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Antirombo
#21
Nicolò Ha scritto:Bè ... diciamo che "alla *****" non è stata verniciata, ma è stata verniciata bene. Se non c'è l'antirombo fino a metà portiera si può dire che è "diversa dall'originale" ma alla ***** forse è un pò diverso.
(normalmente le parole hanno un peso, poi fate voi)

esatto, perchè qui pare che se non è fatta come l' originale sia na vernice di bassa qualità...solite pare da forum
senza contare che c'è anche chi la fa liscia per scelta a volte...

sapete bene che abbiamo una macchina che ha un trattamento diverso dalle altre a metà portiera, se ci tenete tanto lo specificate a chi vi deve fare il lavoro (invece di aspettarvi che lo faccia da solo, non sono tutti artisti e/o conoscitori della miata, non per questo vanno chiamati calzolai), perchè i motivi per cui uno non ve lo rifà possono essere molteplici, primo tra tutti, pensare che sia un trattamento applicato da un precedente proprietario (cosa di cui era convinto per esempio il primo ragazzo da cui andai a vedere una NA grigia) adesso ditemi che chi lavora così è un calzolaio e io vi chiedo un elenco dei vostri artisti della lamiera che fanno tutto senza che gli venga specificato...saranno in due, e amici vostri... un minimo di dialogo e quel lavoro dell' antirombo ve lo fa chiunque... si chiama buon senso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#22
Mi spiace Pdor ma non concordo su tutto il tuo discorso..se porto la macchina a rifare mi aspetto che venga fatta com'era, non diversamente a discrezione del carrozziere..ovvio che se prima la macchina era liscia e il carrozziere la rifà liscia non è colpa sua bensì mia.
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#23
Antonio Ha scritto:Mi spiace Pdor ma non concordo su tutto il tuo discorso..se porto la macchina a rifare mi aspetto che venga fatta com'era, non diversamente a discrezione del carrozziere..ovvio che se prima la macchina era liscia e il carrozziere la rifà liscia non è colpa sua bensì mia.

Antonio dipende da chi la porti
Se la porto da un carrozziere generico non mi aspetto che si documenti sulle caratteristiche originali dell'auto
Ma se la porto da un carrozziere che si occupa di restauri, gli chiedo di riverniciarla per un restauro mi aspetto che abbia sottoporta neri e antirombo

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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#24
Antonio Ha scritto:Mi spiace Pdor ma non concordo su tutto il tuo discorso..se porto la macchina a rifare mi aspetto che venga fatta com'era, non diversamente a discrezione del carrozziere..ovvio che se prima la macchina era liscia e il carrozziere la rifà liscia non è colpa sua bensì mia.

cosa costa dire due parole per assicurarsi dei particolari del lavoro ?
bisogna aspettarsi che un carrozziere (quasi sempre abituato ad auto diverse) dia tutto per scontato per quale motivo ?

inoltre specificando certe cose capisci subito se questo è pronto a fartele o se è meglio andare da un' altra parte !

l'mx ha delle 'anomalie' rispetto al 90% delle auto circolanti, se ne siete consci lo specificate... esattamente come con gli angoli ! se un gommista non vi sembra tanto ferrato cosa fate ? lo lasciate fare e aspettate lo sfracelo ? o gli fate presente che volete tot valori sulle 4 ruote , e in caso andate da un'altro? idem per la carrozzeria, che voglio l' antirombo io lo direi subito non aspetterei di insultare il carrozziere a lavoro finito per dirgli che non la volevo così... non mi costa nulla assicurarmi un buon lavoro invece che aspettarmelo
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#25
Number34 Ha scritto:Antonio dipende da chi la porti
Se la porto da un carrozziere generico non mi aspetto che si documenti sulle caratteristiche originali dell'auto
Ma se la porto da un carrozziere che si occupa di restauri, gli chiedo di riverniciarla per un restauro mi aspetto che abbia sottoporta neri e antirombo

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quoto
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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#26
Ma leggete quello che scrivo? Ho scritto che trovo sbagliato il carrozziere faccia le cose di testa sua cambiando rispetto a come gli porto l'auto. Quindi se gliela porto liscia me la rifà liscia e sono ***** miei se non gli dico prima che voglio l'antirombo. Al tempo stesso se gliela porto CON l'antirombo mi aspetto che lo faccia anche lui..(anche se a scanso di equivoci, preferisco specificare, anche se un professionista non dovrebbe aver bisogno di "essere istruito").
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#27
comunque "alla *****" o no, la mia non ce l'ha e mi piace così, anzi molto più senza (mio gusto personale), quindi in barba alla "perfezione da forum".
Anche perchè ad esempio ho fatto togliere le frecce laterali (sacrilegio) e ho messo gli ohlins (disonorando i tecnici giapponesi che hanno perso anni di sviluppo per le sospensioni originali).
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#28
Antonio Ha scritto:anche se un professionista non dovrebbe aver bisogno di "essere istruito").
Appunto.
Ognuno per il suo lavoro, se non lo sai fare o hai bisogno che io cliente ti dica cosa fare, siamo messi bene.
Quando ho rifatto la mia, il carrozziere si è documentato e dove aveva dubbi ha chiesto a me, non ha fatto di testa sua.
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#29
Nicolò Ha scritto:Anche perchè ad esempio ho fatto togliere le frecce laterali (sacrilegio) e ho messo gli ohlins (disonorando i tecnici giapponesi che hanno perso anni di sviluppo per le sospensioni originali).

modifiche apprezzabili Thumbup
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#30
Sono mancato un paio d'ore e subito fate casinoBig GrinBig Grin
La mia domanda era solo per sapere esattamente in origine come era.poi se uno la vuol fare in un altro modo saranno fatti suoi.
Sul verniciata "alla *****" concordo con Nicolò. ...
Non è che se uno vernicia la macchina a pois vuol dire che l'ha verniciata "alla *****"....anche se non è originale. ...
Ps. La puffa di Nicolò l'ho vista di persona ed è veramente bella. ...sembra sia uscita di fabbrica da 2 giorni Eek ....sicché. ...?!?!

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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


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ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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