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"cinguettio" dopo bloccaggio pinza; disco rovinato?
#1
ciao a tutti, pochi km fa ho fatto sostituire dischi e pastiglie; in seguito ho dovuto pure sostituire la pinza posteriore sinistra, un vero salasso. sta di fatto che la pinza nuova si è bloccata dopo 2 km, sono tornato dal meccanico guidando piano ma inevitabilmente il disco e le pastiglie nuove hanno preso una bella scaldata (fumo stile grigliata mista di freni)... in seguito pinza sostituita e funzionante.
ora mi accorgo che c'è un cinguettio proveniente da quella ruota; non è sempre presente ed è proporzionale alla velocità. il dubbio è che quella scaldata a pinza bloccata abbia rovinato il disco o la pastiglia e si sia rovinato qualcosa. è possibile? noto sempre, una volta fermo dopo aver guidato usando pochissimo i freni, che i dischi davanti sono tiepidini, dietro DX freddo e dietro SX tiepido...
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#2
possono essere detriti di pastiglia che rompono le scatole?
i due dischi posteriori si presentano diversamente al tatto? scalini etc..?
hai provato a smontare la pastiglia per controllare? c'è una guida qui nel forum !

appena accesa da fredda, frenando in retro, la mia fà dei rumori da film horror...gnwwooooonnn..tipo il titanic che affonda Smile
ma mi ci stò abituando...:chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
i dischi a guardarli e toccarli mi sembrano uguali, c'è il bordino esterno di 2-3 mm dove la pastiglia credo che non tocchi e infatti non si consuma il disco, ma non c'e lo scalino. non ho provato a smontarli, ma l'accumulo assassino di detriti pastiglia potrebbe avere senso.. magari ci do un occhio se trovo un modo sicuro di alzare l'auto (ho solo 1 crick di suo equipaggiamento, un po povero..)
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