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Consiglio berlina compatta
#1
Buonasera

A casa ci sarebbe bisogno di fare un cambio auto, e mi servirebbe qualche consiglio visto che sicuramente qualcuno meglio informato di me in giro c'è :oops:


Mia madre possiede una 307 tuBBBodiesel 1.6 105cv, ed è nell' aria il cambio per via di N motivazioni varie ed eventuali.. l' idea sarebbe di restare sempre su quel segmento, magari un suv compatto (tipo cx-5, juke, etc), niente che inizi a costare cifre folli di assicurazione, bollo, acquisto etc..

L' auto sarà nuova/ Km0, e conto di spenderci circa 20.000€ (a spanne, meno sarebbe meglio, poco più non è un problema). Visto come sta finendo la Pegeout, devo dire che vorrei evitare quel marchio anche se in casa ormai ne girano un po', mentre sono talmente soddisfatto della mazdina che mi ispira proprio puntare ad oriente Big Grin Evito del tutto Fiat-Alfa-Lancia, mi sembrano scarse di qualità degli interni dopo qualche tempo, anche se motoristicamente magari van bene..


Lei vorrebbe che la nuova fosse sempre un diesel, io no, visto che non considero una scelta brillante per quanto riguarda la manutenzione visto l' uso scostante che se ne fa a Milano e periferia (alternanza di lunghe code e tratti autostradali, ma opto più per le prime ahimè).. si potrebbero valutare le ibride, ma penso costino di più del preventivato, mentre gpl/metano, se non nativi dell' auto, mi pare richiedano una manutenzione annuale o altre robe così, oltre che non so come sono regolati nel garage condominiale.. in linea di massima cmq deve essere affidabile, tirare bene fino ai 130, non consumare troppo (15km/L reali nel misto?) e sopportare bene un utilizzo da utente medio (ergo tagliandi a 20k km, utilizzo per pochissimi km,etc)... di mio punterei a qualche 1.6 benzina 110-120cv manuale 6 rapporti


Diciamo quindi che circa si cerca:

-Budget 20.000€ nuovo/ km0
-berlina compatta / Suv compatto
-motore affidabile da 15km/L in su, scattante per utilizzo stradale, preferibile cambio 6rapporti
-5 porte, meglio se con sedili posteriori abbattibili totalmente


Detto questo, cosa potrebbe offrire il mercato? Io al volo avrei visto in casa Mazda la Mazda3, 1.5 benzina 100cv (6rapporti), allestimendo evolve (quello medio), sta sui 20.000 di listino.. il diesel c'è 2.2 150cv e sarebbero 23.900€.. non mi sembrano malvage, ma proponete se sapete Wink
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#2
Golf 7 e vai tranquillo! Thumbup
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#3
Toyota auris/corolla

inviato dal petofono
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#4
Chevrolet Trax!!!!!!
oppure Kia Soul!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#5
Hyundai ix20 o ix35 se si trova km0

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#6
Clio o megane 1.5 dci
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#7
Bah. Io ho da giusto un anno una Civic Sport modello 2012. 1.4 da 100 CV, ho montato l'impianto GPL e va veramente bene, forse un po' pigra in sesta marcia... Ci sono anche altre motorizzazioni. Un auto molto moderna e con tante soluzioni ingegnose...
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
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#8
partirei dal motore, ovvero una piccola cilindrata turbizzata per contenere l'assicurazione e garantire una coppia adeguata. Il primo candidato è sicuramente il motore vincitore dei premi come migliore unità degli ultimi due anni, e cioè il ford ecoboost 1.0 125cv. Trovando la focus piuttosto bruttina , cercherei un v40 T2. km0. Se vuoi restare sui suv, mantenendo le assunzioni iniziali, ipotizzerei la Renault Capture 1.2 tce
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#9
bella la v40...ottimo consiglio
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#10
Auris o yaris ibrida?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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