Non ho letto tutte le risposte, ma solamente il primo messaggio postato e ti dico cosa ne penso io:
1. Sulle fotocamere (come scritto anche dall'autore del post) non esiste paragone. Polaroid vince su tutti i fronti con l'SX-70.
2. Sulle pellicole, il discorso è davvero troppo complesso.
Ho cominciato ad appassionarmi alla fotografia istantanea quando le pellicole Polaroid erano ancora in produzione. Qualità delle foto strepitosa, costo decente, sviluppo immediato (1/2 minuti). Quando polaroid ha smesso di produrle, ne ho comprate molte, e tutt'ora ne ho ancora diversi pacchetti in frigo che danno ancora ottimi risultati.
E' arrivata poi l'Impossible. Questa ditta ha acquistato uno stabilimento polaroid, con i macchinari polaroid ed ha riassunto diversi lavoratori che lavoravano già li, ma nonostante tutto, le pellicole non sono neanche lontanamente paragonabili alle originali. Nonostante questo, le fanno strapagare (8 scatti 20/22€
e nonostante questo io li supporto e li ammiro per il coraggio che hanno avuto.
C'è anche da dire che il post che hai linkato è di un anno e mezzo fa e nel frattempo l'impossible sta continuamente migliorando le pellicole che vende. Più stabilità, maggior contrasto, colori migliori...
Spero che nel prossimo futuro continuino a migliorare le loro pellicole per tornare ad avere la "magia polaroid" tra le mani.
Per farti capire i miglioramenti fatti dall'Impossible negli ultimi tempi ti posto una mia foto con delle loro "vecchie" pellicole:
...ed una più recente:
Giudica tu.