Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Dopo un mesetto di riposo, (e ricco di impegni lavorativi...) ho finalmente dedicato un po' di tempo alla miatina sostituendole il lip anteriore massacrato tra Varano e Cremona, con uno nuovo identico al precedente. Ho anche cercato di sistemare al meglio qualche altro piccolo dettaglio per ridonarle l'antico splendore che merita.
Finiti i lavoretti estetici sono stato dal buon Alberto di Carpaneto Piacentino per sistemare in maniera definitiva l'assetto.
Ho fatto sostituire i bracci posteriori superiori, che avevo fatto modificare tempo fa per raggiungere -4° di campanatura, con altri stock forniti dal sempre gentilissimo @"alex zanardi" . Sostituito anche olio motore, liquido freni e pastiglie posteriori.
Dopo un veloce riallineamento dell'assetto e una successiva verifica/correzione dal gommista, il risultato ottenuto è stato il seguente:
- Campanatura Anteriore Sx/Dx: -2°40'
- Convergenza Anteriore Totale: 0°
- Campanatura Posteriore Sx/Dx: -2°05'
- Convergenza Posteriore Totale: 0°12'
Sono molto curioso di provare l'auto in pista, perchè questo setup, cioè quello universalmente riconosciuto come ottimale per le mx5 in pista, io non l'ho mai provato ed onestamente, la mia na con -4° posteriori è sempre stata ben bilanciata nella guida in pista su asciutto. L'incombente tappa del challenge a Monza sarà il test definitivo. Vedremo.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
senza i -4° non sarà più la stessa....
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non capisco cosa ci fosse di sbagliato in un allineamento fatto ad occhio e martellate
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(17-05-2018, 09:59)ilGerry Ha scritto: Ne sono tristemente consapevole...
L'assetto da poser è sempre stata la sua caratteristica più visile e il bello è che, lo ripeto, si guidava divinamente.
Spero vivamente di non rimpiangerlo ma, al massimo, posso sempre rimontare i vecchi bracci e ripristinarlo!
era fantastica da guidare, ma contro ogni legge della fisica. Questo era il suo bello!
Ora sarà la "solita" auto da trackday...
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(17-05-2018, 10:57)omermon Ha scritto: Ora sarà la "solita" auto da trackday... Gli mancano solo un paio di adesivi #BecauseRacecar e un po' di nastro americano/fascette qua e là!
Già che era da Alberto, ho anche avuto modo di discutere con lui il problema innesto marce in curva...
Fermo restando che dei supporti motori più rigidi aiuterebbero sicuramente, lui consigliava una bella staffa per "fissare" il motore al telaio, magari con un giunto uniball e che sia possibilmente smontabile, in modo da utilizzarla solo durante le pistate. Che ne dite? Suggerimenti?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(17-05-2018, 11:18)ilGerry Ha scritto: Già che era da Alberto, ho anche avuto modo di discutere con lui il problema innesto marce in curva...
Fermo restando che dei supporti motori più rigidi aiuterebbero sicuramente, lui consigliava una bella staffa per "fissare" il motore al telaio, magari con un giunto uniball e che sia possibilmente smontabile, in modo da utilizzarla solo durante le pistate. Che ne dite? Suggerimenti?
interessante...
però con le forze G sviluppate non rischia di rompersi dopo poco?
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