si ma se sposti sopra per quanto poco la diagonale si sposta anche sotto. non sto parlando del camber ovviamente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ma ragazzi basta dire minchiate,per la nostra gli ammortizzatori non hanno le camber plate perché non abbiamo il McPherson,su...
E questo è il tipico esempio di post che mi manda in bestia perché denota ignoranza sugli aspetti peculiari e fondamentali che rendono particolare la nostra macchina
27-01-2014, 23:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014, 23:07 da Dangerfield78.)
Il top mount con la regolazione c'è perché è il modello BR... se poi non serve a niente amen.
il mio discorso riguardava il braccio a terra (NON IL CAMBER), spostare il fulcro superiore dell' ammo (cosa che il camber plate fa) sulle nostre auto, cambia la diagonale dell' ammo stesso e quindi il punto dove si andrà ad incrociare con l' asse del cerchione. so bene la differenza tra McPherson e doppio triangolo, so bene che il camber plate non è studiato per i nostri prodotti, ma senza fissarsi nei soliti schemi (quello è fatto per quello quindi va bene sono con quello) vedevo un utilizzo alternativo (seppur marginale) del camber plate per ottimizzare leggermente il braccio a terra in caso di cerchione con offset poco più spinto di quello stock ;-)
un mio pallino infatti è sempre stato quello di poter allargare le carreggiate senza rovinare il braccio a terra, questa non sarebbe una soluzione ma una leggera ottimizzazione....per risolvere davvero questo problema infatti bisognerebbe spostare i punti di attacco inferiori degli ammortizzatori, con quelli superiori (es: camber plate) si correggerebbe troppo poco...
un vantaggio dei bracci tubolari di fliyn miata infatti era proprio quello di poter allargare le carreggiate senza appendere i cerchioni a 3 metri dal mozzo...idem per l' ultima roadster acquistata da M21002, che utilizza ammortizzatori Ohlins su bracci allungati...chissà perchè...forse perchè i progettisti mancavano di cultura motoristica ?
dai fioi, staccatevi un attimo dai soliti ragionamenti ogni tanto sennò qua leggiamo sempre le stesse cose !
speravo ci si potesse confrontare anche su queste cose, senza aver pretesa di aver ragione assoluta
[SCUSATE l' OT RAGAZZI]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
@dangerfield78 da quando gli ohlins avrebbero utilizzando il tuo termine la doppia molla?????? e da quando sarebbe un pro di un ammo con il ground control? beh allora i raceland son meglio dato che utilizzano questa soluzione.... bagai questa è disinformazione pura prima di scrivere/fidarsi di ogni cosa letta-detta dobbiamo informarci bene se no quì creiamo sempre più confusione e si capisce sempre meno... non voglio alimentare flame ma evitiamo di scrivere baggianate per sentito dire
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.