This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec
#31
Specchietti e coilover montati.

[ATTACH=CONFIG]32890[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32891[/ATTACH]

Purtroppo con spalla 55 gratta parecchio, soprattutto dal momento che i cerchi sono abbastanza sporgenti.
Dovrò quindi alzare come trovo la voglia, fino al cambio gomme. Spero che passare da 205/55/R15 a 195/50/R15 risolva l'eccessivo parmiggiano ad ogni curva presa un pò allegramente...
Voi che dite?


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#32
Hai ripiegato il lamierino del parafango per non farli grattare ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#33
No, dovrei proprio farlo. Dato che tutti dicono che in UK tutto è sempre più disponibile, non è che qualcuno ha una soluzione per me che vivo a Edimburgo? Big Grin Ho cercato "roller fender edinburgh" su google ma niente...
  Cita messaggio
#34
Con l'aiuto di un amico con un vialetto di casa enorme, un martello ed una sega, abbiamo risolto il problema parmiggiano ad ogni buca, al posteriore, ribattendo il lip interno di entrambi i passaruota dopo averlo segato in diversi punti.
Oggi ho approfittato del "bel tempo", che è cosa rara, per lavare per bene l'MX5.

[ATTACH=CONFIG]33514[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33512[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33513[/ATTACH]

Per fine mese vorrei aver fatto freni, dischi e pasticche, e poi si vedrà per le gomme. Sinceramente non so che scegliere tra 195/50/R15, che sono la scelta più consigliata, oppure 195/45/R15.
Un ragazzo con gli stessi cerchi (ET24, canale 7J) mi ha detto che con le 195/50 alle volte grattava sui fianchetti all'anteriore, durante dei driftday, e con spalla 45 ha risolto il problema. Un altro sempre con questi BBS ma con spalla 50 si trova bene.
Consigli da parte vostra?

Saluti!


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#35
Aggiorniamo la presentazione, dal mio ultimo post dunque, Yokohama Parada 195/50/R15, decat fatto su misura in quanto le UK spec dal 96 al 98 avevano un catalizzatore diverso. Scarico catback Cobalt, allineamento e angoli e il 28 si va per un trackday a Knockhill!

[ATTACH=CONFIG]36189[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]36190[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]36191[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]36192[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La "Bathtub" del Gianni :) mod 2021 v3rsus 87 21,884 12-03-2023, 13:53
Ultimo messaggio: v3rsus
  Hitman's Miata NA 1998 1.8 Hitman 172 25,184 02-08-2012, 18:49
Ultimo messaggio: Hitman
  [NA] La mia USA spec white - Mary.. CJ_ 19 4,523 19-04-2011, 15:43
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)