Salve ragazzi!
Finalmente è arrivato anche il mio momento di presentarmi la mia Mx5...
Parto dicendo che il mio sogno era avere un "giocattolo" per divertirmi...allora le mie "pretese" erano:
-2 posti secchi
-cabrio
-TP (per fare un pò il TAMARRO )
-Jappo
-è che non costasse eccessivamente!
Indi era proprio lei che aveva quello che cercavo! La Mazda Mx5!
Il mio dello di partenza era il modello NA (Ringrazio Clarence, conosciuto al JCM; per avermi fatto innamorare del modello con i fari a scomparsa) ma purtroppo cercando in giro le NA che trovavo erano troppo care, oppure vermante un disastro da da sistemare, oppure ROSSE...tutte ROSSE!
Gira che ti rigira un giorno mi è capitata sott'occhio questa NBFL Phoenix Edition 1.6 115CV (http://www.mx5-mazda.co.uk/phoenix.htm) ...beh dai...DAVVERO NIENTE MALE!
Grigio scuro, interni in pelle color "Terra di Siena", volante NARDI e cerchi enkei da 15"...il prezzo era anche buono allora decisi di andare con il mio meccanico di "famiglia" di andare a vederla...allora davvero messa bene per avere 6 (già..SEI) proprietari alle spalle in 11 anni con 75000km...immatricolata a Maggio 2002....
Di grossi lavori da fare, sostanzialmente, sembrava che non c'erano....solo uno (il più evidente) era riverniciare il cofano perchè, era stato a sua volta "corretto" da un "carrozziere", la vernicie era cotta e ha perso il lucido e si era opacizzata...il motore sembrava girare ok, frizione idem, gli interni sono BEN tenuti a parte la classica usura della pelle nel lato guida...ma roba di poco conto...
[ATTACH=CONFIG]25657[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25662[/ATTACH]
Si contratta ad un buon e prezzo e VIA!
LA MACCHINA ERA MIA!
Portata poi in officina ed esaminata "in generale", prima di procedere al pagamento....sembra tutto ok...scoprendo che la revisione era scaduta 60€ e via...almeno ho 2 anni per fare "modifiche" senza fare smonta e monta!:haha:
Goduta per 3-4 giorni "veloci" (causa lavoro anche nel weekend):
[ATTACH=CONFIG]25663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25669[/ATTACH]
Dopo una settimana era ritornata dal meccanico per un tagliando COMPLETO, così per essere sicuro.
ok, fatto questo lavoro ( mi è costato un pò ma vabbè) ho avuto l'occasione di partecipare ad uno "shooting" nella strada che porta alla Basilica di Superga, insieme al mio amico con la swift, di un nostro amico per far pratica con la nuova reflex ...
[ATTACH=CONFIG]25676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25679[/ATTACH]
Era il momento di portarla in carrozeria a far sistemare il cofano, eliminare i fori targa dal paraurti, ritoccare il paraurti posteriore e togliere quei 2-3-4 bollini che c'erano in giro...
[ATTACH=CONFIG]25675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25671[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25672[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25673[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25674[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25670[/ATTACH]
Qui una foto veloce di ieri, appena tornata a casa, con le prime "Modifiche".....MEGLIO VEDERCI CHIARO!
[ATTACH=CONFIG]25680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25681[/ATTACH]
Ora sono in viaggio:
-assetto a ghiera BC Racing
-tow ant/post TEGIWA Viola
Le modifiche future saranno:
-cerchi (penso di orientarmi su dei rota grid v neri lip "cromo" 15x7 et20)
-lip ant/post e "lame" laterali
-rollbar
Le modifiche future future saranno:
-scarico
-aspirazione
-centralina
Nel mentre, ora che è in casa, farò i piccoli clasdsici interventi:
-molla del portaoggetti
-radio con ingresso usb
ecc
ecc
Finalmente è arrivato anche il mio momento di presentarmi la mia Mx5...
Parto dicendo che il mio sogno era avere un "giocattolo" per divertirmi...allora le mie "pretese" erano:
-2 posti secchi
-cabrio
-TP (per fare un pò il TAMARRO )
-Jappo
-è che non costasse eccessivamente!
Indi era proprio lei che aveva quello che cercavo! La Mazda Mx5!
Il mio dello di partenza era il modello NA (Ringrazio Clarence, conosciuto al JCM; per avermi fatto innamorare del modello con i fari a scomparsa) ma purtroppo cercando in giro le NA che trovavo erano troppo care, oppure vermante un disastro da da sistemare, oppure ROSSE...tutte ROSSE!
Gira che ti rigira un giorno mi è capitata sott'occhio questa NBFL Phoenix Edition 1.6 115CV (http://www.mx5-mazda.co.uk/phoenix.htm) ...beh dai...DAVVERO NIENTE MALE!
Grigio scuro, interni in pelle color "Terra di Siena", volante NARDI e cerchi enkei da 15"...il prezzo era anche buono allora decisi di andare con il mio meccanico di "famiglia" di andare a vederla...allora davvero messa bene per avere 6 (già..SEI) proprietari alle spalle in 11 anni con 75000km...immatricolata a Maggio 2002....
Di grossi lavori da fare, sostanzialmente, sembrava che non c'erano....solo uno (il più evidente) era riverniciare il cofano perchè, era stato a sua volta "corretto" da un "carrozziere", la vernicie era cotta e ha perso il lucido e si era opacizzata...il motore sembrava girare ok, frizione idem, gli interni sono BEN tenuti a parte la classica usura della pelle nel lato guida...ma roba di poco conto...
[ATTACH=CONFIG]25657[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25662[/ATTACH]
Si contratta ad un buon e prezzo e VIA!
LA MACCHINA ERA MIA!
Portata poi in officina ed esaminata "in generale", prima di procedere al pagamento....sembra tutto ok...scoprendo che la revisione era scaduta 60€ e via...almeno ho 2 anni per fare "modifiche" senza fare smonta e monta!:haha:
Goduta per 3-4 giorni "veloci" (causa lavoro anche nel weekend):
[ATTACH=CONFIG]25663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25669[/ATTACH]
Dopo una settimana era ritornata dal meccanico per un tagliando COMPLETO, così per essere sicuro.
ok, fatto questo lavoro ( mi è costato un pò ma vabbè) ho avuto l'occasione di partecipare ad uno "shooting" nella strada che porta alla Basilica di Superga, insieme al mio amico con la swift, di un nostro amico per far pratica con la nuova reflex ...
[ATTACH=CONFIG]25676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25679[/ATTACH]
Era il momento di portarla in carrozeria a far sistemare il cofano, eliminare i fori targa dal paraurti, ritoccare il paraurti posteriore e togliere quei 2-3-4 bollini che c'erano in giro...
[ATTACH=CONFIG]25675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25671[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25672[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25673[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25674[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25670[/ATTACH]
Qui una foto veloce di ieri, appena tornata a casa, con le prime "Modifiche".....MEGLIO VEDERCI CHIARO!
[ATTACH=CONFIG]25680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25681[/ATTACH]
Ora sono in viaggio:
-assetto a ghiera BC Racing
-tow ant/post TEGIWA Viola
Le modifiche future saranno:
-cerchi (penso di orientarmi su dei rota grid v neri lip "cromo" 15x7 et20)
-lip ant/post e "lame" laterali
-rollbar
Le modifiche future future saranno:
-scarico
-aspirazione
-centralina
Nel mentre, ora che è in casa, farò i piccoli clasdsici interventi:
-molla del portaoggetti
-radio con ingresso usb
ecc
ecc