la sparo ...
analogia a un altra auto che ho .
problema simile i supporti di gomma regolabili del cofano che consumati non lo appoggiano piu' bene e non fermano piu' la vibrazione .
per avere una risonanaza di un secondo il pezzo deve essere grosso .
prova a spessorare con uno straccio gli spessori del cofano .
in una giornata di solole col calore si dilata
col freddo si restringe e scompare .
di **** si chiude meglio e scompare per un po
in un dosso si sposta e ricomincia a trapanare
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
Giorgio Severino Ha scritto:la sparo ...
analogia a un altra auto che ho .
problema simile i supporti di gomma regolabili del cofano che consumati non lo appoggiano piu' bene e non fermano piu' la vibrazione .
per avere una risonanaza di un secondo il pezzo deve essere grosso .
prova a spessorare con uno straccio gli spessori del cofano .
in una giornata di solole col calore si dilata
col freddo si restringe e scompare .
di **** si chiude meglio e scompare per un po
in un dosso si sposta e ricomincia a trapanare
madonna quanto sono ignorante, scopro dell'esistenza di cose di cui ero proprio all'oscuro..........
mmmh allora domani apro il cofano e vado in cerca di questi supporti in gomma di cui parli.........se vedo che sono usurati li cambio anche a sto punto...è facile sostituirli? io ho una praticità pari a zero avviso
su eba ho visto che 4pz con 19 euro si comprano...in caso provo....basta applicarli, non c'è da smontare o fare robe piu complesse giusto?
prima di cambiarli cerca di capire se fanno il loro lavoro .
mella mx non li ho ancora guardati ma devono essere un coso di gomma medio dura su cui appoggia il cofano . se non appoggia ....
nella puma sono addirittura regolabili svitandoli si allungano avvitandoli si accorciano . devi trovare la regolazione che appoggi senza sforzare .
per sapere se appoggia ci metti un foglio di polisterolo o alto materiale comprimibile e vedi se lo schiaccia .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
Giorgio Severino Ha scritto:prima di cambiarli cerca di capire se fanno il loro lavoro .
mella mx non li ho ancora guardati ma devono essere un coso di gomma medio dura su cui appoggia il cofano . se non appoggia ....
nella puma sono addirittura regolabili svitandoli si allungano avvitandoli si accorciano . devi trovare la regolazione che appoggi senza sforzare .
per sapere se appoggia ci metti un foglio di polisterolo o alto materiale comprimibile e vedi se lo schiaccia .
i gommini sono ancora buoni, non sono durissimi ed erano già "allungati" al massimo e quindi toccano....non sono quelli quindi
Allora alla fine erano i bulloni sotto il cofano di quel pezzo di telaio tra ruota e fanale.
Nell’operazione mi ha aiutato un collega in pausa pranzo, vediamo se riesco più o meno a spiegare.
Nel particolare, il bullone più vicino al faro era tipo andato fuori asse di mezzo centimetro e si muoveva tutto e causava quella fastidiosa vibrazione.
Praticamente se ho capito bene quel pezzo di telaio, col tempo, calore, dilatazioni, botte o chesso io era un po’ fuori asse se cosi si può dire, e si era “portato con se” il bullone che ballava tutto.
Allora abbiamo allentato tutti i bulloni che tengono su quel pezzo di telaio, abbiamo fatto in modo che si rimettesse nella sua forma naturale attuale, e poi abbiamo riavvitato il tutto, con l’accortezza di mettere uno strato di gomma sotto quel bullone che prima si era rivelato particolarmente rumoroso (nelle foto quello strato di gomma gialla)
e poi mi son fatto una trentina di km sopra i 100 km/h e non ha piu fatto alcun tintinnio vibrazione o similia.
Direi che abbiamo risolto![ATTACH=CONFIG]44292[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44293[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44296[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44303[/ATTACH]
Alessandro Ha scritto:Ma per parte di telaio tra ruota e cofano intendi il parafango?!
Controlla i bulloni che lo fissano all'interno del cofano magari ne hai qualcuno lento!
C'avevo indovinato
Ti consiglio di levare la gommapiuma che potrebbe assorbire l'acqua e causare ruggine.
Basta che il bullone sia ben stretto