03 Agosto: ARRIVO AL RING
Finalmente arriviamo a destinazione.
Tornare al ring, per la quinta estate consecutiva, è un po' come tornare a casa. Tutto è familiare.
Stiamo ancora attendendo l'arrivo in serata del gruppo tosco-torinese (Omer, Polano, Merlu, Meteora, Piange ed Enri) e dobbiamo ahimè constatare che il mitico Pewo non ci sarà...
Decidiamo subito di sfogare la nostra voglia di pista con un giretto al Nordschleife, ma il Ring ci ricorda subito di che pasta è fatto...
Poco prima della mitica Brunnchen, vengo sorpassato da un honda S2000. Prima del nostro passaggio però, una M3 rompe il motore ed inonda la pista d'olio.
Non ci sono bandiere gialle ed i marshall arrivano solo qualche secondo prima di noi. Il ragazzo dell'S2000 davanti a me, pensa anche di salutare la molta gente presente a bordo pista e toglie una mano dal volante... Insomma, prendiamo l'olio in pieno. L'S2000 fa un testacoda e sbatte all'interno. Io sento l'auto scivolare sulle 4 ruote ma, FORTUNATAMENTE, riesco a non farla scomporre troppo. Sfioro l'auto dei marshall che si sono appena fermati per segnalare il problema. Fletch, arriva qualche secondo dopo di me ed anche lui, con molta fortuna, sfiora i marshall e passa indenne. Poi arriva anche un motociclista che, ovviamente, finisce in terra.
Inutile dire che questo primo giro condizionerà tutti i seguenti. Lo spavento è stato davvero forte.
Il Ring è una pista davvero speciale, ma bisogna mettere in conto che dietro una qualsiasi curva cieca (e sono tante...) potrebbe esserci un pericolo e le vie di fuga sono davvero minime.
To be continued...