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Pastiglie: Quando-come-cosa-chi
#11
parlo per esperienza personale e non sentito dire. Qualsiasi pastiglia performante sporca il cerchio perciò bisogna mettetersi il cuore in pace..
Tra le EBC le gialle sono le uniche da prendere in considerazione se avete un minimo di velleità sportiva.
Con le EBC Red mi sono trovato malissimo. E hanno preso fuoco due volte, una in staccata al ring...
Questo sono le Red tolte 3 giorni fa...


Allegati Anteprime
   
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#12
Sto usando le hawk hp plus, che sono poco più aggressive delle ottime ferodo ds2500 (ahimè non disponibili per nc)
Suddette hawk fanno molta polvere, fischiano tantissimo , mangiano il disco, ma frenano da paura.. Che per me è quello che conta davvero.
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#13
Ascanio monta le EBC gialle.....ed è come descrivi....
con le EBC verdi mi trovo bene su strada ed in montagna....
...in pista mai provate!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Le OEM mi sono durate 60000 Km le prime e 55000 Km le seconde, che però hanno fatto anche 3 ore di pista a Rijeka.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#15
Le ebc gialle in tre prove del challenge le ho sciolte!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#16
io dubito di arrivare ai 60k con quelle oem xD all' attivo hanno 38k km, un paio d' ore di pista a modena "serie" e altrettante "a membro di segugio".. e devo dire che in pista non mi avevano mollato per nulla, anzi, mollavano prima le gomme per me.. recentemente invece in strada mi son proprio accorto che freno e delellera di meno (oppure sono io che lo faccio più tardi? boh..), e ovviamente pure qua un limite restano le gomme, ma pure i freni (e quindi pastiglie) a mio sentore! (questo di risposta a Demios, per cui concorderei anche io col tizio più smaliziato..)

Cmq queste EBC, a leggere non si capisce se van bene o no :haha: c'è chi si trova, e chi le distrugge in poco.. mentre queste Hawk forse sono "troppo" per me, o magari cmq più rsistenti alla pista, ma meno adatte alle frenate "fredde" da strada.. sbaglio?


Io per ora penso di aver capito questo cmq..

-OEM: lunga durata, buone in pista, "comode" in strada (no fischi, no polvere)
-EBC verdi: leggermente migliori delle OEM, ma più polverose
-EBC gialle: buone in pista, molto più polverose nell' uso, durata scarsa
-EBC rosse: migliori delle gialle, durata scarsa (necessità di tenerle "calde" per l' uso?)
-hawk: aggressive adatte a strada "sportiva" e pista, non molto "comode" (fischi, polvere, consumo elevato dei dischi)

A cui aggiungere cose tipo le Project Mu che penso siano sempre sulla falsa-riga delle Red-hawk-DS2500 (che nn ci sono, però effettivamente anche a me ne avevano parlato bene)..
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#17
TraLaLa Ha scritto:io dubito di arrivare ai 60k con quelle oem xD all' attivo hanno 38k km, un paio d' ore di pista a modena "serie" e altrettante "a membro di segugio".. e devo dire che in pista non mi avevano mollato per nulla, anzi, mollavano prima le gomme per me.. recentemente invece in strada mi son proprio accorto che freno e delellera di meno (oppure sono io che lo faccio più tardi? boh..), e ovviamente pure qua un limite restano le gomme, ma pure i freni (e quindi pastiglie) a mio sentore! (questo di risposta a Demios, per cui concorderei anche io col tizio più smaliziato..)

Cmq queste EBC, a leggere non si capisce se van bene o no :haha: c'è chi si trova, e chi le distrugge in poco.. mentre queste Hawk forse sono "troppo" per me, o magari cmq più rsistenti alla pista, ma meno adatte alle frenate "fredde" da strada.. sbaglio?


Io per ora penso di aver capito questo cmq..

-OEM: lunga durata, buone in pista, "comode" in strada (no fischi, no polvere)
-EBC verdi: leggermente migliori delle OEM, ma più polverose
-EBC gialle: buone in pista, molto più polverose nell' uso, durata scarsa
-EBC rosse: migliori delle gialle, durata scarsa (necessità di tenerle "calde" per l' uso?)
-hawk: aggressive adatte a strada "sportiva" e pista, non molto "comode" (fischi, polvere, consumo elevato dei dischi)

A cui aggiungere cose tipo le Project Mu che penso siano sempre sulla falsa-riga delle Red-hawk-DS2500 (che nn ci sono, però effettivamente anche a me ne avevano parlato bene)..


mi sembra di capire che ogni esperienza di utilizzo di ogni tipo di pastiglia sia molto diversa anche mi pare di capire:
io devo andare di acquisto ma non riesco a decidere, sarei tentato dalle EBC gialle ma onestamente 3000km di durata sono veramente esagerati, nel contempo mi interessa avere un pero' un treno di pastiglie un po' più' sportive di quelle di serie per giornata in pista. Nello stesso tempo non mi interessa se fanno polvere o altro.... facendo pochi km all'anno n on necessità di avere durate nell'ordine del 30000-40000km. Esiste qualche cosa di valido che dura dai 7 ai 15000km con 3-4 giornate in pista a stagione?
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#18
Up.. io mi sono deciso a rimettere le OEM, solo che mi servirebbe una guida Sad.. any help?
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#19
TraLaLa Ha scritto:Up.. io mi sono deciso a rimettere le OEM, solo che mi servirebbe una guida Sad.. any help?
Guarda il manuale d'officina.E' comunque molto easy: togli gomma, allenti e sfili perno inferiore della pinza, ruoti la pinza verso l'alto, togli pastiglie vecchie, fai rientrare il pistoncino (occhio che non esca liquido poi dalla vaschetta), metti su le pastiglie nuove e richiudi.
NC LE
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#20
Niente altro da sapere in particolare? Quel perno va fissato con una coppia particolare? il pistoncino rientra facilmente a mano tipo?

Cmq sembra si abbastanza semplice.. effettivamente anche il manuale riporta poche righe (nn ci avevo guardato perchè da pirla non ci avevo pensato :||| ).. il pistoncino rientra facilmente a mano tipo?
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