This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda K-series swap
Fly Lemon Ha scritto:motoristicamente ha un super 2000cc da 240cv (230 reali) da 9000giri ed anche di telaio che sappia non e' propriamente un cesso!

Anche a livello di preparazioni un F20 ha margini di sviluppo e componentistica esistenze in gran quantita' in commercio...

il telaio non e un cesso, ma se metti assieme la distribuzione dei pesi, e le sospensioni, non sono paragonabili... molto meglio la NC

il motore F20 e già di suo mostruosamente potente, di contro c'è rimasto poco da sviluppare che io sappia oltre i 260-265 Cv non si riesce a portarlo....
non che siano pochi per un 2.0 aspirato anzi sono tantissimi, se poi si considera che e super affidabile e indistruttibile anche se trattato molto male, resta sempre uno dei migliori motori del mondo...

tornando IT.
la mia preoccupazione resta il come si comporta il telaio della Mx con quelle potenze.... fino a 200 o poco più non ci sono problemi, ad andare più su???
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Intanto sia io che Gyu abbiamo scelto l'na quindi tanto male non deve essere ;-) .......
se vuoi parlare di biciclette potrei stare qui a scrivere per giorni interi... hai reso perfettamente l'idea.

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Per chiudere l'O.T. @Bisso: .............

Fletch Ha scritto:.............

grazie ho capito benissimo il concetto, scusate per l'OT Thumbup
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:se vuoi parlare di biciclette potrei stare qui a scrivere per giorni interi... hai reso perfettamente l'idea.

grazie ho capito benissimo il concetto, scusate per l'OT Thumbup

Ecco perché tutto ciò che irrigidisce finirà d'obbligo sulla mia macchina Big Grin
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Lungi da me voler pontificare ma solo condividere.
Amo l's2000, guidata anche in pista: difficile (passo corto e stronzetta) ma è una dannata lama.
Molto piú difficile di quanto cubatura e cavalli lascino pensare.
L'nc (guidata svariate volte quella di mio fratello) è molto piú giocherellona.
Io, che non sono Prost ma neanche l'ultima delle pippe, su una stessa pista andrei molto piú forte con un s2000 ma la maggior parte della gente andrebbe piú forte con una nc.
Mettere un motore Honda su un qualsiasi telaio è cosa buona e giusta ma solo una casa che produce pezzi per conversioni puó garantire affidabilità in tal senso.
Il rischio di ritrovarsi un prototipo (meno affettuosamente UN ACCROCCO) è dietro l'angolo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:il telaio non e un cesso, ma se metti assieme la distribuzione dei pesi, e le sospensioni, non sono paragonabili... molto meglio la NC

il motore F20 e già di suo mostruosamente potente, di contro c'è rimasto poco da sviluppare che io sappia oltre i 260-265 Cv non si riesce a portarlo....
non che siano pochi per un 2.0 aspirato anzi sono tantissimi, se poi si considera che e super affidabile e indistruttibile anche se trattato molto male, resta sempre uno dei migliori motori del mondo...

tornando IT.
la mia preoccupazione resta il come si comporta il telaio della Mx con quelle potenze.... fino a 200 o poco più non ci sono problemi, ad andare più su???

Alex però ricorda che con centralina, scarico e assetto, l'S2000 di Chrisman ha fatto dei tempi pazzeschi, di molto inferiori a NC e Lotus.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
su piste con degli allunghi fa tempi imbattibili, i Cv hanno il loro effetto... e questo nessuno può negarlo
ma se il confronto lo fai nei budelli (kartodromi)....
a Varano ha girato circa un secondo e mezzo meglio di una buona NC... ho della Nb1.8 compressata di AndreAnny
Marzaglia e ancora più tortuosa e il divario diminuisce ancora...

non dico che la S2000 non e buona, quella di Crisman poi e fantastica... ma cilcisticamente e inferiore alle Mx almeno dal mio punto di vistaThumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:su piste con degli allunghi fa tempi imbattibili, i Cv hanno il loro effetto... e questo nessuno può negarlo
ma se il confronto lo fai nei budelli (kartodromi)....
a Varano ha girato circa un secondo e mezzo meglio di una buona NC... ho della Nb1.8 compressata di AndreAnny
Marzaglia e ancora più tortuosa e il divario diminuisce ancora...

non dico che la S2000 non e buona, quella di Crisman poi e fantastica... ma cilcisticamente e inferiore alle Mx almeno dal mio punto di vistaThumbup

il tuo punto di vista è sicuramente più affidabile del mio...Wink
quanto mi piacerebbe affiancarla alla mia sportinaBig Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Alex però ricorda che con centralina, scarico e assetto, l'S2000 di Chrisman ha fatto dei tempi pazzeschi, di molto inferiori a NC e Lotus.
ma di che prestazioni si parla?
perché parlare di tempi è davvero vago... il pilota fa l'80%.
non so davvero se si può avere un termine di paragone se non si danno le 2 auto allo stesso pilota, senza considerare che se si parla di assetto, ha l'assetto anche l'NA di Gyu71 che fino a pochi mesi fa non aveva niente di più di 4 ammo da 200 €, e ha l'assetto anche la NB di Crissss che ha addirittura spostato il punto di ancoraggio dei trapezi, oltre a boccole ricavate dal pieno, rialzo della scatola sterzo e mille sciocchezze che messe insieme cambiano l'auto.

sarei davvero curioso di provarle, sia la nc che la s2000... chi me le presta? :haha:
avrei una lunga lista di auto che vorrei provare, tutte presenti al Challenge!
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:il tuo punto di vista è sicuramente più affidabile del mio...Wink
quanto mi piacerebbe affiancarla alla mia sportinaBig Grin

non credo di avere capito.... più affidabile il motore?
i motori honda per quanto ne so sono affidabilissimi, ma anche i mazda non scherzano....

per averne una in garage penso che sia il desiderio di quasi tutti..... quasi perchè a me non interessa visto che non posso limargli le bielle :haha: oltre a non potermela permettere Sad

@Bisso il tuo ragionamento e giusto, ma siccome non penso che Crisman e altri Ncisti ti incarichino come collaudatore:p:p mi sono accontentato di paragonare le migliori che hanno frequentato il Challenge Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:non penso che Crisman e altri Ncisti ti incarichino come collaudatore:p:p
Uff.... io ci speravo! Big Grin
  Cita messaggio