Ciao stamattina prendo la macchina dopo qualche giorno. Esco e faccio benzina a un km da casa. Sento una gran puzza di ferro bruciato. Viene dalla ruota posteriore sinistra. Praticamente il cerchio è bello caldo e il disco è rovente e anche la pinza è calda....
La macchina non sembra che tiri da nessuna parte.
Cosa sarà?
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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Pinza posteriore bloccata..
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Quoto!
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Ora da ferma ovviamente la temperatura è calata.
Se ora riparto e faccio qualche km e non scalda più posso stare tranquillo?
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Direi di no, significa che il pistoncino non si muove fluidamente nella propria sede, e resti con la ruota frenata..devi smontare la pinza e revisionarla / sostituirla.
Intanto oggi provo a smontare la pinza e la pulisco per bene
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Sicuramente hai la pinza da revisionare. Ma non ti accorgi che la macchina resta frenata?
'92 NAClassicRed
Allora sono ripartito per tornare a casa e la pinza non si è più bloccata.
Tigo penso che in realtà con la pinza bloccata ho fatto solo qualche centinaia di metri. ..non mi sono accorto di niente. ..ma andavo pianissimo che avevo la macchina fredda.
Per un eventuale revisione avevo già da tempo messo in cantiere il lavoro.
Conviene prendere il kit o mandare le pinze a mx5 parts e prendere le loro revisionate?
Ho visto anche qualche tutorial su come fare. ....qualcuno l'ha mai fatto?
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