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Proposta GDA assetto COILOVER...
#71
Pepi Ha scritto:scusate ma non ho tempo di leggere tutta la discussione, volevo solo sapere... che i Tein costando meno di 1000€ sono dei Raceland rimarchiati è stato detto?

Mi sembra di si.
Mi sembra sia stato detto anche di comprare Ohlins.
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#72
CJ_ Ha scritto:Nessun problema, nessuno è nato imparato, ma bisogna volere imparare.
A volte il livello tecnico è avanzato, altre è sottoterra.
San Google è molto ricco di nozioni se serve.

Basterebbe voler iniziare a volte
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=sosp

Leggere un pò
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...pneumatici

E poi se avanza tempo e si conosce la lingua
http://miata.net/garage/garagehandling.html

:hi_:

A 'sto giro mi tocca fare un quote grosso come una casa Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#73
Ok... tutto molto interessante ma io devo comprare un assetto, non fare bella figura su un forum. Da sette pagine di topic uno si aspetterebbe almeno delle posizioni chiare sui prodotti messi in esame... qui mi sembra che si mettano in esame gli utenti.

In effetti potrei rimanere totalmente ignorante in materia, comprare ohlins e guadagnare applausi facili. Mi rendo conto che da queste parti la vita di chi non ha molti soldi da spendere è naturalmente esposta a gogne senza fine.

Spero che chi fosse interessato al GDA non sia definitivamente scappato dal topic e non abbia frainteso la "disquisizione tecnica" con una denigrazione del brand BC.

Qui c'era bisogno di capire quali fossero le differenze d'offerta tra i vari kit... come al solito non è stato possibile.
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#74
Se "non puoi permettere" e' un problema.

Lo e' sempre stato! LOL

Big Grin
(concordo che a volte qui accade che uno che il mese prima non sapeva che forma avesse una frizione, il mese dopo ne prende in mano una, fa 3 nottate su google e sale in cattedra)

Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#75
non penso che chiunque non prenda ohlins faccia una scelta sbagliata... penso solo che bisognerebbe informarsi bene su i vari prodotti e sulla macchina prima di fare scelte! solo in questo modo si possono fare scelte oculate senza buttare soldi! nessuno nasce imparato.. ebbene si inizialmente volevo i raceland ma poi ho conosciuto persone cattive
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#76
Dangerfield78 Ha scritto:Ok... tutto molto interessante ma io devo comprare un assetto, non fare bella figura su un forum. Da sette pagine di topic uno si aspetterebbe almeno delle posizioni chiare sui prodotti messi in esame... qui mi sembra che si mettano in esame gli utenti.

In effetti potrei rimanere totalmente ignorante in materia, comprare ohlins e guadagnare applausi facili. Mi rendo conto che da queste parti la vita di chi non ha molti soldi da spendere è naturalmente esposta a gogne senza fine.

Beh, capisco che tu volessi un'opinione sui vari prodotti, però non è mica facile: dovrebbe esistere un utente che abbia provato sulla stessa auto e nelle stesse condizioni sia BC BR che Ohlins che Vmaxx.
Temo che non ci sia nessuno di così fortunato tra di noi.

Invece per discutere di quali, sulla carta, siano i migliori un pochino di letture andrebbero fatte (almeno per capire quali sono le metriche di interesse di un ammo, poi capire il perchè può essere un passo di ulteriore approfondimento).

Il discorso "comprare ohlins e rimanere ignorante" qui è un po' diverso: tu vuoi spendere poco (lecito, per carità) e rimanere ignorante (da quel che ho capito dai tuoi post).
Ecco, secondo me per spendere poco c'è da non rimanere ignoranti, altrimenti non potrai capire la differenza e dovrai fidarti di ciò che dicono gli altri.
Oppure compri Ohlins quando hai risparmiato i soldi.

Citazione:Qui c'era bisogno di capire quali fossero le differenze d'offerta tra i vari kit... come al solito non è stato possibile.

ce n'è ancora bisogno ed è ancora possibile.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#77
ok, alla fine non credo che sia così difficile cogliere le differenze e le caratteristiche dei prodotti in questione, tento una personale breve disamina:

Raceland/T-Tecnix e simili --> Bassa spesa, idraulica carente abbinata a molle un pò durette --> poco comfort e tenuta critica su strade non perfette

V-Maxx/Exxtreme, GAZ Gold, e simili --> Spesa poco più alta, idraulica un pelo migliore e molle meno rigide --> discreto comfort e migliore tenuta in tutte le condizioni

BC Racing, KW, altri simili --> Spesa media, costruzione più curata, personalizzazione delle caratteristiche dei vari prodotti --> comfort e/o tenuta buone

Ohlins, Xida, e simili --> Spesa medio-alta, materiali ottimi, regolazioni multiple e reali --> il top per un utilizzo amatoriale/sportivo/pista

Per il resto, c'è mastercard! Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#78
Concordo con Pepi..e vorrei ricordare che esistono una marea di kit con prezzi dai 200 ai 5000 €..qua pare ne esistano 3 o 4 ma in realtà ce ne sono a DOZZINE, il problema è che qua dentro quasi tutti si basano sul passaparola e troppo spesso su luoghi comuni e chiacchiere da bar.
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#79
ma...morale della favola c'è qualcuno che è EFFETTIVAMENTE interessato?!
scegliamo alcuni marchi senza scartare per sentito dire vediamo quanti siamo e facciamo fare qualche preventivo!
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#80
Nessuno ha citato i coilover della Bilstein.... eppure leggendo nei siti americani di chi vince gare "autocross" o autoslalom, stra lodano questo produttore!
Specialmente per mx5 dicono che gli ohlins dfv hanno troppo poca corsa, a causa della regolazione dell'altezza indipendente dal precarico.
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