Dangerfield78 Ha scritto:Il mio termine "doppia molla" è dettato da quello che vedo...se si chiama in un modo specifico non lo so. Mi è stato detto che è una soluzione interessante...tutto qui.
Da profano, sto cercando di capirne di più proprio adesso che il problema mi si è presentato davanti (cambiare assetto).
peccato che gli ohlins per le miata gli helper non li abbiano.... rimaniamo lì....
prima ci si informa.....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Gli helper servono a far sì che non si crei un gap tra molla e piattello nei momenti in cui l'ammortizzatore ha una grande estensione..in pratica quando l'auto è appoggiata a terra e in posizione neutra sono completamente compressi. Non ho idea del perchè alcuni produttori li usino e altri no. I coilovers delle mie mx5 (KW e vmaxx) li hanno entrambi.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Iniziativa pregevole quella del GDA... ma leggendo la discussione mi sovviene una domanda:
- Ma avete mai letto altre discussioni in merito di come è fatto il comparto sospensioni mx5 e come sono fatti di norma i coilover in questo caso, della mx5 ?
Sembra di leggere alcune discussioni su FB :haha:
CJ_ Ha scritto:Sembra di leggere alcune discussioni su www.elaboralatuamicracongirlpower.it/unavoltaalmese
:haha:
Fixed.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
scusate ma non ho tempo di leggere tutta la discussione, volevo solo sapere... che i Tein costando meno di 1000€ sono dei Raceland rimarchiati è stato detto?