Ho sentito Aury... e penso di essermi abbastanza convinto. Entro la fine di questa settimana avrebbe bisogno di una risposta per inserire in un ordine precedente gli eventuali nuovi interessati.
I BC sono la serie 2014 un evoluzione del modello precedente con steli leggermente più grossi. Hanno top mont con possibilità di correzione del camber, regolazione del pre-carico dell'ammo (30 regolazoni), regolazione del pre-carico della molla e regolazione dell'altezza indipendentemente dalla compressione della molla. Tutte le regolazioni sono effettuabili senza dover smontare l'ammortizzatore dalla propria sede... al massimo va smontato il cerchio. C'è la possibilità di scegliere le molle fra 3 diversi rate (5/4kg/mm, 6/5kg/mm e 8/6/mm/kg), quindi una molla morbida, intermedia e dura.
Cosa non meno importante, gli ammo sono verniciati non a polvere ma con un particolare trattamento al teflon che ne garantisce un usara minore.
Il GDA rimane tale e non prevede ulteriori revisioni del prezzo... 800euro spediti a casa. Il numero minimo per beneficiare dello sconto sono 3 KIT ma visto che ce ne sono già 2 in ordine, chiunque fosse interessato, si accoderebbe come terzo e quindi beneficerebbe dello sconto.
Detto questo, penso proprio di aver già deciso e darò conferma ad Aury entro questa settimana.
Nel frattempo resto sintonizzato su questo GDA e lascio a voi il tempo di riflettere e decidere o di proporre altre soluzioni potenzialmente all'altezza dell'offerta BC.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Beh viste le caratteristiche direi che è un prezzo davvero eccellente
come modelli di coilover sono indeciso tra i BC racing ed i Tein street flex
non si riuscirebbe a trovare un riferimento di prezzo GDA anche per questi ultimi?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Dangerfield78 Ha scritto:Hanno top mont con possibilità di correzione del camber E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?
La ND non esiste.
WillyWilly Ha scritto:come modelli di coilover sono indeciso tra i BC racing ed i Tein street flex
non si riuscirebbe a trovare un riferimento di prezzo GDA anche per questi ultimi?
Dal sito postato da mangy, partiamo da un prezzo di 1200 euro spediti.... anche se arrivassimo a 10 persone ed un fantomatico sconto di 200 euro, staremmo sempre sui 1000...
http://www.viamoto.co.uk/products.php?ca...ts+-+Mazda
Piccola parentesi... come spiegatomi da Aury, putroppo i BC non hanno lo stesso accorgimento dei vmaxx e cioè la doppia molla, cosa che si ritrova su altri coilover come ohlins.
Vale la pena osservare dalla foto quali potrebbero essere i benefici di un sistema del genere con 2 molle con differente spring rate.
Peccato! non so se mai la BC doterà i BR con questo accorgimento o lo renderà disponibile per un eventuale upgrade... di sicuro per Aury non è stato già facile avere molle con 3 differenti rate.
Fletch Ha scritto:E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?
Aiutami... per me "McPherson" detto così mi dice solo il nome di un brand.
La mia info è stata semplicemente riportata così come l'ho letta... sull'effettiva possibilità di poter usufruire di questa opzione non ne ho idea.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
la regolazione del camber sul topmount (camber plate) è, sostanzialmente, un piattello traslante:
Questo fa sì che l'ammortizzatore (che nel sistema McPherson, qui sotto raffigurato, è ancorato al mozzo ruota), spostandosi assialmente provochi l'aumento o la diminuzione dell'angolo di camber
La MX-5 (NA e NB, NC solo all'avantreno) prevedono uno schema sospensivo a doppi traingoli:
Le variazioni di camber avvengono attraverso la regolazione dei bulloni eccentrici che fissano i triangoli inferiore alla culla, indipendentemente dalla posizione assiale dell'ammortizzatore
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:la regolazione del camber sul topmount (camber plate) è, sostanzialmente, un piattello traslante:
Le variazioni di camber avvengono attraverso la regolazione dei bulloni eccentrici che fissano i triangoli inferiore alla culla, indipendentemente dalla posizione assiale dell'ammortizzatore
ok... tra l'altro so per certo che ho una regolazione del camber in quanto l'ho fatta fare al gommista ma ne ignoravo la meccanica.
Come scritto nelle caratteristiche da me riportate, parlo di "correzione di camber" che francamente non so se serva a correggere dinamiche conseguenti al camber o a contribuire ad aumentare il range di regolazione... ma non so nemmeno se posso farlo o meno...
Fletch Ha scritto:E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?
il camber non cambia questo è sicuro, ma sai che mi ha fatto venire in mente una cosa? secondo me aiuterebbe a compensare un cerchio con ET sporgente, visto che cambierebbe il punto dove si incrociano la diagonale dell' ammo e l' asse del cerchio ? io valuterei questa opzione se avessi cerchi sporgenti, a livello teorico ci sta, sarebbe interessante verificarla
(alternativa per riportare il braccio a terra in positivo sarebbe creare un nuovo attacco per l'occhiello inferiore dell' ammortizzatore, ma non c'è spazio per farlo, e fliyn miata ha tolto da catalogo i suoi bracci in tubolare)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Lascia star pdor, il mozzo ruota è vincolato ai bracci sospensione. Sulle nostre , non serve a na fava. L'ammortizzatore è collegato al braccio inferiore.
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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