08-07-2013, 03:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:23 da alex zanardi.)
...la retro! Non mi ingrana la retro (salvo dopo mille movimenti magici...lol), sicuramente c'e' un problema al cambio, sincronizzatore? E se si, mi chiedo, il problema si isolera' alla retro o coinvolgera' le altre marce? Ho un altro cambio ma vorrei capire che potrebbe essere e se posso conviverci o e' meglio sostituirlo subito
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
potrebbe essere la forcella che comanda la 5.a e retro....in ogni caso per verificare andrebbe comunque smontato il cambio....non penso il sincronizzatore...anche perché penso che gratterebbe la marcia nel cercare di innestarla...: Blink :
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
prima di fasciarti la testa controlla lo slave e il master.. magari è una perdita sull'impinato o la pompa della frizione che non fa il suo dovere, si sa che sono pezzi delicati
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
Infatti volevo chiederti se avevi problemi anche con la quinta... se fatica ad innestarsi allora probabilmente è la forcella che comanda retro e 5.a
Miaooo (@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
In tal caso riparabile quindi? Domani indago...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Beh, che poi è tutto riparabile...ma intendo...facilmente?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
bohhh....presumo di si, comunque nel pdf MX5 workshop manual (da pag. 1210 a 1212)c'è come ricambio....!!! :happy:
Miaooo(@ )!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
gooooooooooood...^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
E se fosse il bulbo (interruttore) della luce retromarcia che contrasta lo spostamento della forcella? Io proverei quello. Non dovrebbe costare un capitale e in tre minuti si cambia :-)