This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I LOVE MX5......che roba!!
#21
esatto!!! l'avevo venduta ad una ragazza, che poi lausava come un auto qualunque.....ricomprata!!
[ATTACH=CONFIG]27658[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#22
vedi che qualcuno mi capisce!!!!!:haha:
  Cita messaggio
#23
Drakkar Ha scritto:non c'ho capito praticamente nulla, comunque benvenuto! Big Grin
ahahahah...capisco che non hai capito...cosa non hai capito che così traduco???Eek!!!
vediamo...primo geroglifico
mx5 na=mk1= che è la nonna
mx5 nb=mk2= che è la mamma
mx5 nc=mk3=che è la figlia
  Cita messaggio
#24
Gentlemandriver Ha scritto:Beh dai,diciamo che la presentazione non è passata inosservata....specie per chi come me ha dovuto rileggerla un paio di volte per comprendere bene... Smile

Benvenuto!!!! e complimenti per i mezzi!!!

ahahah...perdonami....è un dialetto motoristico.....comunque bene mi piace non passare inosservato Lol
  Cita messaggio
#25
Gentlemandriver Ha scritto:Si,credo che si sia ri-comprato la NA che aveva venduto....

esatoooooo!!
  Cita messaggio
#26
Flex Ha scritto:A me e' sembrato tutto chiaro... Piuttosto che cerchi sono sulla NC ?

ahahah..parliamo il solito dialetto collega!!Big Grin....i cerchi sono arcasting, sono molto robusti!! sono studiati per i rally, visto che con l'assetto diventa iper rigida e dalle mie parti le strade fanno cagare!! gomme 225 45 17....mira![ATTACH=CONFIG]27659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27662[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#27
Filos Ha scritto:La troppa passione fa scrivere di getto!! :haha:
Benvenuto!!
Vedo che il forum si sta popolando di smanettoni con forti competenze di manualità Big Grin bene bene!

se avete bisogno...ormai la smonto e rimonto ad occhi chiusi!!! ho anche il manuale per nc..[ATTACH=CONFIG]27663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27664[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#28
Benvenuto!
  Cita messaggio
#29
Ma dicci qualcosa in più della nonna!! Km fatti..rogne avute...tipi di modifiche fatte da te... Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#30
davifigo Ha scritto:Ma dicci qualcosa in più della nonna!! Km fatti..rogne avute...tipi di modifiche fatte da te... Big Grin

salve
che devo dire ..secondo me la mk1 con con i 115cv è la migliore di tutte le versioni, la linea è modernissima!! considerando che è uscita 1989!!! 115 cv per un 1.6 dell'epoca sono tanti, il bloccaggio diffenziale posteriore assieme hai cv la rendono divertentissima da guidare, il faretto a scomparsa per la sua complessità ormai estinto la rende unica, si per me è proprio la meglio...senza togliere niente a nessuno....ovviamente RED!!!.
le modifiche fatte sono: nella ciclistica assetto coni regolabile, e cerchi da 15 (montava i classici 14 mazda), per quest'ultimi ho dovuto chiedere il nulla osta alla mazda che mi era stato negato alla fine degli anni 90, allora vendevo moto e frequentavo la motorizzazione riuscì a farmeli aggiornare su libretto facendo fare una relazione da un ingegnere. oggi tramite cesvot non penso ci siano particolari problemi. All'attuale a circa 120000 km, MAI AVUTO UNA ROGNA !!! E MAI LASCIATO A PIEDI !! e pensare che specie da giovane la usavo veramente al limite e non sono mai stato particolarmente tranquillo nella guida, tuttavia qualche anno fa notai che consumava un pò di olio e una candela era sempre più nera e impastata, allora smontai la testa tanto che c'ero elaborai i condotti aumentai il rapporto di compressione e cambiai i paraoli valvole che consideravo responsabili, segmenti mi sembravano ottimi e non li sostitui, forse cambiai le bronzine di biella. insomma problema risolto e un erogazione ancora più brillante su tutto il regime, ovviamente un pò vuotina sotto ma la coppia quando entra si fa sentire anche in salita e la rende veramente divertente da guidare, ti dirò...per erogazione forse anche più della mia mk3. avevo anche scatalizzato modificando la marmitta originale ad ogni revisione mi basta rimontare il catalizzatore. poi come vedrai dalle foto avevo eliminato i faretti di posizione e messo le prese d'aria al suo posto. praticamente con i faretti chiusi ha un look veramente sport!!. volantino mini ovviamente pelle rossa e nera.
Piccolo problema riscontrato è che quando pioveva si riempivano i gavoni laterali tra cappotta e carrozeria e quando frenavo sentivo l'acqua che sbatteva, ho semplicemente modificato la buloneria sotto facendo un piccolo foro centrale che permette il drenaggio. dimenticavo!! i freni treccia metallica!!! e spoiler posteriore.
[ATTACH=CONFIG]27669[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27670[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27671[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27672[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27673[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti mazda mx5 in love! Gabriel 3 639 20-03-2014, 12:35
Ultimo messaggio: SymonDark
  ciao a tutti I love miata... matteoandre 13 1,807 03-08-2009, 15:44
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)