Per l'ennesima volta mi spediscono all'estero, e per l'ennesima volta sono di fronte al dubbio "cosa faccio della mia auto"?
Le scorse volte sapevo di tornare in tempi ragionevoli o con frequenze ragionevoli.
Quando sono andato in US ho tenuto quel che avevo (Mx-5) e stop, quando sono stato a periodi alterni in DE (piu' la' che qua) ho fatto fuori l'Mx e preso una banalissima Punto Evo per fare su e giu' da lavoro in Italia. Non mi sono mai pentito cosi' tanto di una scelta.
Ora si tratterebbe di trasferirsi in Francia per un paio d'anni (che potrebbero crescere...), con tutto quel che ne consegue (se non sbaglio, entro i 6 mesi devo prendere residenza in FR ed entro 1 anno ritargare i veicoli).
Al momento ho sempre la Punto, + una Mx svuotata quasi integralmente: quest'ultima come sapete l'ho "appena" presa, guidata UNA volta e sinceramente mi girano un po' le balle farla fuori.
Per capire un attimino cosa fare dei 2 mezzi di cui sopra (utilita' nulla...), le mie domande sono:
- Qualcuno ha mai ritargato un'auto in Francia, e che operazioni ci son da fare?
- Quale possibilita' ho di far ritargare un rottame svuotato completamente, abbassato e a cui ho tirato via ogni qualunque sistema di sicurezza tradizionale?
- Come funziona il sistema Francese? (bollo? assicurazione? costi medi?)
- altro che vi viene in mente
... idee?
graaazie
Le scorse volte sapevo di tornare in tempi ragionevoli o con frequenze ragionevoli.
Quando sono andato in US ho tenuto quel che avevo (Mx-5) e stop, quando sono stato a periodi alterni in DE (piu' la' che qua) ho fatto fuori l'Mx e preso una banalissima Punto Evo per fare su e giu' da lavoro in Italia. Non mi sono mai pentito cosi' tanto di una scelta.
Ora si tratterebbe di trasferirsi in Francia per un paio d'anni (che potrebbero crescere...), con tutto quel che ne consegue (se non sbaglio, entro i 6 mesi devo prendere residenza in FR ed entro 1 anno ritargare i veicoli).
Al momento ho sempre la Punto, + una Mx svuotata quasi integralmente: quest'ultima come sapete l'ho "appena" presa, guidata UNA volta e sinceramente mi girano un po' le balle farla fuori.
Per capire un attimino cosa fare dei 2 mezzi di cui sopra (utilita' nulla...), le mie domande sono:
- Qualcuno ha mai ritargato un'auto in Francia, e che operazioni ci son da fare?
- Quale possibilita' ho di far ritargare un rottame svuotato completamente, abbassato e a cui ho tirato via ogni qualunque sistema di sicurezza tradizionale?
- Come funziona il sistema Francese? (bollo? assicurazione? costi medi?)
- altro che vi viene in mente
... idee?
graaazie
Alberto