This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLI REUNION ON TRACK - Autodromo del MUGELLO - 30 Marzo 2014
#11
per ora direi presente sapró definitivamente nei prossimi giorni non vedo l'ora di tornarci
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#12
Cazz, che ghiottoneriaaaaaaa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#13
dimenticavo ovviamente solo pista niente preludio
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#14
Consiglio a tutti questa lettura : guidare al Mugello.


RETTILINEO: qua subito un trucchetto: non state tuttti a sinistra (come la logica vi direbbe di fare) ma posizionatevi a destra lungo la linea dei box e oltrepassate la collinetta proprio li. Infatti da quella parte vi è molta meno pendenza e andrete più forte... avrete notato sicuramente qualcuno che faceva così..
Poi superata la collina vi riposizionate a sx per affrontare la san donato.

SAN DONATO: non frenate all'esterno con una traiettoria dritta. Ma frenate già con il muso puntato al centro della curva, in diagonale. da metà curva in poi già guardate all'esterno e fate scorrere la macchina più a sx possibile in modo da liberare il differenziale e avere più accelerazione (anche perchè siete in salita)

LUCO-POGGIO SECCO: logicamente vi portate a dx. regolate la velocità della prima curva in modo da fare la seconda in pieno. E' inutile che entriate a cannone nella prima per poi mollare nella seconda. In uscita dalla prima inoltre non badate molto alla traiettoria (ci sono tanti modi per farla) ma più che altro alla velocità.
Occhio ai cordoli interni, visto che ci sono i dissuasori per non tagliare, nelle libere ne ho preso uno e ho piegato un cerchio... (non so se li mettono anche nei track day)
In uscita poi ci si può allargare fino alla parte verde oltre al cordolo.

MATERASSI-BORGO SAN LORENZO: simile alla prima ma più veloce. Anche qui fondamentale la seconda curva in pieno. qua dovete sacrificare ancora di più la prima perchè avete meno spazio per impostare la seconda.

CASANOVA-SAVELLI: inizia il tratto veloce.
qua vi conviene tenere la marcia più alta: se siete indecisi tra 3a e 4a, tenete 4a. Infatti evitate la scalata e quindi una perdita di tempo, inoltre è un tratto in discesa perciò il motore non fatica a prendere giri. Anche qua si riesce a prendere la savelli in pieno, se riuscite a ritardare un filo la casanova, e prendendo bene i cordoli. Inoltre ricordatevi che in uscita dalla savelli c'è un marea di spazio sulla destra per allargarsi, che molti non sfruttano.

ARRABBIATA 1 e 2: la seconda è la più importante perchè immette su un tratto rettilineo. Perciò se dovete scegliere, alleggerite un po il gas nella prima e fate la seconda in pieno (con le slick si riesce tranquillamente, nn so con le stradali). O tutte e due in pieno se avete una macchina con poco motore. L'importante è entrare decisi senza sbavature ne correzzioni, una sola sterzata e volante fermo per tutta la percorrenza, tagliando bene sui cordoli interni.... incrociate le dita e vedrete che prima o poi finiscono! uscite poi larghi sul verde a sx.

SCARPERIA-PALAGIO: esse in discesa. anche qua fondamentale la seconda in pieno. quindi impostate la prima un po più lenta. portatevi la fenata dentro la curva in modo da sbilanciare il retrotreno e non soffrire di sottosterzo

CORRENTAIO: è un lungo tornantone in discesa. Qua è fondamentale prolungare la frenata. E' un tratto in cui potete perdere anche dei secondi. Per cui non fate la staccatona secca tipo varano, ma prolungate una frenata morbida fino al punto di corda, in questo modo riuscite ad avere una percorrenza di curva elevata. Se vedete che passate del tempo senza dare gas (perchè è troppo presto) nè frenare (perchè lo avete già fatto prima) allora state sbagliando e perdendo tempo. Come alla san donato, non frenate dritti, ma in diagonale, col muso puntato a centro curva. State poi ben interni rasenti al cordolo, fino a che vedete l'uscita e vi allargate bene a sx in accelerazione.

BIONDETTI 1 e 2: pieno pieno pieno pieno. Niente scuse. Morbidi col volante per far scorrere la macchina e sfruttate i cordoli interni e di uscita.

BUCINE: fondamentale è dare gas il prima possibile. Entrati larghi ritardando tanto la frenata e sempre franando vi portate via via all'interno sfiorando il cordolo. Poi gas almeno mezzo secondo prima di quello che vi sembra giusto ad "occhio", infatti ci si può allargare tanto in uscita, sul verde oltre al cordolo.

Ancora meglio se lo stampate e lo rileggete dopo il 1° turno [Immagine: wink.png]
  Cita messaggio
#15
Ottimo vediamo un pò se miglioro su FM4!Big Grin
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#16
L'evento è goloso. Tanto.
Mi piace l'idea di affrontare per la prima volta una pista "seria", potendo contare sul supporto di un tutor (in caso mi preparo a ricevere insulti Smile ) e senza aver paura di trovarsi un 458/GT-3/GTR che ti smonta le portiere ...
Per ora non posso fare previsioni ma cercherò di esserci a tutti i costi. Entro breve darò una risposta definivita. Smile
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#17
Piange Ha scritto:L'evento è goloso. Tanto.
Mi piace l'idea di affrontare per la prima volta una pista "seria", potendo contare sul supporto di un tutor (in caso mi preparo a ricevere insulti Smile ) e senza aver paura di trovarsi un 458/GT-3/GTR che ti smonta le portiere ...
Per ora non posso fare previsioni ma cercherò di esserci a tutti i costi. Entro breve darò una risposta definivita. Smile

Ok, ti segno provvisorio.Thumbup
  Cita messaggio
#18
ISCRIZIONI (lista provvisoria aggiornata)

Classe 1 (over 220 cv)

1 - four lotus elise s2 honda
2 - acchan lotus evora (INCLUSO PRELUDIO)
3 - andrea cusano lotus evora
4 - alfredo fattenotte lotus exige s 240
5 - gabriele pieralisi lotus exige cup 260
6 - lorenzo cecchi lotus exige cup 260
7 - cesare ventriglia lotus exige v6 cup
8 - mario flam lotus exige cup 260
9 - tincup + 1 lotus elise s2
10 - simone d'asta lotus elise s1 honda
11 - luca silva lotus exige s
....

Classe 2 (192 - 220 cv)

1 - paolo zannelli + 1 lotus elise sc (INCLUSO PRELUDIO)
2 - stefano bergamaschi lotus exige s 220 (INCLUSO PRELUDIO)
3 - eleand + 1 lotus elise sc (INCLUSO PRELUDIO)
4 - alessandro chellini lotus elise sc
5 - mauro sammarone lotus elise sc
6 - guido meduri lotus elise s
7 - graziano salmaso lotus exige
8 - giorgio pellegrini lotus exige
9 - lucio arboretti lotus elise sc
10 - francesco nicastro lotus exige?
11 - zak opel speedster
12 - carmine81 + 1 vettura? (INCLUSO PRELUDIO)
....

Classe 3 (under 192 cv)

1 – andrea di marcello + 1 lotus elise s2 (INCLUSO PRELUDIO)
2 - omermon mazda mx5
3 - diegovb vettura? (INCLUSO PRELUDIO)
4 -
5 - dariog lotus elise s2
6 - k71 lotus elise s1
7 - luis lotus elise s1
8 - marco59 lotus elise s1
9 - luca fini + 1 lotus elise s3 (INCLUSO PRELUDIO)
10 - alessandro neri lotus elise s2
11 - ernesto barbone lotus elise s2
12 - cristiano ferrari lotus elise ?
13 - fabio lupi mazda mx5
14 - niccolo' gavagni lotus elise s1
15 - fracrist mazda mx5
16 - tigo mazda mx5
17 - lele lotus elise s2
18 - mois lotus elise s3
19 - Piange mx-5 2.0NC 160cv
20 - Fr@nki€ #7 - mx5 1.800
21 - Progitto - mx-5 2.000
....

Staff e pubblico

1 - carletto (tutor)
2 - gyu (tutor)
3 - cecio(tutor) (INCLUSA CENA)
4 - andrea granieri (tutor)
5 - fabio meoni
6 - donnie
7 - alberto greggio + 1
8 - niccolo' fallani
9 - riccardo pucci (tutor)
10 - franco zamberlan (tutor)
  Cita messaggio
#19
Dai fan***o voglio esserci Big Grin
Al momento solo pista Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#20
Giulio mi segni per la sola giornata in pista (no cena/albergo)?
Confermo a breve
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 956 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,120 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 1,929 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Track Day Tazio Nuvolari 4 Aprile 2020 Adri 8 4,162 20-11-2019, 10:15
Ultimo messaggio: Number34
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,288 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 8,541 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - Sabato 8 Dicembre - Track Day DFD/VSC varano 0 1,370 26-11-2018, 13:26
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TRACK DAY - DFD/VSC - Domenica 28 Ottobre 2018 varano 0 1,531 12-10-2018, 11:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day MODBALL OPL - Giovedì 28 Giugno 2018 varano 0 1,693 16-06-2018, 15:48
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day FESTIVAL OF SPEED _ Domenica 24/06/2018 varano 0 1,492 16-06-2018, 15:22
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)