Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Oltre al lavoro in se c'è anche da vedere i campi...io sulla macchina mi limito a fare cose in cui posso fare danni poco costosi, visto che bene o male qualche pasticcio lo faccio sempre, invece, nonostante l'inesperienza, sono un drago a lavorare sul legno, dalle piccole riparazioni ai lavori più fini, pur avvalendomi in caso di difficoltà del supporto telefonico di mio padre che lo fa per hobby da 40 anni... L'attrezzatura fa tanto, ma l'esperienza di più e l'ingegno è tutto, secondo me. Se non si riescono a trovare metodi poco ortodossi per facilitarsi la vita in situazioni antipatiche, come bulloni irraggiungibili e simili, non credo che si possa parlare di buona manualità ma solo di buona volontà anche se quest'ultima, spesso, è più che sufficiente...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sono d'accordo un po con tutti, io sono artigiano e penso di avere una buona manualità per quanto riguarda i lavori di meccanica, anche perchè li faccio da più di 20 anni, sia per lavoro che per gioco...
ma so anche di essere un impedito con la manualità su altre cose, ad esempio come suggerisce 313x con ago e filo (questo lo perdo subito) potrei solo fare disastri, quando sono in ufficio a fare i conti non ho una buona manualità nemmeno con la carta (e la faccio da anni) ma e una cosa che odio per cui non riesco a farla bene, fogli stropicciati, scritti male, archiviati in ordine sparso :haha:
non parliamo poi in cucina.... qui ci sono dei disastri allucinanti, prima o poi smetterò di scrivere, e sapete già che mi sono avvelenato da solo:haha::haha::haha:
L'altro giorno ho cambiato il filtro alla macchina.
Ho sudato imprecato e mi sono caduti gli occhiali.
Tutto per 5 viti.con gli attrezzi giusti mentre il meccanico che mi avevi appena smontato tutta la moto (tutta vuol dire davvero tutta e tutto il motore a pezzi e rondelle) rideva del mio non avere pazienza.
Io quindi non ho manualità.
Ma prima di tutto...PAZIENZA.credo che una persona paziente acquisisca manualità.
La Pazienza quindi secondo me é la chiavata di Volta.
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Modello:
Suono il pianoforte.......ma sono una pippa anche solo a cambiare una candela...
...quindi ho solo manualità nell'arte?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io ho un'ottima manualità, tutti i lavori me li faccio io.
..sì, certo.