This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia 1.6 GT
oggi pomeriggio ho cambiato olio visto che quello vecchio era quasi a quota 20'000km (il tagliando dei 120k l'hanno fatto a 111k) con del 5W40.
in effetti ne aveva bisogno Lol

FF a me piace invece. secondo me starebbe meglio con un grigio più scuro ma non posso farci niente
  Cita messaggio
mi sono deciso a mettere i fari sotto chiave, visto che qui sono obbligatori gli anabbaglianti, così non devo più preoccuparmi di accenderli/spegnerli ogni volta
speravo che fosse un lavoro più veloce invece ho dovuto tirare giù anche il volante. poco male.
poi ho messo sotto interruttore anche l'antenna elettrica perchè ascolto poco la radio e mi dava fastidio sentirla muovere ogni volta che giravo le chiavi

per il resto nonostante gli ultimi 2000km percorsi ad andatura tutt'altro che turistica (germania Tongue) non ha mangiato una goccia d'olio
  Cita messaggio
lollixx Ha scritto:questo weekend ho da fare un bel viaggio in germania Big Grin
sono curioso di vedere come va. quando torno vi faccio sapere Tongue

domenica sono anche riuscito finalmente a farmi per la prima volta con la MX una strada che conosco a memoria (la facevo 2 volte al giorno) e mi sono davvero divertito
l'auto ovviamente si è rivelata fantastica, anche da stock, a parte che mi sembra troppo poco frenata come ritorno degli ammo. secondo me dovrebbe stare più ferma dopo le buche

ieri sera mi annoiavo ho fatto un piccolo fotomontaggio di com'è adesso e come mi piacerebbe Big Grin
[Immagine: 1z3vwix.jpg]
Secondo me anche un bel giallo non ci starebbe male, oppure anche un verde militare! Big Grin
  Cita messaggio
il libertto uso e manutenzione mi sta mandando in crisi D:
è scritto in tedesco, spesso abbreviato e anche con google non riesco a capire che lavori ci hanno fatto, a parte distribuzione e qualcos'altro a 82k e alternatore a 20k km fa
volevo giusto capire se l'olio del cambio e differenziale hanno la stessa età della macchina o no

i cerchi verde militare sicuramente no, giallo non mi piace così tanto e si sporcherebbe troppo in fretta
  Cita messaggio
A me i cerchi piacciono così come sono
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
finalmente la piccola ha assaggiato il nordschleife e anche se tutta stock si è sempre comportata benissimo Big Grin
come se non bastasse una pista così impegnativa come prima volta (non sono mai andato in pista) ho trovato anche la pista bagnata
ovviamente non mi sono lasciato scoraggiare e alla fine tutto è stato veramente fantastico.
ora capisco come mai è così amata come pista
per problemi di tempo e chiusura della pista causa incidente ho potuto fare solo 2 giri.
alla fine ho fatto 13 minuti tondi BTG, con 120kg di amico come zavorra Tongue e delle gomme praticamente finite
non vedo l'ora di tornarci, magari con l'asciutto e con delle gomme migliori

ho cercato qualche mia foto ma non ho trovato niente di interessante, voi sapete dove potrei cercare?
  Cita messaggio
lollixx Ha scritto:il libertto uso e manutenzione mi sta mandando in crisi D:
è scritto in tedesco, spesso abbreviato e anche con google non riesco a capire che lavori ci hanno fatto, a parte distribuzione e qualcos'altro a 82k e alternatore a 20k km fa
volevo giusto capire se l'olio del cambio e differenziale hanno la stessa età della macchina o no

i cerchi verde militare sicuramente no, giallo non mi piace così tanto e si sporcherebbe troppo in fretta
Se vuoi ho il libretto della mia che è in francese Big Grin
  Cita messaggio
non sei utile Tongue mi serve un traduttore, non un altro libretto incomprensibile Big Grin
  Cita messaggio
Brutte notizie...

martedì sono finito fuori strada fermandomi su un fianco appoggiato ad un albero
io ne sono uscito assolutamente illeso ma non posso dire altrettanto della macchina Sad

oggi l'ho portata a "casa" e ho cercato di capire cosa serve per rimetterla insieme.

come telaio e meccanica sembra stia bene a parte la ruota post dx stortissima ma non so ancora cosa ci sia di piegato.
ho provato ad accenderla ed è partita senza la minima esitazione, come al solito

la carrozzeria invece ha sofferto parecchio. devo cambiare tutta la fiancata sx più capotte (telaio e tessuto) e la portiera del passeggero ma per fortuna i pezzi usati si trovano spendendo il giusto.
la cosa che mi preoccupa davvero è la zona del faro post sinistro perchè ho piegato sia il passaruota che il telaio sotto, e da quanto ho letto in giro far riparare solo quello mi costerebbe ben più che cambiare macchina

qualche foto
[ATTACH=CONFIG]34085[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34086[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34087[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mi sa che ti costa di meno trovarne un'altra...mi dispiace Sad
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)