Oggi c'era il sole e ho azzardato un top-down. Tiro giù la capote e vado per alzare il frangivento originale, quel pezzo di plastica incernierato che dovrebbe bloccare un po' d'aria. Solo che le cerniere erano chissà perché bloccate e invece che alzarsi il frangivento si è proprio staccato tutto quanto dalla sua sede è proprio fatto col c**o prima o poi tutte le plastiche degli interni le tirerò via! :x
Niente di grave eh, tutte le clip sono sane e lo rimetto a posto facilmente... ma non c'è proprio nulla di meglio di sta cacata di plasticaccia? Qualcosa che funzioni e che non impedisca l'azionamento della capotte da seduti? Magari un'originale soluzione artigianale... una roba così magari:
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sarebbe fighissimo!!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Esiste il frangivento fisso in lexan trasparente che è più alto dell affarino che hai rotto.
Ma sembra possa essere fastidioso la sera con i riflessi delle luci.
Ps io ho quello uguale al tuo e funziona perfettamente.
rotto non è, è solo venuto via... anche il mio funzionava perfettamente fino ad oggi... sarà che non l'ho usato tutto l'inverno e che la plastica col freddo si blocca un po', ma quando raggiunge la posizione di blocco (tutto aperto o tutto chiuso) poi è durissimo da azionare.
L'originale in lexan o i suo simili hanno il difetto di non consentire più l'azionamento della capote da seduti, a meno di non slogarsi una spalla
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
RC 2.0 160cv (2005-2010)
Problemi ad azionare il frangivento originale non ne ho nemmeno io,è solo un po' duro da azionare ma niente di impossibile...
Devo ammettere però che secondo me fa male il suo lavoro....ho messo un frangivento più alto,tra i rollbar,e secondo me migliora molto l'effetto....
2.0Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
Gentle, quello perchè l' oem basso nero è piccolo.. se noti, quasi tutti gli alternativi sono più alti, e quindi più efficaci
Cmq confermo tutto, un po' duro a sganciarsi dal "su-giù", ma non da segni di cedimento.. la butto lì, magari sono state smontate le plastiche spesso o malamente (da qualche ex-proprietario/meccanico) ed è per quello che t'è rimasto in mano tutto..
Non so quanto sei alto, però io (1,81m) faccio parte di quelli che, avendo il frangivento basso, riescono a chiudere e aprire la capotta da dentro senza problemi i frangivento alti non si riescono ad abbassare viste le dimensioni, e quindi renderebbero impossibile l' apertura-chiusura.. se invece non ci fosse sarebbe un po' più fastidioso.. io devo dire che mi ci trovo bene con questo alla fine, di solito se c'è aria che mi da fastidio è perchè ho i finestrini abbassati, ma appena li tiro su è tutto perfetto per me.. certo, non parlo di certo della finezza di certi berlinozzi cabrio dove anche in topdown non entra un filo d' aria..
Io piuttosto ho un problema col parabrezza, troppo basso e l' aria che ci passa sopra rompe xD
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RC 2.0 160cv (2005-2010)
Anche io 1,80....solo che ho il tasto per chiudere..:oops:
Ma a parte questo,ad esempio su altre spider il frangi si abbassa verso il retro,e anche se più alto permette la chiusura da seduti(o quasi,poi dipende da tanti fattori)della capotte...e fa egregiamente il suo lavoro..
2.0Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
Cmq c'è poco da fare, son tutte cose da progettare diverse.. ecco, uno che riesce a tenere quei 2 scatti più avanti il sedile di noi (parlo plurale, anche te avrai tutto indietro), sicuramente potrebbe inverntarsi un frangivento che "scorra" dietro.. alternative non ne vedo di altre, ribaltare indietro no xchè si chiude subito la capotta lì, davanti non ci sarebbe spazio, dentro ci sono pezzi vari ed eventuali :oops: l' unica resta il fisso altrimenti, ma forse praticabile solo per le RC vista la chiusura del tettuccio elettrica