08-07-2013, 03:07 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:23 da alex zanardi.)
		
	 
	
	
	
		
			...la retro! Non mi ingrana la retro (salvo dopo mille movimenti magici...lol), sicuramente c'e' un problema al cambio, sincronizzatore? E se si, mi chiedo, il problema si isolera' alla retro o coinvolgera' le altre marce? Ho un altro cambio ma vorrei capire che potrebbe essere e se posso conviverci o e' meglio sostituirlo subito 
		 
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			potrebbe essere la forcella che comanda la 5.a e retro....in ogni caso per verificare andrebbe comunque smontato il cambio....non penso il sincronizzatore...anche perché penso che gratterebbe la marcia nel cercare di innestarla...: Blink :
Miaooo(@)!!!
		
		
		
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! 
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			prima di fasciarti la testa controlla lo slave e il master.. magari è una perdita sull'impinato o la pompa della frizione  che non fa il suo dovere, si sa che sono pezzi delicati
		
		
		
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			namrocko Ha scritto:Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
Infatti volevo chiederti se avevi problemi anche con la quinta... se fatica ad innestarsi allora probabilmente è la forcella che comanda retro e 5.a 
Miaooo (@)!!!
		
 
		
		
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! 
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			In tal caso riparabile quindi? Domani indago...
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Beh, che poi è tutto riparabile...ma intendo...facilmente?
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			bohhh....presumo di si, comunque nel pdf MX5 workshop manual (da pag. 1210 a 1212)c'è  come ricambio....!!! :happy:
Miaooo(@ )!!!
		
		
		
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! 
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			gooooooooooood...^^
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			E se fosse il bulbo (interruttore) della luce retromarcia che contrasta lo spostamento della forcella? Io proverei quello. Non dovrebbe costare un capitale e in tre minuti si cambia :-)