beh dai alla fine avrà avuto modo di provare i freni prima che si usurassero... il paragaone non e cosi assurdo...
e cmq è in tema perchè si diceva di non aspettarsi molto, mentre possiamo ben dire che i dischi e le pastiglie il sono una valida ed economica alternativa
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Io sono soddisfatto, per due ragioni:
- i dischi originali, pur all'evidenza deformati, avevano un'usura ampiamente nei margini di tolleranza. Ergo: io ho preferito cambiarli, ma non erano "esausti"
- idem per le pastiglie, che non erano alla frutta, ma che tuttavia non so giudicare se ormai troppo vetrificate o ancora gagliarde
L'impianto ora risponde perfettamente, con buon tono (grazie al liquido nuovo ed allo spurgo) e con un "attacco" molto efficace e pronto (grazie alla pastiglie). Io non mi aspettavo gran che, ma, visto il rapporto spesa-resa, posso dirmi completamente soddisfatto.
Certo, non sono in grado di prevedere se dopo una giornata di guida allegra fra i colli mi ritroverò con pastiglie finite e dischi storti, ma la qualità visiva e quella funzionale percepita dopo il montaggio sono assolutamente buone. In linea, sicuramente, con l'impianto di serie, che avevo avuto modo di testare, non solo sulla mia, di saponetta, diverse volte.
Ma spendendo la metà. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :beerchug:
Oh yeah!
:aikido.:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
la meta' di cosa?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Spendendo la metà dei ricambi originali:
Dichi anteriori 49,14x2=98,34
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b5de2f17f6
Dischi posteriori 48,92x2=97,84
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b5de2f17f6
Set pastiglie anteriori 69,89:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b5de2f17f6
Set pastiglie posteriori 59,38
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b5de2f17f6
Totale: 325,45
Il kit IL Motorsport che ho montato io costa 146,49. MENO della metà... :chessygrin: :beerchug:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b5de2f17f6
Oh yeah!
:aikido.:
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
dai smoke, metà on è poco come differenza, e non mi stupirei se fossero molto simili agli originali
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Rimpiango la mia MX
Costo Kit originale su MX 5 parts (inclusa spedizione) 281 neuri
Costo IL Motorsport (inclusa spedizione) 164 neuri
Sicuramente hai ragione, non si tratta della metà.
Quindi tu avresti preso l'originale (partendo dal presupposto che non volevo un upgrade dell'impianto e quindi nemmeno un eventuale set di dischi sport :haha: ) ?
:angel2:
P.S. Smoke, tu che sei (più o meno) delle mie parti, saresti così gentile da darmi un consiglio su dove portare la saponetta a cambiare la frizione? Biraghi è un pò lontanino... :beerchug:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
smoke Ha scritto:Secondo me,
con 500 euro ti prendi il kit Sport della NB FL e hai una frenata SUPER.
Oppure valuti opzioni nuove ma economiche, tipo
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-MX-5-1- ... 5ad25daf81
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-Mk2-1-6 ... 4150f3fee7
Per me vale un discorso tipo, se miglioro spendo, se devo solo "reggere" (ovvero avere tanto quanto) vado al risparmio.
Ovviamente mia idea...
Come dicevo io sono manicheo
E su Nutz confermano che non sono male (100GBP).
Per la frizione,
io ho l'ottimo
Autofficina Misano di Misano Silvano
Mazda
Indirizzo: Via Nazionale, 35
CAP: 33048
Comune: San Giovanni al Natisone (UD)
Telefono: 0432 756067
che ha appena fatto un trapianto di motore sport a un nostro amico )
PS: occhio che puoi valutare di mettere il volano alleggerito (una volta che apri...)
Vedi:
viewtopic.php?f=41&t=6675&hilit=+frizione+upgrade
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
07-10-2015, 13:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 13:28 da interceptor75.)
Riesumo questo vecchio post in quanto dovendo sostituire a breve dischi e pastiglie, vorrei sapere se c'è qualcun'altro del forum che abbia esperienza del kit della Ashuki, in vendita su ilmotorsport.
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...N&aid=3492
La mia mx5 è una nbfl 1.6 high del 2001.
ho una guida assolutamente tranquilla e nessuna velleità sportiva/postaiola, cerco semplicemente un kit dischi e pastiglie (possibilmente economico), ma vorrei evitare di trovarmi con i freni che fischiano o dischi che si deformano.
Chiedo gentilmente consigli e suggerimenti anche di altri kit con le caratteristiche sopracitate.
Saluti
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