This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La TINA di Edo
Stamattina, svegliato di buon ora, avevo voglia di fare qualcosa...smontare, riparare, aggiustare...e allora quale buona occasione se non smontare l'antenna e capire perchè rimane "sù"!!

Dopo aver tolto il dado che la tiene su il gruppo antenna dalla carrozzeria e tolto il dado superiore...mi sono messo a smontare il tutto...ed ecco cosa mi sono trovato davanti...

[ATTACH=CONFIG]25971[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25972[/ATTACH]

ripulito il tutto da morchie varie, mi son messo di pazienza con morsa e martelletto a provare a "raddrizzare" ma purtroppo avendo la "gobba interna" è satto solo leggermente "migliorato"....sforza ancora e credo che se la facessi salire rimarrebbe su come prima...

allora, siccome l'antenna che viene su non mi piace (in precedenza avevo già provveduto a staccare lo spinotto del motorino) ho fatto che abbassarla tutta con un leggero sforzo e rimontare il tutto...UN PARTO...(per chi l'ha già fatto sà cosa vuol dire avvolgere la serpentina....riassemblato il tutto..ed ecco il "classico" risultato....

[ATTACH=CONFIG]25973[/ATTACH]

pensavo di aggiustare e risolvere il problema, ma purtroppo non sono riuscito...ma sono contento di averci provato e capito il perchè che non si abbassava. Thumbup

Anche se non penso di usare l'antenna alta, la mia idea è che se riuscivo a trovare un gruppo antenna a poco, POCHISSIMO...l'avrei cambiato...magari anche solo l'antenna....perchè credo che comprarlo nuovo sia uno che l'altro non ne varrebbe la spesa...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ottimo lavoro complimentoni!
Sto seguendo da dietro le quinte e non è malvagia la tua ennebieffelle Big Grin
Ma quando si cambiano sti cerchi?
  Cita messaggio
Appena ne trovo di BELLI, ad un colore BELLO, ad una misura BELLA! :haha:
  Cita messaggio
EdoPhoenix Ha scritto:Stamattina, svegliato di buon ora, avevo voglia di fare qualcosa...smontare, riparare, aggiustare...e allora quale buona occasione se non smontare l'antenna e capire perchè rimane "sù"!!

Dopo aver tolto il dado che la tiene su il gruppo antenna dalla carrozzeria e tolto il dado superiore...mi sono messo a smontare il tutto...ed ecco cosa mi sono trovato davanti...

[ATTACH=CONFIG]25971[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25972[/ATTACH]

ripulito il tutto da morchie varie, mi son messo di pazienza con morsa e martelletto a provare a "raddrizzare" ma purtroppo avendo la "gobba interna" è satto solo leggermente "migliorato"....sforza ancora e credo che se la facessi salire rimarrebbe su come prima...

allora, siccome l'antenna che viene su non mi piace (in precedenza avevo già provveduto a staccare lo spinotto del motorino) ho fatto che abbassarla tutta con un leggero sforzo e rimontare il tutto...UN PARTO...(per chi l'ha già fatto sà cosa vuol dire avvolgere la serpentina....riassemblato il tutto..ed ecco il "classico" risultato....

[ATTACH=CONFIG]25973[/ATTACH]

pensavo di aggiustare e risolvere il problema, ma purtroppo non sono riuscito...ma sono contento di averci provato e capito il perchè che non si abbassava. Thumbup

Anche se non penso di usare l'antenna alta, la mia idea è che se riuscivo a trovare un gruppo antenna a poco, POCHISSIMO...l'avrei cambiato...magari anche solo l'antenna....perchè credo che comprarlo nuovo sia uno che l'altro non ne varrebbe la spesa...

L'antenna di trova anche separatamente dal blocco motore...ma probabilmente se chiedi ad mg1966 o open_sky ce l'hanno anche loro usata.
  Cita messaggio
Loading...

Domani a quest ora ho il sederino sopra...

per l'altezza ora si pensa di lasciarla di "scatola", si controlla che le ghiere sono tutte a "livello"....poi si "camberizza" ecc...una volta che l'ho usata e le molle si sono assestate si vedrà...dovrò però tenere conto dello "zoccolo" del cancello che ho a casa che è un pò "altino"....

[ATTACH=CONFIG]26252[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26254[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Eddaje!

[attach=config]26362[/attach][attach=config]26363[/attach][attach=config]26364[/attach]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sarei per consigliarti i japan racing modello JR6 Big Grin bella bella
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
JR6 non li trovo sul sito...ma forse sò quale intendi...
  Cita messaggio
Sono usciti sta settimana, avevo un po' di bava sinceramente :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Cavoli non riesco a capire quali sono!

sul web mi da tutti i cerchi...anche se scrivo jr6...boh!

ma io sono quasi deciso su altri tipi di cerchi....
  Cita messaggio