ciao a tutti, pochi km fa ho fatto sostituire dischi e pastiglie; in seguito ho dovuto pure sostituire la pinza posteriore sinistra, un vero salasso. sta di fatto che la pinza nuova si è bloccata dopo 2 km, sono tornato dal meccanico guidando piano ma inevitabilmente il disco e le pastiglie nuove hanno preso una bella scaldata (fumo stile grigliata mista di freni)... in seguito pinza sostituita e funzionante.
ora mi accorgo che c'è un cinguettio proveniente da quella ruota; non è sempre presente ed è proporzionale alla velocità. il dubbio è che quella scaldata a pinza bloccata abbia rovinato il disco o la pastiglia e si sia rovinato qualcosa. è possibile? noto sempre, una volta fermo dopo aver guidato usando pochissimo i freni, che i dischi davanti sono tiepidini, dietro DX freddo e dietro SX tiepido...
ora mi accorgo che c'è un cinguettio proveniente da quella ruota; non è sempre presente ed è proporzionale alla velocità. il dubbio è che quella scaldata a pinza bloccata abbia rovinato il disco o la pastiglia e si sia rovinato qualcosa. è possibile? noto sempre, una volta fermo dopo aver guidato usando pochissimo i freni, che i dischi davanti sono tiepidini, dietro DX freddo e dietro SX tiepido...