Dangerfield78 Ha scritto:Per quanto riguarda le info che richiedi, hai la fortuna di conoscere Omer, che potra spiegarti per filo e per segno tutti i pro, i contro ed i dettagli d'istallazione.
sai che bella fortuna...
EdoPhoenix Ha scritto:Se mi spiegate BENE come si monta, le "opportune" modifiche (spero non siano radicali e irreversibili) nel montare il roll bar, omologazioni varie, è il prezzo FINITO (che da quello che ho capito ancora non si sà con certezza)...insomma tutte le info POSSIBILI e IMMAGINABILI (es: con il windbreaker si può montare l'harness bar?)....è fattibile che mi aggiunga a voi...
PS: al max per montare il tutto chiederò al BENEVOLO omermon che mi aiuti siccome siamo vicini....
dunque, ecco il benevolOmer a vostra disposizione...:angel2:
premetto solo una cosa: la natura mi ha dotato di pollici opponibili per scrivere, battere a computer, mangiare, farmi le pippe e poco altro....NON per montare alcunchè: nonostante fossi un fenomeno con i LEGO, sono in grado di ferirmi gravemente anche togliendo un sedile...:oops:quindi mi limito a guidare, rischio meno.: Bash :
per quanto riguarda il montaggio del rollbar, ho visto come si fa perchè ho assistito al montaggio sulla mia sport da parte di Pit, a cui ho solo rivolto domande stupide...:hi_:
Purtroppo Pit ha chiuso i battenti, non ha tempo di fare nulla... e così sono orfano anche io...:cry2:
Anyway, modifiche radicali nel senso di irreversibili ci sono, perchè:
-è necessario andare a tagliare lamierini e tappezzeria dietro i sedili per inserire il rollbar, oltre a "smussare" un paio di pezzettini di cui non conosco il nome;
-per ancorarlo al telaio quest'ultimo va bucato (ovviamente), avendo cura di pulire PERFETTAMENTE i fori al fine di evitare rimasugli forieri di ruggine;
-rimontare il frangivento OEM è possibile, ma solo modificandolo: il mio è girato al contrario e rialzato;
-bisogna fare tutto al millimetro, pena l'impossibilità di chiudere la capote e/o di mettere l'hard top;
Per quanto riguarda l'omologazione...beh è la storia infinita. Io personalmente ci ho rinunciato da tempo, per quanto sembra che le uniche possibilità stiano nel farselo installare da un preparatore specializzato e rivolgersi ad una motorizzazione ben disposta.
Se qualcuno ha bisogno di altre info, mi scriva pure in PM