dal colore dei topmount blu e vista la provenienza potrebbe avere coilover completi cusco che spiegherebbe l'assetto duro ma comunque regolabile. (o alla peggio son solo i topmount cusco che son venduti anche separatamente)
io ho postato quella del campionato GT perchè ha lo stesso kit NOPRO e vista la "poca sobrietà" stradale del kit forse replicherei la livrea (non so l'alettone)
poi sono usciti confronti di prestazioni etc... quella montava un rotary insomma discorsi inutili.
per un collezionista di mx5 è sicuramente un pezzo particolare e stravagante, per come vivo io l'auto forse più interessante che avere una serie speciale delle nostre europee completamente originale.
sicuramente la parte più fascinosa dell'auto è proprio la targhetta mazdaspeed nel cofano.
che poi negli anni forse l'intercooler e le tubazioni abbiano subito diverse modifiche ci può stare anche perchè a memoria il kit SC mazdaspeed non prevedeva l'IC proprio come il kit jackson racing.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
andreone82 Ha scritto:Ieri m21002 mi è passato a trivare e farmi vedere la supercharged, apparte la mozzatura che ha fatto quel bontempone del vecchio proprietario, la trovo veramente bella, sicuramente è molto estrema, ma rimane comunque un allestimento adatto all'età dell'auto, guardarla da dietro mette paura con quei gommoni, col paraurti apposto e veramente spettacolare.
M21002 me la voleva anche far guidare ma la guida a destra mi ha fatto desistere, quindi girello da passeggero!!
Erogazione fluida e rapida, dopo i 3000 giri i volumetrico si da sentire!!
Piantata a terra, anche u semplice dossetto sembra una voragine, ma fa parte del gioco!! Comunque va provata!!
Grazie m21002 per questa esperienza speciale
...............chi era che ha detto che ha una 1600 a gpl con 177 cavalli? Mi spieghi cosa le hai fatto?
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk Chiedi a .Shark che l'ha provata
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
m21002 Ha scritto:Rispetto il parere di tutti ma non è una NA bianca con il compressore.. È una B-Spec Mazdaspeed Supercharger
Ne hanno prodotte meno di 200 e oltre al Supercharger Serbring ha il quick shift mazdaspeed, torsen, scarico completo mazdaspeed, ammortizzatori Ohlins, cerchi panasport G7
Poi il kit estetico Nopro GT potrà piacere o meno ma è dell'epoca ed in linea con il carattere dell'auto (secondo me)
Chiaramente per capire e sentire le particolarità dell'auto va provata
È molto rigida, il volante ti spacca le braccia (dopo 2000km in 19h..), fa tra 9 e 10km/lt, lo stereo lo fa il motore.. Ma quando apri è uno spettacolo
Se passate vicino Roma (appena sarà targata e assicurata..) mi farà piacere farvela provare.. Ma non criticate tanto per parlare e basta
Io colleziono MX5 perché adoro quest'auto e tutte le serie limitate che sono state prodotte da Mazda, la M2 o la Mazdaspeed
Non è la roadster più veloce o più elegante o con la migliore accelerazione o tenuta di strada; ma è clamorosamente bilanciata in ognuna di queste caratteristiche.
E ieri notte appena arrivato a casa pur stanco e un po' stordito, ero contento
Complimenti bell'acquisto. Per me, escluso il bodykit (preferirei averla senza), e' bellissima.
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Complimenti, a mio modo di vedere !
oldcafe Ha scritto:è un jackson racing, le supercharged mazdspeed montavano quello
come detto in precedenza la maggior parte dei pezzi Mazdaspeed erano pezzi aftermarket rimarchiati, ad esempio gli scarichi son della Yamex, i coilover sono AGX e cosi via
Penso che all'epoca il reparto corse per ogni pezzo si rivolgesse a produttori esterni, magari qualcosa progettavano loro e poi facevano produrre fuori, ad esempio alcuni pezzi a listino mazdaspeed dopo qualche anno venivano prodotti sotto il marchio di chi li produceva, come l'airbox di Elwood che l'ARC faceva per mazdaspeed e sotto nome proprio oppure i flares N2 che sono prodotti tuttora dalla Tuckin99
Nonostante mi ritenga ancora un miatista in erba e cerchi di saperne sempre qualcosina di più ogni giorno, rimango allibito spesso da gente come te, e naturalmente da questo tipo di sottigliezze! Siete davvero delle enciclopedie viaggianti certe volte!
m21002 Ha scritto:Rispetto il parere di tutti ma non è una NA bianca con il compressore.. È una B-Spec Mazdaspeed Supercharger
Ne hanno prodotte meno di 200 e oltre al Supercharger Serbring ha il quick shift mazdaspeed, torsen, scarico completo mazdaspeed, ammortizzatori Ohlins, cerchi panasport G7
Poi il kit estetico Nopro GT potrà piacere o meno ma è dell'epoca ed in linea con il carattere dell'auto (secondo me)
Chiaramente per capire e sentire le particolarità dell'auto va provata
È molto rigida, il volante ti spacca le braccia (dopo 2000km in 19h..), fa tra 9 e 10km/lt, lo stereo lo fa il motore.. Ma quando apri è uno spettacolo
Se passate vicino Roma (appena sarà targata e assicurata..) mi farà piacere farvela provare.. Ma non criticate tanto per parlare e basta
Io colleziono MX5 perché adoro quest'auto e tutte le serie limitate che sono state prodotte da Mazda, la M2 o la Mazdaspeed
Non è la roadster più veloce o più elegante o con la migliore accelerazione o tenuta di strada; ma è clamorosamente bilanciata in ognuna di queste caratteristiche.
E ieri notte appena arrivato a casa pur stanco e un po' stordito, ero contento
Non sarà la più bella delle Miata, ma sicuramente con questa hai superato ogni aspettativa... Penso che, tempo permettendo, dovresti presentarcele tutte dettagliatamente!!
P.S.: dovessi passare per Roma, vorrei auto-invitarmi a dare una sbirciatina (cercherò di non sbavare come un labrador davanti alla ciotola!)
P.P.S.: se hai in mente di prendere in futuro l'fl coupè, fammi sapere...! :plus1:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Me l'ero persa, spettacolare..
P.S.: per caso hai anche una Tokio limited? Per me la migliore di sempre.
Bellissima complimenti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
m21002 Ha scritto:Rispetto il parere di tutti ma non è una NA bianca con il compressore.. È una B-Spec Mazdaspeed Supercharger
Ne hanno prodotte meno di 200 e oltre al Supercharger Serbring ha il quick shift mazdaspeed, torsen, scarico completo mazdaspeed, ammortizzatori Ohlins, cerchi panasport G7
Poi il kit estetico Nopro GT potrà piacere o meno ma è dell'epoca ed in linea con il carattere dell'auto (secondo me)
Chiaramente per capire e sentire le particolarità dell'auto va provata
È molto rigida, il volante ti spacca le braccia (dopo 2000km in 19h..), fa tra 9 e 10km/lt, lo stereo lo fa il motore.. Ma quando apri è uno spettacolo
Se passate vicino Roma (appena sarà targata e assicurata..) mi farà piacere farvela provare.. Ma non criticate tanto per parlare e basta
Io colleziono MX5 perché adoro quest'auto e tutte le serie limitate che sono state prodotte da Mazda, la M2 o la Mazdaspeed
Non è la roadster più veloce o più elegante o con la migliore accelerazione o tenuta di strada; ma è clamorosamente bilanciata in ognuna di queste caratteristiche.
E ieri notte appena arrivato a casa pur stanco e un po' stordito, ero contento
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa....... diceva il sommo Poeta
Io direi non ragioniam di lor, ma guida e scoda
Massima invidia, in senso buono eh.... ringrazia che c'è il mare di mezzo altrimenti sarei già sotto casa tua chiedendo di provarla.... :giggle:
Dell'interesse collezionistico "m'importa na sega" ma vuoi mettere poter girare col volumetrico "legale"!!!! : Yahooo :
Complimenti, anche solo per aver fatto millemila Km per portare a casa questo gioiellino....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Antonio Ha scritto:Me l'ero persa, spettacolare..
P.S.: per caso hai anche una Tokio limited? Per me la migliore di sempre.
Questa è in vendita, ma è automatica
http://www.carandclassic.co.uk/car/C276312
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
|