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Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi?
#11
AndreaNobile Ha scritto:
flower Ha scritto:... io la mia la porto solo in officine autorizzate.

so cose che voi umani non potete neanche immaginare. non mi riferisco a mazda in particolare, e ne ad auto o moto nello specifico.... ma portare i mezzi in concessionaria non è ASSOLUTAMENTE sinonimo di tutelare la propria auto.

e non parlo di tutela di portafogli. tutela di meccanica. le concesisonarie sono aziende che pensano a FATTURARE. coperte dal MARCHIO, che da loro un ritorno pubblicitario senza pari, fanno quel cacchio che vogliono.


... ii meccanici generici sono volontari... come la croce rossa.
Non pensano a FATTURARE semplicemente perchè, almeno quelli interpellati da me, LE FATTURE NON LE FANNO.
Finchè va tutto bene... allora si guarda il portafogli, prima di tutto... è quando ci sono delle magagne che poi voglio vedere come se la gestisce il meccanico sotto casa.
Io non concepisco lo spendere 30.000 € e passa per una macchine e poi star lì a perdersi per 200€ all'anno di tagliando.
Se poi uno ha un amico meccanico, non ha problemi di garanzia... potrebbe anche far bene... ma far passare le officine autorizzate per il diavolo e i generici per l'acquasanta... a me non va.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#12
Io mi sono scocciato.
Penso che la porterò dal meccanico che avrà l'officina più orrida Banghead
Alla Mazda non la porto, ma l'anno scorso l'ho portata a 100km da casa da un meccanico che ha turbizzato una na ma mi ha fatto un po' di casino cone le cinghie dei servizi... (che però devo ringraziare perchè mi ha fatto la macchina in un momento nero... forse è per questo)
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#13
ragazzi.....

io mi sto accorgendo che su sta macchina...è proprio un casino

il mio meccanico ho scoperto oggi che mi ha invertito le molle tein quando me l'ha montate.....

ma porca *****
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#14
Bho io mi voglio male e il prossimo tagliando lo faccio ancora in mazda ma se non risolveranno i piccoli problemini che gli ho seganlato non mi vedranno mai più....è la loro ultima possibilità.... :fuite:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#15
Redfury Ha scritto:Bho io mi voglio male e il prossimo tagliando lo faccio ancora in mazda ma se non risolveranno i piccoli problemini che gli ho seganlato non mi vedranno mai più....è la loro ultima possibilità.... :fuite:
E per la garanzia? Officina autorizzata e ricambi ufficiali?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#16
Se vuoi la garanzia di 5 anni devi andare in mazda se ti accontenti di 2 puoi andare dal tuo meccanico che ti certifica i tagliandi con pezzi originali...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#17
flower Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
flower Ha scritto:... io la mia la porto solo in officine autorizzate.

so cose che voi umani non potete neanche immaginare. non mi riferisco a mazda in particolare, e ne ad auto o moto nello specifico.... ma portare i mezzi in concessionaria non è ASSOLUTAMENTE sinonimo di tutelare la propria auto.

e non parlo di tutela di portafogli. tutela di meccanica. le concesisonarie sono aziende che pensano a FATTURARE. coperte dal MARCHIO, che da loro un ritorno pubblicitario senza pari, fanno quel cacchio che vogliono.


... ii meccanici generici sono volontari... come la croce rossa.
Non pensano a FATTURARE semplicemente perchè, almeno quelli interpellati da me, LE FATTURE NON LE FANNO.
Finchè va tutto bene... allora si guarda il portafogli, prima di tutto... è quando ci sono delle magagne che poi voglio vedere come se la gestisce il meccanico sotto casa.
Io non concepisco lo spendere 30.000 € e passa per una macchine e poi star lì a perdersi per 200€ all'anno di tagliando.
Se poi uno ha un amico meccanico, non ha problemi di garanzia... potrebbe anche far bene... ma far passare le officine autorizzate per il diavolo e i generici per l'acquasanta... a me non va.


quello che chi non ha mai lavorato in concessionarie non sa, è che quello che tu credi sia un bel lavoro perchè vedi il timbrino mazda, o honda, o piaggio, o altro, in effetti è un bel timbrino da 100 euro e magari l'olio non te l'hanno neanche cambiato!!!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#18
... se l'olio non me lo cambiano e spacco tutto... con il timbrino sono in garanzia.
E quindi sono problemi anche loro.
Quindi non vedo come possano pensare che risparmiare 30€ d'olio, ma rischiare di dover sostituire un motore, possa essere una buona mossa commerciale.
Se un generico non ti cambia l'olio, non fa il timbro e non emette fattura... voglio vedere chi si accolerebbe i probabili danni.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#19
flower Ha scritto:... se l'olio non me lo cambiano e spacco tutto... con il timbrino sono in garanzia.
E quindi sono problemi anche loro.
Quindi non vedo come possano pensare che risparmiare 30€ d'olio, ma rischiare di dover sostituire un motore, possa essere una buona mossa commerciale.
Se un generico non ti cambia l'olio, non fa il timbro e non emette fattura... voglio vedere chi si accolerebbe i probabili danni.

hai una macchina con un motore che non si spaccherà MAI. non ricorrerai mai alla garanzia. l'unica cosa che succederà è che l'usura ti tirerà via cavalli dei quali forse non ti accorgerai neanche, ed anche se te ne accorgessi, il bel giorno che andrai in concessionaria a lamentarti di un motore che è lievemente più lento di quello che ti aspetteresti, ti beccheresti solo delle grasse risate alle spalle fra accettatori e meccanici. risposta? ma signore... è così che va...non c'è niente di strano... tolleranze produttive...te la terranno li ferma in piazzale una settimana e te la ridaranno uguale a prima.

non sono 30 euro di olio, 30 euro di olio per ogni cliente, ogni giorno, tanto il motore è affidabile e non spacca, ti fa migliaia di euro al mese. e tanto alla fine le garanzie in parte le paga la casa madre.

se proprio vuoi il libretto timbrato in concessionarie, fai fare prima i tagaliandi in concessionaria, e poi controlla costantemente cosa hanno fatto, magari riscaricando l'olio e rimettendolo, o ricontrollando le candele che ti cambiano.

ora ripeto, magari in mazda non funziona così, ma ho testimonianza diretta di capoofficina di concessionaria che diceva di fare il livello olio al minimo, perchè quel kg fra minimo e massimo, a fine mese, faceva lo stipendio del meccanico che stava rabboccando troppo olio. NO COMMENT.

il meccanico generico ste porcherie non le fa perchè vive di passaparola, vive di fiducia del cliente. non vive del venduto.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#20
Calma, non esageriamo! :a_23:
L'olio lo cambiano entrambi, se sono sani di mente, la differenza è solo il costo. In garanzia devi seguire la manutenzione programmata, se no ciccia alla garanzia. E ti tocca pagare 5 litri di Dexelia oltre 100 euro, come successo a me. Ma se la macchina ha un problema non voglio nemmeno sapere cos'ha, gliela porto e sono azzi loro.

Dal mio mecca, onesto corretto e che emette fattura, in passato l'olio glielo ho portato io perchè lui non aveva il mio "preferito" : Lol : e mi ha fatto fattura solo per la manodopera, 15 euro.

Ergo, quando la garanzia scadrà e mamma mazda non coprirà più niente andrò dal mio meccanico e la imbottirò di olio di mio gradimento... pagandolo il giusto. :beerchug:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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