un demolitore normale (all pubblico i prezzi sono piu' alti, ma come dicevo io ci lavoro quotidianamente), pero' me l'hanno dato con garanzia di 6 mesi e controllato. Il cambio infatti era stato aperto (c'era la pasta ancora morbida), pulito e riempito con olio cambio nuovo ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Il motore del Delta e' andato ad un suo cliente.

Io sono disposto a spendere un po' di piu' per un'auto con 35mila km. Che provo.
Prendo un motore, ma che ne so se gli ultimi 1000km magari li ha fatti senza olio?

E cmq nessuno pretendeva 500 euro, ma se tu manco mi guardi in faccia e mi dici TU STESSO che "il problema e' che voglio 2000 euro" qualcosa non quadra.

Purtroppo s lì e' un problema di soggetto...ha voluto fare il boria ed e' passato da colli-one
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Gagio và li direttamente con 500/600 euro contanti o la somma che tu ritieni opportuna....vedi come lo smonta di corsa, tanto a 2000 non lo venderà mai e poi mai!
Comunque certi sono cari: sono andato a chiedere per un corpo farfallato e non tutta l'aspirazione e mi hanno chiesto 150 euro!
R

Ragazzi, ma come ragionate? Ma sara' che se chiede 2000, a trattare scendi a 500, magari smontandolo lui?

Ma dai! E come quando metto in vendita un oggetto ad es. a 100€ ed arriva il furbo di turno che mi manda una mail o mi chiama e mi dice "ti offro 50 compreso spedizioni, prendere o lasciare"...ma vi piace veramente farvi infamare o mandare a quel paese dalla gente?

A me quando capita una cosa del genere mi incazzo come un'istrice perche' mi sento preso in giro! Se volevo prendere 50 inserzionavo a 50 o a 60 e non a 100!
Mica siamo al mercato!

E poi un'ultima domanda: ma chi ha detto che si deve per forza trattare? Ma quando andate al supermercato a fare la spesa e la cassiera vi dice 100€ voi che fate, le dite " guarda ti do 50€, prendere o lasciare, tanto dai che ci puoi stare"???
Oppure quando comprate roba da IL Motorsport o simili che fate, chiedete lo sconto?

Ovvia su...cominciamo a cambiare modo di vedere le cose!

Se, come in questo caso uno vi dice un prezzo troppo elevato o fuori portata si lascia semplicemente stare...su 1000€ i 50-100€ si possono anche vedere di trattare, ma da 2000 a 5-600€ si e' troppo lontani.

Giova, il discorso non e' riferito a te direttamente, e' da generalizzare.

Cita messaggio
Per come Gagio ha raccontato la cosa, mi pare un tantino esagerato chiedere € 2.000,00 SOLTANTO per il motore/cambio!
E poi, chissà chi ci crede che c'ha 35.000km!!!
(nel senso..., come facciamo a verificarlo?)

Per quella cifra, se fosse, dovrebbe farmi una GARANZIA SCRITTA!!! Big Grin
  Cita messaggio
In UK...o in Germania....garanzia scritta e prezzi umani. Un motore 2000 euro? Il prezzo lo fa il fatto che per 2000 euro quasi compro una mx5 intera e marciante quindi la richiesta e ' del tutto fuori di melone e sa tanto di ....non voglio smontarlo percui vattene..tempo fa trovai al mitico Phreno una occasione bp1800 alla cifra giusta e ci vennero regalati semiassi differenziale centralina e altri vari pezzi. Basta cercare da gente k sa fare il suo mestiere....ma ci vuole pazienza e fortuna.

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Intervengo anche io,visto che abito a Pistoia.

Lascia perdere sia fumino e il dolfi,cerca l autodemolizione a larciano se hanno i pezzi che cerchi sono onesti e gentili.

Per il resto non mi esprimo!!

Japanesecarsmeeting.it
  Cita messaggio
The Rev xX Ha scritto:Intervengo anche io,visto che abito a Pistoia.

Lascia perdere sia fumino e il dolfi,cerca l autodemolizione a larciano se hanno i pezzi che cerchi sono onesti e gentili.

Per il resto non mi esprimo!!

Japanesecarsmeeting.it

... un Pistoiese, ..... viste diverse Nb, ma mai Na. Night Kids ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Io non ho una mx5 Smile

Ho una nissan s13 grigia e fino a qualche mese fa una rx8 bianca opaca e cerchi neri Wink

Japanesecarsmeeting.it
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:In UK...o in Germania....garanzia scritta e prezzi umani. Un motore 2000 euro? Il prezzo lo fa il fatto che per 2000 euro quasi compro una mx5 intera e marciante quindi la richiesta e ' del tutto fuori di melone e sa tanto di ....non voglio smontarlo percui vattene..tempo fa trovai al mitico Phreno una occasione bp1800 alla cifra giusta e ci vennero regalati semiassi differenziale centralina e altri vari pezzi. Basta cercare da gente k sa fare il suo mestiere....ma ci vuole pazienza e fortuna.

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Scusa, cosa vuol dire? Come ti dicevo uno e' liberissimo di fare i prezzi che vuole, come tu sei liberissimo di acquistare o meno quel pezzo da quella persona.
Cosa c'entra "sa fare bene il suo mestiere"?

Il fatto che poi sia fuori mercato e' un altro paio di maniche, ma questo non vuol dire che uno non sappia fare il suo mestiere o che sia disonesto, come qualcun altro ha detto

Cita messaggio